OLIVER10 Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 passato alla liquida, mi rimane la passione per il vinile, ma vorrei evitare di ampliare la collezione con vinili dozzinali, mal concepiti etc... Su cosa vi basate nella ricerca di vinili originali e bensuonanti ? Mercatini ? on line ? ma dove ? quali periodi ricercare? accetto consigli
maabus Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Io per il 90% compro su discogs e 10% eBay da venditori con feedback 100% positivi, Per album vecchi compro le stampe fino al 1981, solo Near Mint, se poi le prime seconde e terze stampe dell'epoca costano troppo ovvero più di 30€ mi butto sulle ristampe moderne e lì per la qualità dell'incisione c'è poco da studiare io li compro da Amazon li ascolto e se suonano bene me li tengo altrimenti faccio il reso.
ansonico Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Io vado a naso, a profumo, ed ho letto l'intera bibliografia di Rudolf Steiner per dire che il periodo migliore è primavera-estate, quando c'è più caldo. ......ovviamente scherzo, senza offesa, ma la tua è una domanda complicata!!
OTREBLA Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Con la passione. La passione porta ad informarsi un po' su tutto, etichette, periodi, stamperie, tecnici del suono, metodologie di ripresa del suono e di riversamento dei master. Col tempo tutta questa massa di informazioni diventa familiare e guida l'appassionato nella ricerca e negli acquisti, on-line o presso mercatini e negozi. Stendere un vademecum è pressoché impossibile, stanti i numerosi casi e le infinte varianti. Nonostante la competenza acquisita, più di qualche volta si è obbligati a rischiare. Alberto. 1
Messaggi raccomandati