Massimiliano S. Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Oggi ho recuperato questo stranissimo diffusore Grundig, dei primi anni '70. Dovrebbe essere il "subwoofer" da abbinare alle famose sfere della Grundig (quelle non le ho recuperate). Purtroppo è stato abbastanza massacrato nel mobile. Temo che sia oltre le mie capacità di sistemazione, ma non so se vale la pena di darlo a qualcuno per restaurarlo. Forse ai cultori del marchio tedesco può interessare, perché non credo sia diffusissimo. L'ultima foto non è mia.
Moderatori paolosances Inviato 4 Novembre 2021 Moderatori Inviato 4 Novembre 2021 Quel massacro l'ho riscontrato sul FD 100, filodiffusore con la medesima finitura listellata. 1
Massimiliano S. Inviato 4 Novembre 2021 Autore Inviato 4 Novembre 2021 @paolosances è strutturalmente fragile, sono decine di spigoli esposti ai maltrattamenti di decenni. Poi provo a svitare il fondo e vedere che altoparlanti sono. Ci dev'essere anche un barlume di crossover perché ha le uscite per i satelliti.
Moderatori paolosances Inviato 4 Novembre 2021 Moderatori Inviato 4 Novembre 2021 Il filodiffusore utilizza un largabanda ovale Supraphone; ho una coppia di HiFi Box 406, stessa estetica"listellata" del tuo diffusore, ma non so che altoparlanti utilizzi. Su Radiomuseum qualche notizia si trova,ma non molto particolareggiata. 1
Paolo 62 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 Chiedere un preventivo a un bravo falegname non costa niente.
Massimiliano S. Inviato 4 Novembre 2021 Autore Inviato 4 Novembre 2021 @Paolo 62 temo che in ogni caso il costo dell'operazione superi il valore dell'oggetto.
Paolo 62 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @Massimiliano S. Tra l'altro non sappiamo neanche in che condizione sono gli altoparlanti. L'hai provato?
Moderatori paolosances Inviato 4 Novembre 2021 Moderatori Inviato 4 Novembre 2021 @Paolo 62 dovrebbero essere sospensioni in gomma , come sulle 406.
Paolo 62 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 Se suonano bene si può scegliere se restaurare il mobile, farne fare uno nuovo spendendo di più o lasciare tutto com'è.
Massimiliano S. Inviato 4 Novembre 2021 Autore Inviato 4 Novembre 2021 Provato poco fa col Dual CV120, dannati punto-linea: funziona bene. Ho provato a togliere il pannello sul retro ma non viene via e non vorrei forzare. Abito in provincia di Treviso.
Messaggi raccomandati