Vai al contenuto
Melius Club

Cassette Alpha Tek

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato

Ciao a tutti,

Ho trovato queste cassette ancora sigillate, non trovo però nessuna info a riguardo, si tratta di cassette valide oppure meglio lasciar perdere? Dove venivano prodotte?

oscilloscopio
Inviato

@bluesman74  Non le ho mai sentite nè tantomeno provate, ma sono normali o al cromo?

Muddy the Waters
Inviato
17 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Non le ho mai sentite nè tantomeno provate, ma sono normali o al cromo?

Credo normali....le trovi sulla baia ad un prezzo interessante, non vorrei però si tratti di nastri scadenti tipo Ampex o simili...

Ho consultato diversi database ma non trovo traccia di Alpha Tek, ho scoperto però che lo stesso brand produceva apparecchiature apparentemente lo-fi

• Moderatori
Inviato

@bluesman74 mai viste...credo siano una grossa maranzata.

oscilloscopio
Inviato

@bluesman74 purtroppo non le conosco e non ne ho mai sentito parlare nonostante fino agli anni 2000 (ma anche ora) sono un discreto divoratore di cassette. Non credo possano avere prestazioni particolari altrimenti ne avrei quantomeno sentito parlare.

Inviato

@bluesman74 Lascia perdere. Mai provate, ma le ho viste anch'io, in un mercatino dell'usato. Dall'aspetto, sembra che sia la meccanica che il nastro (dal colore) siano molto scadenti. Erano aperte, non mi hanno fatto una buona impressione e non ho osato comprarle.

Inviato

risalgono alla fine degli anni 80, erano le piu' economiche che avevo in negozio, che io ricordi erano soltanto normal e le prestazioni erano piuttosto modeste facevano parte alla cerchia dei prodotti economici made in China tipo cgm, lasonic o lanico.

SALVO.

Muddy the Waters
Inviato

Ok come immaginavo. Grazie