Vai al contenuto
Melius Club

Celestion Ditton 44

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@cri  Li avevo presi sull'Amazzone si usano anche in automotive per rivestire parafanghi o sottoporta.

Inviato

@cri Li trovi presso gli autoricambi, da noi li abbiamo disponibili nelle misure 50x50 e 100x50 cm, costano pochi euro a foglio, hanno un lato autoadesivo e sono facilmente ritagliabili con delle comuni forbici. Occhio solamente a maneggiarli a temperature molto basse, perchè sono soggetti a spezzarsi facilmente (in quel caso conviene prima scaldarli un po' con un phon).

• Melius 2
Inviato
9 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Della padella? 😂

No quella la tengo.

• Haha 1
Inviato
21 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

rivestire l'interno del case con antirombo...

Però, in alcuni casi, la vibrazione della cassa fa parte del suono di quel diffusore, perché il progettista ne ha tenuto conto.

Nel caso delle Ditton è la stessa cosa?

oscilloscopio
Inviato

@Rimini   Probabilmente si, ho letto di questo intervento in un post di Tunedguy e la cosa mi ha incuriosito, ma nel caso userò quella adesiva per poterla eventualmente rimuovere senza troppi problemi.

Inviato

@oscilloscopio Bel lavoro anche se, se non previsto dal costruttore, potrebbe modificarne "l'accordo". In questo caso bisognerebbe accordarle parzializzando il fonoassorbente con dei buchi qua e la fino all'ottimizzazione.

oscilloscopio
Inviato

@KIKO mah intanto nel weekend inizio a smontare i driver e crossover ed inizierò a muovermi per i tweeter, vedrò cosa c'è dentro ed inizierò a ripristinare come in origine, poi valuterò l'eventuale modifica.

oscilloscopio
Inviato

@what sicuramente all'inizio farò così, poi al limite farò una prova, che dovrà essere assolutamente reversibile.

Inviato

Le 44 suonano bene come Celestion le ha fatte. Controllo al crossover e ripristino tweeter originale. E poi musica!!!

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@releone71 oltre 200 euro fra spedizione e dogana mi pare realmente inaccettabile, sentirò un paio di contatti qui in Italia, altrimenti mi metto sulla riva del fiume ad aspettare un occasione giusta.

Inviato
13 ore fa, releone71 ha scritto:

l'unica coppia originale di HF2000 in vendita in Europa al momento è questa:

L'unica in vendita sulla baia, ma mica c'è solo la baia ... 😉

Inviato

@andpi65 ho cercato con Hi-Fi Shark per avere una panoramica delle inserzioni on line al momento, ma chiaramente qualcuna può sfuggire.