Vai al contenuto
Melius Club

Trasformatore per alimentare apparecchi a 110V, che produttori consigliate?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, direi che il titolo è abbastanza esaustivo, devo alimentare due finaloni americani, per cui mi servirebbe un bel trasformatore 230-110 da 3KVA, magari anche 4KVA.

Vorrei fosse fatto bene, nel senso di rispettare le specifiche (non che si satura a 2KVA e fuori c'è scritto 4...), anche al grezzo tanto poi un case glielo costruisco io. Che sia toroidale o lamierini poco importa, importa invece che sia poco incline a ronzare (ma qui un del DC blocker magari farà la sua parte).

Che costruttore italico o non italico mi consigliate?

Grazie mille a tutti.

P.S. non chiedete che finali sono, se si possono ricablare con il primario messo in serie e non in parallelo etc, non ve lo dico, mi interessano costruttori di trasformatori con le caratteristiche di cui sopra.

Inviato

Quando dai corrente a un trasformatore da 4 kVA (o anche da 3) usa un teleruttore fornito di contatti idonei a sopportare la corrente di spunto all’accensione e l’arco allo spegnimento. Assicurati anche che il resto dell’impianto di casa, magnetotermico, differenziale, potenza contrattuale sia all’altezza.

Inviato

Grazie mille, la F.I.A.T. trasformatori la conoscevo ma non mi veniva il nome...loro probabilmente mi possono fornire già un prodotto pronto all'uso, ora li contatterò.

Grazie mille

• Moderatori
Inviato

@maxxx contatta anche Toroidy in Polonia sono più economici di fiat, lavorano bene e fanno anche un singolo trafo su specifiche...i prezzi sono in zloty quindi non spaventarti se vedi cifre a più zeri. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif