Vai al contenuto
Melius Club

Celestion Ditton 44 e piatti della batteria ...

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 7/11/2021 at 19:06, bambulotto ha scritto:

Ma si aprono anche i bassi mollaccioni....:classic_wacko:

Le 44? Non mi sembra proprio...

Inviato

@Severus69 Avute sia le 44 che le 66. Caratteristica simile: bassi mollaccioni e monocorde; amplificazioni Nad, Yamaha, Creek. In gamma bassa cambia poco. Evidentemente non è il mio tipo di suono. Poi subentrano i gusti personali......

Inviato
36 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Avute sia le 44

ho avuto anch'io le 44 , tanti anni fa, e le pilotavo con Sansui 717 ma non ricordo una gamma bassa così neanche io,

adesso ,da pochi mesi , ho delle Ditton 15xr , e suonano bene ( IMHO) , ma io sento la differenza ( seppur minima) se le collego allo ION Obelisk o al Creek 4040 ...

da Nad a Creek la differenza dovrebbe sentirsi eccome .

Inviato

@albylizhard  quando fai riferimento al fatto che con una coppia la scena si apre ma senza alti e con l'altra coppia la scena è centrata e le casse spariscono e poi dici che comunque le casse sono state toccate per una sommaria sistemazione...non è che qualcuno ha girato la fase di un tweeter o comunque altro legato alle fasi (ho detto una c...a?)?

• Moderatori
Inviato
25 minuti fa, atti67 ha scritto:

(ho detto una c...a?)?

Mmmmmmm......forse no.

Inviato

@atti67 @BEST-GROOVE

Intanto la mia domanda e': una scena molto al centro, con il risultato di non sentir più la musica provenire dalle casse è sempre auspicabile? Intendo dire è la condizione ottimale da ottenere ?

Per quel che riguarda la domanda di @atti67 non saprei proprio cosa rispondere.... le casse hanno subito un intervrnto da quando in mio possesso perchè una aveva un mobile messo male ( aveva preso acqua e di conseguenza gonfiato ).ma l'elettronica che io sappia non è stata modificata, non di sicuro da chi ha fatto l'intervento che ritengo una persona molto competente visto che ha un centro di riparazioni cabinets da molto tempo.

oscilloscopio
Inviato

@albylizhard  Controlla i crossover...nelle mie ho trovato valori piuttosto "di fantasia"...