Vai al contenuto
Melius Club

Trasformatore per alimentare apparecchi a 110V, che produttori consigliate?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, direi che il titolo è abbastanza esaustivo, devo alimentare due finaloni americani, per cui mi servirebbe un bel trasformatore 230-110 da 3KVA, magari anche 4KVA.

Vorrei fosse fatto bene, nel senso di rispettare le specifiche (non che si satura a 2KVA e fuori c'è scritto 4...), anche al grezzo tanto poi un case glielo costruisco io. Che sia toroidale o lamierini poco importa, importa invece che sia poco incline a ronzare (ma qui un del DC blocker magari farà la sua parte).

Che costruttore italico o non italico mi consigliate?

Grazie mille a tutti.

P.S. non chiedete che finali sono, se si possono ricablare con il primario messo in serie e non in parallelo etc, non ve lo dico, mi interessano costruttori di trasformatori con le caratteristiche di cui sopra.

Link al commento
https://melius.club/topic/4888-trasformatore-per-alimentare-apparecchi-a-110v-che-produttori-consigliate/
Condividi su altri siti

Quando dai corrente a un trasformatore da 4 kVA (o anche da 3) usa un teleruttore fornito di contatti idonei a sopportare la corrente di spunto all’accensione e l’arco allo spegnimento. Assicurati anche che il resto dell’impianto di casa, magnetotermico, differenziale, potenza contrattuale sia all’altezza.

• Moderatori

@maxxx contatta anche Toroidy in Polonia sono più economici di fiat, lavorano bene e fanno anche un singolo trafo su specifiche...i prezzi sono in zloty quindi non spaventarti se vedi cifre a più zeri. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif