Vai al contenuto
Melius Club

Cavo digitale coassiale rca per collegamento cd/dac

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo Se non fa rimpiangere gli altri cavi elencati,direi ottima notizia.

Io ormai uso un cavo ottico in fibra di vetro..

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, goldeye ha scritto:

Io ormai uso un cavo ottico in fibra di vetro..

Soluzione troppo spesso trascurata.

Inviato

Un piccolo dubbio, posso collegare il lettorecd e l’ampli/dac con il cavo coaxiale e con i due classici cavi rca contemporaneamente, in modo da sentire le differenze?
32A9DEE7-56C1-43E4-9397-0ED2DEE22C58.thumb.jpeg.df5bfe6947e6ff4994efcb24e4265d35.jpeg2C3EDAE1-32A1-4EC0-9D3F-D6B0F2910351.thumb.jpeg.cddf9b96d4f7289224ff14a1b3290bbc.jpeg

• Amministratori
Inviato

@gsxf65 certo  a meno che non hai cdp strani. Ma non mi pare

Inviato

Userò solo il coaxiale, il vecchio Teac entry anni ‘90, deve avere una vetusta sezione di conversione😀

• 2 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione rivolgendosi questa domanda: avete notato differenze apprezzabili tra i cavi coassiali digitali? In altre parole, c’è differenza di ascolto tra un Mogami e un Cardas top level?

Inviato
1 ora fa, Aless ha scritto:

In altre parole, c’è differenza di ascolto tra un Mogami e un Cardas top level?

no.

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

@SuonoDivino è ciò che sospettavo anch’io. La trasmissione di segnali digitali (oppure ottici) non dovrebbe risentire di migliorie causate da materiali diversi o da schermature speciali

Inviato

@gsxf65 cerchiamo i connettori dei cavi certificati 75, conosco solo i Canare, quando poi il connettore della nostra elettronica non credo lo sia.

Inviato
6 ore fa, Aless ha scritto:

In altre parole, c’è differenza di ascolto tra un Mogami e un Cardas top level?

Prima di darti una risposta, ti direi, se ne hai modo, di provare e confrontare.

In questa passione non dare nulla per scontato.

Se poi vuoi spendere il meno possibile, ben venga.

Inviato
6 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

no.

questo no lo trovo fuorviante, fa disinformazione, la richiesta non è se i due cavi fanno un lavoro diverso,

ma se rivelano differenze all'ascolto, cosa che invece fanno...

avrei risposto per me no, io non ne avverto, non alle mie orecchie e per mia esperienza.

Perdona la sincerità, ti assicuro che non c'è alcun spirito di provocazione da parte mia🙂

• Melius 2
Inviato
16 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

cosa che invece fanno...

...secondo te.

Chissà perchè la tua convinzione passa per universale, quella degli altri invece non può.

.

La domanda è : c'è differenza all'ascolto tra i due cavi? La risposta è : no.

• Melius 1
Inviato

@Sfabr64 stiamo parlando di un range che va da 10 euro a più di 1000!

Cosa fa la differenza?

Inviato

Proprio ieri sera ho fatto un ascolto attento tra 2 cavi coax di cui uno dei 2 mi e' arrivato  una settimana fa ; non vi dico i nomi vi dico solo che quello meno costoso che avevo in uso da tempo, ha vinto alla grande su tanti parametri , il perche' non ve lo so dire.

• Amministratori
Inviato

Il punto è l'impedenza caratteristica, che deve essere mantenuta su tutto il percorso, ma nulla garantisce che i connettori dei nostri dac la rispettino, quindi se non si rispettano gli standard  tutto è possibile 

Inviato

@sonoio non è detto che il più costoso sia il migliore. Infatti, per questo consiglio di provare e ascoltare.

• Melius 2
Inviato

Prova....

Se non senti, meglio per te...😉