Gaspyd Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Ne devo comprare una per pulire muretti in cemento che delimitano l'ingresso al box auto e relativa discesa ... ed anche per pulire il muretto che sorregge il cancelletto che delimita la mia proprietà... . . Il problema è che non ne capisco un cavolo di niente di idropulitrici 😅 Qualcuno di voi ne possiede/usa ? Mi pare di aver capito che le kaercher siano le leader del mercato ... 🙄 Avete consigli su cosa comprare per il mio utilizzo? Grazie.
senek65 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 https://www.agrieuro.com/idropulitrici/idropulitrici-acqua-calda-c-67_47.html?highlight=389&lgw_code=12143-389&gclid=EAIaIQobChMI-4qN5c_38wIVGOR3Ch1eRwWLEAQYASABEgJ_OfD_BwE Alcuni esempi
Membro_0020 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Sempre usato Karcher, erano anche sponsor di un Team Ford nei rally…dopo ogni PS lavavano a fini pubblicitari… Anche la piccola da 110 bar è più che suff. Le grosse sono da paura, hanno il serbatoio del gasolio per fare l’acqua calda e ci puoi mettere l’acido. Ma sono grosse quanto un. Gruppo elettrogeno e costano quanto un’utilitaria… 😂😂😂😂
Gaspyd Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 @senek65 😲 che prezzi .... speravo di cavarmela con molto meno ... 😅 diciamo 300/400/500 € 😬 vedo che sono tutte ad acqua calda ... immagino che quelle ad acqua fredda servano a poco o nulla allora ... 🤔 .. dovrò rivedere il mio piano investimento
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 48 minuti fa, Gaspyd ha scritto: Mi pare di aver capito che le kaercher siano le leader del mercato ... Stesso tuo problema con pavimentazione e muretto coperto da muschio che pulisco ogni anno ...acquistata una Karcher 130 bar ad acqua fredda venti anni fa su indicazione di mio fratello che le vendeva e va ancora una meraviglia. Una sola raccomandazione: se prendi Karcher sceglila con la pompa in bronzo che ti dura una vita piuttosto che in plastica ...quelle con pompa in plastica durano quel che durano. Se spesa dev'essere spesa sia..... almeno dura per sempre.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 7 minuti fa, Gaspyd ha scritto: vedo che sono tutte ad acqua calda Puliscono meglio, scegliendola ad acqua fredda devono avere bar per pulire sporco difficile (130/150) oppure puoi acquistare questo accessorio rotativo ad innesto che pulisce ancora più efficacemente della lancia offerta di serie. 1
audio2 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @Gaspyd se ti capita di trovarne al lidl per un uso sporadico vanno bene, cioè finchè funzionano e poi le butti con tanti saluti all' ecologia&greta. ne hanno due serie una da meno viene sotto i 100 euro, l' altra è più potente e viene sui 150 circa. io ho quella da meno e per quel lavoro li che devi fare tu ce la fa, ma ci metti parecchio tempo. altrimenti c'è roba da brico, sono simili.
senek65 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @Gaspyd però poi durano per sempre e sono riparabili.
karnak Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Ne serve una anche a me, ma ho bisogno di qualcosa con potenza regolabile altrimenti mi fa saltare le stuccature sulle fughe del travertino. Anche io pensavo a Karcher. Qualche modello, magari, da poter utilizzare anche per pulire la barca a inizio stagione, quindi compatto e non troppo pesante. Avete qualche modello specifico da cercare?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 29 minuti fa, karnak ha scritto: ma ho bisogno di qualcosa con potenza regolabile la potenza la regoli avvitando o svitando in tempo reale la punta della lancia alla bisogna ...almeno sulle Karcher o su certi modelli di questo brand è così. 1
Gaspyd Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Puliscono meglio, scegliendola ad acqua fredda devono avere bar per pulire sporco difficile (130/150) se pensi che adacqua fredda possa bastare x il lavoro che mi spetta mi orienterei più su quelle. Con quelle ad acqua calda minimo minimo parte la 800€/1000€ ... soprattutto con la testata in ottone 😓 forse con quella in alluminio si può risparmiare qualcosa (non sarà l'ottone ma non è nemmeno la plastica) sui 600€ secondo il link di @senek65 Con quelle a freddo si scende ancora ... 🙄
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: se pensi che adacqua fredda possa bastare x il lavoro che mi spetta mi orienterei più su quelle. guarda ti dico la mia...visto la foto che hai postato hai poca cosa in fatto di cemento impregnato rispetto a quanto ho io; scorgo solo del muschio che è più tenace rispetto alla sporcizia che si deposita a terra e viene inglobata nella porosità del cemento ma nulla di così spaventoso, per cui dico si ti basta una idropulitirce ad acqua fredda e vai sereno....l'importante è che abbia un mare di bar. Ad esempio ti faccio notare il nero del muro di cinta di casa mia che si forma perchè è rivolto a nord e c'è il prato a contatto che butta su un mare di nerume....son caxxi amari nel toglierlo se rimando di qualche anno la pulizia però anche se la mia idro è ad acqua fredda insistendo e con la lancia rotativa riesce a toglierlo più in fretta della lancia normale...ovviamente bisogna stare accorti e leggermente distanti (ma poi si fa esperienza) perchè la rotativa ha talmente tanta potenza che ti scrosta anche la smaltatura del muro. 1
bost Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 14 ore fa, audio2 ha scritto: se ti capita di trovarne al lidl per un uso sporadico ...appunto, ne ho una anch'io (Lavor mi sembra) pagata 50euro...
Jack Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @bost e quello vale 😁 l’ho avuta anche io. Adesso uso Kärcher è la differenza è abissale. Secondo me non serve a caldo. O meglio serve per lavori particolari ma per lavare cose usuali basta la pressione (ben gestita)
maximo Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Ma che avete, una stazione di lavaggio auto?????
OLIVER10 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 le karker sono ok, ci lavo anche la mbike pur se sconsigliato...ma il fango è fango... occhio alle fughe in cemento, non insistere troppo su quelle.
LaVoceElettrica Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Non ho capito la faccenda della macchina ad acqua calda. Ho una Kärcher normale; se c'è bisogno, l'attacco al rubinetto dell'acqua calda e sono a posto. Dov'è il problema?
Jack Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 3 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Dov'è il problema? Non una grande idea… la pressione è generata da un compressore volumetrico (ovviamente) che ha tenute e giochi del pistone calcolati a determinate temperature. Se gli cacci dentro un fluido molto più caldo del range di progetto fai un danno che ad un certo punto emergerà. Poi, di solito ma non è detto, nessuno ha rubinetti di acqua calda in giardino/cortile. Ma ripeto per gli usi usuali di una idropulitrice serve e basta la pressione
Messaggi raccomandati