Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Novembre 2021 Moderatori Inviato 9 Novembre 2021 @oscilloscopio ma qual' è il motivo che ci sono due 3ad identici sulle 44 a distanza di un paio di post uno dall' altro? Non si capisce più nulla su dove rispondere.... è ubriacante!
oscilloscopio Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 @what Lo escluderei, sia la tipologia dei componenti che le saldature sullo stampato non presentavano segni di successivi interventi...quei crossover sono usciti così da mamma Celestion...
oscilloscopio Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 @BEST-GROOVE Io ho aperto il thread quando ho preso i diffusori e stò documentando il restauro e chiedendo suggerimenti, l'altro thread è stato aperto per dei dubbi relativi alla musicalità dei diffusori...🤗
maxqua Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Però tra c6 e c7 sono in parallelo ad un corto ... Ha senso?
oscilloscopio Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 @maxqua Assolutamente...qui si evince bene che ci dovrebbe essere un condensatore da 24 uF...perchè caxxo ce ne hanno messo un terzo da 72....😠
oscilloscopio Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 @maxqua Qualcosa non torna...in quello schema sono presenti 5 condensatori elettrolitici e 5 a film, in realtà sullo stampato sono serigrafati ed inseriti 4 elettrolitici e 4 a film...
maxqua Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Questo sembra più corretto (spero ma pcc sta per?): 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Novembre 2021 Moderatori Inviato 9 Novembre 2021 17 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: quando ho preso i diffusori haah non sapevo...credevo ti stessi interessando ai xover di @albylizhard aprendo un nuovo 3ad.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Novembre 2021 Moderatori Inviato 9 Novembre 2021 @oscilloscopio questo fino a prova contraria dovrebbe essere lo schema del xover originale.
oscilloscopio Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 @BEST-GROOVE il secondo schema postato da @maxqua lo trovo corrispondente a quanto trovato sui miei x-over con l'eccezione di quel condensatore da 72 uF messo in uno al posto di quello da 24 uF (errore dell'assemblatore ?) 🤔
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Novembre 2021 Moderatori Inviato 9 Novembre 2021 34 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: perchè caxxo ce ne hanno messo un terzo da 72 volevano modificare qualcosa sul mid? Comunque il woofer ne ha 2 d 72 uF ....e li non si scappa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Novembre 2021 Moderatori Inviato 9 Novembre 2021 26 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: (errore dell'assemblatore ?) 🤔 ......o del pasticcione autocostruttore di turno.
oscilloscopio Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 Adesso, BEST-GROOVE ha scritto: ......o del pasticciatore autocostruttore di turno. No Giorgio...ti posso assicurare (dalle saldature e dai componenti) che il primo a mettere mano su quei x-over dopo l'uscita dalla Celestion sono io...
oscilloscopio Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 36 minuti fa, maxqua ha scritto: ma pcc sta per? Dovrebbe intendersi l'ultima versione di crossover delle 44 (in comune con le 66) su basetta di vetronite (come i miei) 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Novembre 2021 Moderatori Inviato 9 Novembre 2021 18 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: ti posso assicurare (dalle saldature e dai componenti) che il primo a mettere mano su quei x-over dopo l'uscita dalla Celestion sono io... allora potrebbe essere che nel tempo hanno sostituito i mid con altri e da li le correzioni sul xover o effettuate nel tempo alcune modifiche solamente ai xover nel pieno rispetto dei miglioramenti che una azienda sostiene di apportare fino alla fine della commercializzazione del prodotto.
oscilloscopio Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 @BEST-GROOVE Possibile ma a giudicare dalla patina sulle saldature, dal fissaggio dei reofori per le saldature e dal tipo di stagno usato mi pare improbabile, sembra proprio siano usciti così dalla fabbrica, poi perchè sostituire un condensatore con un altro di altro valore solo su un crossover ?
Messaggi raccomandati