Vai al contenuto
Melius Club

Migliaia di euro per un metro di cavo: parliamone.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Turandot la mia esperienza è che a volte funzionano altre no, stesso cavo impianti diversi. Il punto è se con quello che costano i cav (minimo 4, 1 segnale, 1 potenza, 2 alimentazione) non posso intervenire altrove. 

Non sono un cavo scettico, di cavi né ho ascoltati tanti, anche ultracostosi

Inviato

Volevo fare una domanda tecnica alla quale non ho trovato risposte esaustive.

Il mio cavo di potenza kimber 4vs, è formato da 8 cavetti piu piccoli. Ne uso 4 per il positivo,  e 4 per il negativo, ma è una mia scelta, nessuno vieta di prendere 2 cavi, e usarne 8 per il positovo e 8 per il negativo. 

La domanda è; la resistenza dichiarata di 0.016 ohm per metro, è per tutti e 8 i cavetti, come se fossero un unico cavo, o sarà riferita alla sola mandata di metà di 4 cavi  cavi? 

Inviato

"è l'uomo la misura di se stesso"  

Protagora (homo mensura) 

Inviato

@Ggr ciao, Kimber fornisce i dati dei suoi cavi.

image.thumb.png.71c8dcf5d4236833d98fd614cf6dfff2.png

puoi vedere la differenza tra 4VS e 8VS

Inviato

Grazie si,  Quello l'ho visto. Ma è la resistenza di tutti e 8 i cavi assieme come fossero un unico cavo,   o quella di una sola mandata di 4. 

Il dubbio mi è venuto quando ho letto loop che fa pensare ad un circuito chiuso.

Semplificando,  fosse una piattina sarebbe la resiatenza di un solo filo, o quella dei 2  in parallelo?

Inviato

@Ggr sono i valori misurati per una lunghezza di 2,5 metri terminata rispettivamente a 4 e 8 conduttori, 4VS e 8VS 

Inviato

@Ggr

23 ore fa, Ggr ha scritto:

Comunque sono strasicuro, che piazzare una cosa così in in angolo, piena di libri, fa sentire i suoi effetti più di qualsisi cavo da migliaia di euro.

140 euro, due orette passate a montarla, e passa la paura.

Non penso che quel mobile  darebbe la stessa resa che ha dato il cavo di alimentazione "al mio" amplificatore, e  mi è costato anche  meno di 140 €. 

Vabbè magari un giorno proverò a mettere una libreria, però poi che libri ci metto? . 

😎

Edit... Sorry, ovvio di fisica. 

Non ho resistito eheh 

Inviato
1 ora fa, antonio 64 ha scritto:

sono i valori misurati per una lunghezza di 2,5 metri terminata rispettivamente a 4 e 8 conduttori, 4VS e 8VS

Perfetto. Ora è chiaro. Grazie.

Inviato
Il 4/11/2021 at 16:53, appecundria ha scritto:

il fattore costo è un elemento della strategia commerciale

Il problema è che ogni tanto qualcuno li compra… :classic_laugh:

Inviato
12 ore fa, prometheus ha scritto:

Il problema è che ogni tanto qualcuno li compra

Problema per chi? Per me no di sicuro!

Per gli operatori del settore editoriale? Neanche per sogno: così hanno un altro argomento tipo sesso degli angeli su cui disquisire all'infinito moltiplicato per sei.

Per i produttori e i distributori? Figuriamoci: ci vanno a nozze con il rapporto costi/ricavi asintotico anch'esso all'infinito.

Per chi compra, infine? A meno che non tolga il pane di bocca ai propri bimbi non vedo perché mai: contenti loro contenti tutti...

IMHO 😉

• Melius 1
Inviato

I cavi ultracostosi si vendono eccome. Per curiosità fatevi un giretto su Audiomarkt per avere la dimensione del fenomeno

Inviato
3 ore fa, roop ha scritto:

la dimensione del fenomeno

Secondo me spesso è proprio questa la chiave di lettura più azzeccata, ovvero la dimensione: la corsa a chi ha il pitone più grosso mi sa tanto di compensazione... 😁

Inviato

@roop e allora ha ragione chi li produce. Si produce per vendere, non per fare beneficenza, non c'è obbligo di acquisto. 

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

Secondo me spesso è proprio questa la chiave di lettura più azzeccata, ovvero la dimensione: la corsa a chi ha il pitone più grosso mi sa tanto di compensazione... 😁

Allora mi sa tanto che a me servono le anaconde!!!🤣

Inviato
32 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

e allora ha ragione chi li produce. Si produce per vendere, non per fare beneficenza, non c'è obbligo di acquisto. 

Mai pensato il contrario. Fan bene a produrlo e chi ha voglia e può permetterselo a comprarli. Non faccio parte dei pauperisti...

Inviato

@Mister66 2k 3k 4k euri.... Non sono cavi!! Sono gioielli.... In ogni caso.. Tolgono qualcosa.. Ma.. Sono Belliiiiii. (:-

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...