Vai al contenuto
Melius Club

Quale dac ben suonante e conveniente?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paperinik2021 Non ho la minima intenzione di comprare sulla carta, ma se mi dici che l Angelo debole della catena sono i diffusori, posso immaginare che ti abbia in mente una possibile coppia sostitutiva, per questo chiedevo. Abito in provincia di Venezia, non conosco appassionati in zona, che comunque avrebbero magari elettroniche diverse. Il negozio più vicino é ad 80km, ci sono già stato. Mi aveva fatto sentire la copia nad dali, che comunque non mi era piaciuta

Inviato

@Bibolo78 Non ho in mente nulla di particolare, non conosco il tuo ambiente e non so quanto hai messo in preventivo di spendere. Siccome hai chiesto un parere, ti ho detto ciò che penso. Invece di spendere in un nuovo DAC, investirei nei diffusori, che mi sembrano di qualche categoria sotto il tuo amplificatore.

Inviato

@Paperinik2021  si in qualche modo lo avevo messo in preventivo anche io, il problema sta nel definire quali diffusori andare ad acquistare, capisco che non si possa dare una indicazione precisa, ma dal tuo punto di vista, quale novero di marche/modelli potrei cominciare a valutare....ammesso poi di riuscire ad ascoltarle

Inviato

@Bibolo78 Ciao, per me bisogna vedere la differenza che trovi tra cd e pc, Se sei soddisfatto dei cd, allora i diffusori vanno bene 

Inviato

@homesick perché ci dovrebbe essere differenza tra questi due diffusori di pari prezzo? Li ho ascoltati entrambi ottimi diffusori con molti pregi e qualche difetto "entrambi" nella loro categoria di prezzo.

Inviato
Il 2/11/2021 at 10:39, Bibolo78 ha scritto:

molti si basano sulle recensioni di audioscience review

Fanno bene, secondo me 

Almeno si va sul sicuro 

Certo, molti di quei DAC non li sceglierei mai ma non per problemi di qualità sonora 

Comunque la scelta dei DAC economici buoni è ampia e in ogni caso non è che spendendo più di qualche centinaio di euro prendi DAC che suonano meglio. Prendi DAC più costosi. Che suonano più o meno tanto quanto 

Centomila volte più redditizio spendere in diffusori e ambiente. Lì sì che le cose cambiano. Altro che DAC. Comunque se proprio vuoi un consiglio, ti consiglio la Focusrite clarett 2pre USB. 

Inviato

@CLARK JR Ok non avevo capito ma essendo sul nuovo due diffusori uno il doppio dell'altro come street price non li metto in comparazione.

Ho postato quell'annuncio perché è l'unico in Veneto nel range 1000/1500 euro il budget eventualmente ipotizzato per un dac.

Io ad esempio prenderei queste in considerazione 

Paradigm Studio 100 v5 https://www.subito.it/audio-video/paradigm-studio-100-v5-prato-373694131.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Lo dico a ragion veduta , non solo perché tutta quella serie della casa canadese è un ottimo compromesso fra prezzo e prestazioni ma perché ho sentito proprio queste e le 3050 in uno stesso ambiente pilotate sia da un Rotel A12 ma soprattutto da uno Yamaha as3000 e non c'è storia .

Poi nell' usato rivolgendosi a marchi come monitor audio , Canton , focal , l'italiana Chario etc si possono trovare torri che sono superiori alle qacoustic in oggetto .

È chiaro che vanno ascoltate prima per capire se l'impostazione che ogni marchio ha va nella direzione di suono cercate .

In ultimo va considerato che il krell 300 è un ampli dal basso possente e rigoroso ma un pelo asciutto sul medio alto e gli interfacciamenti vanno provati sul campo.

Inviato

@Bibolo78 Se fossi in te farei un giro a Oderzo, c'è un ottimo negozio con salette predisposte con diversi impianti compreso le Linton, mi raccomando non ti fermare a sentire le Elac Concentro 😄 

Secondo me i diffusori in tuo possesso non sono un granché quindi non serve cambiare il dac.

Se vuoi sentire qualcosa sull'usato vieni a Pordenone 😄

Inviato

@rcf immagino che sia tommasini...non ci sono mai stato

Inviato

@homesick non posso fare altro che straquotarti, il problema è appunto provare gli abbinamenti

Inviato

Si, da Tommasini, a Porcia da Pieve, poi ho un amico che ha diverse elettroniche usate a Pordenone

Inviato
15 ore fa, homesick ha scritto:

Paradigm Studio 100 v5

@Bibolo78 Avevo contattato il proprietario un po' di tempo fa su Ebay, molto disponibile. Poi ho rimandato l'acquisto e da poco ho preso le Pylon Audio "Sapphire 31". Comunque, le ha in vendita da un po', se ti interessano credo potresti chiudere anche a 1.100€.

Pietro.

Inviato

@Bibolo78 Se abiti in provincia di Venezia ti consiglio di fare un giro a Sermeola da Peter&Son, negozio storico con magazzino super fornito sia sul nuovo che usato