Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Triangle Antal

Messaggi raccomandati

Inviato
19 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Magellan Cello - grandi torri - le aveva un forumer qui 

@TopHi-Endcredo che l’amico Jakob si riferisse a me. Ho avuto per 5 anni le Magellan Cello, diffusore eccellente sotto ogni punto di vista. La miglior gamma bassa che abbia mai avuto nella mia saletta, di contro la gamma alta era a volte un po’ aggressiva e meno raffinata dei miei attuali diffusori, Wilson Duette, ma nel complesso un grandissimo diffusore.

io le ho sempre pilotate con finali Spectral, 100S, 250 e 260. Hanno una efficienza di 92 db per cui sembrerebbe che bastino pochi watt per pilotarle a dovere, ma complice un modulo di impedenza difficile, vogliono parecchi watt per suonare a dovere. Chi le ha comprate le pilota con grande soddisfazione con MC 252 e un altro amico le pilota con MC 7000.

usate le dovresti trovare intorno a 3500-4000

9AB72C7E-2BA6-406A-9B08-746183DE2AEE.thumb.jpeg.84c76ff1e3aafd9424582797727397ca.jpeg

• Thanks 1
Inviato

@hypercell bellissimi! Il livello di finitura e costruzione di questi diffusori, così anche come nelle serie inferiori, è veramente elevato. Di gran livello anche l'impianto.

Una sola piccola curiosità OT, mi pare di vedere il Lumin U1. Non so se hai avuto altri streamer ma, secondo te, come lettore di rete come va?

• Thanks 1
Inviato

@TopHi-End è un Lumin A1 e secondo me va molto bene, ha una app che funziona benissimo ed è stabile, il dac all'interno è di ottimo livello, per acoltare nuova musica è insostituibile.

• Melius 1
Inviato

@hypercell le nuove le sw3 hanno il nuovo tweeter e va alla grande. E poi l’accoppiamento con pre e finale è fondamentale. Nel mio caso, norma audio, che sono neutri e senza colorazioni, alle mie orecchie e per i miei gusti, vanno molto bene. 

Inviato

@QUICKPRE notevoli! Penso che l'estrema neutralità dei Norma trovi un ottimo connubio col leggero calore di diffusori, dico bene?

Inviato

Se non sbaglio hanno connessioni biwiring. Come le usate, mono o bi? Eventuali differenze?

• 3 settimane dopo...
Inviato

@one4seven @hypercell Ciao Hypercell, come vai con le Duetto? Io mi trovo splendidamente con le Magellan, se le dovessi cambiare non saprei davvero dove andare a prezzi cristiani...Ho sentito da Di Prinzio le Kharma Elegance, molto raffinate ma comunque esosissime...

Inviato

@Stefano86 Le Duette sono dei diffusori stupendi, nonostante siano un due vie da stand sono tranquillamente assimilabili a diffusori da pavimento.

Goditi le tue Magellan, sono anche loro dei grandissimi diffusori, sostituirli a cifre umane non sarà facile.

Inviato

@hypercell Già, me ne sono reso conto. Anche io condivido le tue stesse impressioni di ascolto, perfette in tutto ad eccezione di un timbro non troppo raffinato sugli alti.

• Melius 1
Inviato

@QUICKPRE quindi conviene comprarne una per volta e risparmiare 1000 euro! io, invece, credo che l'offerta si riferisca a quelle bianche  4000 euro la coppia e se e' cosi' oggi non si trova nulla di qualita' equiparabile a questo prezzo....onestamente me ne fregherei del fatto che fossero bianche.

SALVO.

Inviato

Ho avuto, per un bel pó di tempo, le Altea pilotate da Musical Fidelity A 3.2, gran bei diffusori, le Altan sono superiori .

• 5 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione perché mi è venuta la voglia di cambiare ancora... 😅

Provato il Classe A con l'alta efficienza, ma dopo degli ascolti fatti a casa di un amico mi è ritornata la voglia per le valvole (o un classe A più potente) da abbinare a diffusori di buona efficienza e suono aperto e dettagliato.

Adoro letteralmente i quartetti di archi e la musica sacra e barocca, ma anche quella dalle atmosfere calde e suadenti, tipo jazz, fusion o simili, e non vorrei perdere nulla quanto ascolto.

Il mio ambiente è di 17mq e trattato, quindi non mi servirebbero tanti Watt, anche perché ascolto a bassi volumi.

Adesso sono in bilico tra il rimanere in casa Tannoy, magari con delle Stirling SE usate (grandi coni e, diciamo, abbastanza facili da pilotare), oppure virare decisamente su Triangle, con delle Antal EZ, delle Triangle Quartet, o altri modelli simili.

Chi conosce, possiede o ha ascoltato questi diffusori e mi sa dire qualcosa in più?

Sono propenso a prendere qualcosa di più "definitivo", anche perché mi sono un po' stancato di cambi continui, quindi sarei propenso a spendere entro il budget dei modelli citati, anche nell'usato (per quelli più costosi).

Grazie in anticipo per i consigli. 🙂