Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato vintage, ma non troppo

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei prendere un integrato Vintage, ma non troppo, che sia facilmente reperibile, quindi non apparecchi di nicchia e che possibilmente suoni anche bene, magari il classico suono tendenzialmente caldo. Diciamo che starei su anni 80/90 non più dietro e magari perchè no, che abbia anche la possibilità di collegarci dei cavi diffusori terminati non filo spellato. Se è anche bello esteticamente sarebbe il top.

Accetto suggerimenti.

oscilloscopio
Inviato

@elulop che budget hai a disposizione e cosa deve pilotare?

Inviato

@oscilloscopio Non mi sono posto un budget, ma sinceramente non vorrei spendere molto, diciamo che starei anche sotto i 500 euro se si trova qualcosa di decente, ma potrei anche sforare leggermente. Ci devo pilotareal momento delle molto efficienti Klipsch RP280F, quindi non ho problemi di potenza.

oscilloscopio
Inviato

@elulop potresti guardare in casa Luxman un L 410 ma anche un più economico L 230 non sono male oppure un Sansui AU 5500 anche il Nad 3140 se lo trovi è una bella macchina.

• Moderatori
Inviato

Audio Innovations 500, valvolare da 25 watts per canale.

Inviato

@elulop Monrio della serie MC oppure una scelta di sostanza Virtue Audio ONE con PSU maggiorata.

• Moderatori
Inviato

@oscilloscopio oopps!

Mi sa che sono rimasto indietro con le quotazioni. 

Però sarebbe( quasi) un punto d'arrivo 😊

oscilloscopio
Inviato

Anche in casa Onkyo si trovano buoni prodotti.

1 minuto fa, paolosances ha scritto:

Però sarebbe( quasi) un punto d'arrivo 

Su questo concordo pienamente.

Inviato
43 minuti fa, paolosances ha scritto:

Audio Innovations 500

Bello questo e si trova direi qualche esemplare, ma siamo sempre minimo a 700 euro e comunque fuori budget.

Inviato

pioneer sa8500 oppure ampli inglesi tipo mission cyrun one

Inviato

Synthesis Nimis un gioiellino...

Inviato

Un pre e finale Aeron a transistori  il finale e molto veloce il pre ben fatto e forse risparmi.e non sono x nulla vecchi. Accetta  dia cavo spellati sia banane e il finale ha due bellissimi vu meter  i finali sono igbt ovvero dei super transistor con una larghezza di banda che lo rendono veloce nell smplificare segnali complessi  un ottimo rapporto qualita prezzo e un due x 100watt 8 ohm 150 4 ohm. E il modello ap 120 la coppia non arriva a 500 eu ma ne vale il doppio sonicamente 

Inviato

anni 80-90 direi : Sansui au alpha 607dr,Sansui aux 901, Denon pma 1560, Denon pma 790.

Con i Sansui si potrebbe sforare di qualche centinaio di euro e nessuno dei quattro accetta banane...per il resto ci siamo.

SALVO.

Inviato

@giggione questo lo avevo ascoltato, ma trovarlo perfetto è un impresa ardua e comunque chiedono bei soldini