puligi Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 @Ggr "Proprio domenica ho scollegato i cavi di potenza dai diffusori, spruzzato un po di desossidante per contatti, e riattaccato tutto. Stessa cosa lato ampli" Mi potresti per favore dire la marca di uno di questi prodotti? Vorrei fare anch'io questa "pulizia", grazie mille Ciao Pierluigi
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Novembre 2021 Moderatori Inviato 3 Novembre 2021 lo scorso anno a seguito di una manutenzione staordinaria ho disossidato tutte le elettroniche in uso dai connettori maschi cei cavi alle femmine dei pannelli posteriori alle alimentazioni; conoscendo a memoria il suono del mio impianto ho avuto la netta impressione di sentire meglio, come togliere un velo avanti alle casse.
fabbe Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @maximo Ciao,ho assemblato dei cavi Neotech 3004 II terminati con forcelle a serraggio con vite. Il risultato era molto buono ma ho sempre avuto l'idea di collegare con cavo spellato. Quindi ho tolto le forcelle sia lato ampli che casse. Il suono e migliorato in termini di trasparenza, dinamica e profondità. Bel colpo!! Fabrizio 1 1
maximo Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 Il 10/11/2021 at 13:51, fabbe ha scritto: Ciao,ho assemblato dei cavi Neotech 3004 II terminati con forcelle a serraggio con vite. Il risultato era molto buono ma ho sempre avuto l'idea di collegare con cavo spellato. Quindi ho tolto le forcelle sia lato ampli che casse. Il suono e migliorato in termini di trasparenza, dinamica e profondità. Bel colpo!! Fabrizio Salve a te!! Utilizzo anch'io dei Neotech come cavi di potenza, un modello più economico di cui ora mi sfugge la sigla... Erano in offerta su Audiophonics. In merito alle forcelle, sono lieto del riscontro positivo, d'altronde se mi è concesso un paragone, Ford diceva che quel che non c'è non si rompe, io dico che quel che c'è si sente, molto spesso Un'altra prova che ho voluto fare è stata di usare delle bananine Viborg in rame puro, soltanto la to ampli, i diffusori sono collegati con cavo spellato. Devo ammettere che le Viborg vanno molto molto bene, nessuna differenza rispetto al cavo non terminato
officialsm Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @maximo forse le forcelle hanno meno superficie di contatto. Poi le leghe di rame con cui fanno i connettori non credo siano tutte uguali
fabbe Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @maximo Ottimo, con il cavo spellato ho trovato una grande miglioria. Fabrizio
maximo Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 2 ore fa, officialsm ha scritto: forse le forcelle hanno meno superficie di contatto. Poi le leghe di rame con cui fanno i connettori non credo siano tutte uguali Sicuramente. Ma poi, si tratta di forcelle molto economiche (le mie) Ho quasi la curiosità di sezionarne una e vedere internamente di che materiale sono fatte
Messaggi raccomandati