Vai al contenuto
Melius Club

Cop 26, un piano green per abbassare il prezzo dell’auto elettrica

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Jack ha scritto:

vabbeh Ferro oggi non tieni nu cazz e fà e si v'nut a pazzià cummé 

Ma non hai risposto ad @audio2 che scriveva di fornitura elettrica? E allora nella fornitura elettrica il Il kilowattora indica la quantità di energia consumata in un periodo di tempo, e in base a quello te la fatturano in bolletta, stop io mi sono anche rotto in bocca di venire a pazziare con te. 

6 ore fa, Jack ha scritto:

Ci sguazzi dentro per il breve medio raggio.

Infatti è così : in più, devi considerare che si cambia un po mentalità rispetto ad un'auto a combustibile tradizionale. Con questa, fai benzina quando ti serve e sei senza, mentre con l' elettrica fai come con il cellulare, comunque la sera la metti in carica e cerchi di non arrivare mai a batteria zero.

• Thanks 1
18 minuti fa, Jack ha scritto:

è un bel modo di spiegare la differenza. 

Sì, credo di sì. Benzina e diesel le rifornisci quando le usi, mentre l' elettrica la rifornisci quando non la usi.

Il contatore è un falso problema : per installare una wallbox che ne valga la pena, conviene rivolgersi direttamente al distributore che tira una linea a parte nel caso di potenze sostanziose per batterie molto capienti.  

Volevo giusto cambiare automobile, pensavo ad una auto ecologica-elettrica- ma credo andro’ su una toyota land 3 porte, 2,8 d, consumicchia, ma dovrebbe fare 500kilokm e poi potrei montarci una gatling sul tetto per far secchi quelli che telefonano o viaggiano nella corsia centrale in autostrada.

32 minuti fa, audio2 ha scritto:

comunque fino a che non mi ci posso fare almeno un 5/600 km di autostrada senza patemi, non se ne parla nemmeno.

La mobilità è individuale e diventa difficile dire se a te possa andare bene quello che va bene a me. I 5/600 km di autostrada senza patemi cozzano un poco con la tua richiesta di un'utilitaria. Se è una cosa che fai spesso, le auto elettriche, grosse o piccole che siano, allo stato attuale  non fanno per te. Io ho una mobilità fatta anche di molta tangenziale e autostrada, ma di altrettanta città.  Mi serve un'auto confortevole, ma con ingombri esterni contenuti altrimenti sclero per parcheggiare. L'utilitaria mi va stretta per tutta una serie di motivi ( difficilmente e comoda e prestante insieme ), mi piace la guida un po rialzata, ma un'assetto solido. Con la I3 mi trovo proprio bene un po in tutte le situazioni. Mi mettessero le fast in autostrada, venderei anche la X2 senza rimpianti.

3 ore fa, audio2 ha scritto:

comunque fino a che non mi ci posso fare almeno un 5/600 km di autostrada senza patemi, non se ne parla nemmeno.

😆😅trovi sempre un motivo per far domani quel che puoi fare oggi … manco avessi 17 anni 😆

Di tutte le persone che conosco, nessuno vuol cambiare auto a meno che non sia costretto!

Se ne parla spesso.

Ma ormai non si cambia perchè piace un'auto, si cambia solo per necessità e la necessità spinge meno della libidine.

Tutti vorremmo auto che consumano meno possibile e che inquinano meno possibile, ma c'è troppo fermento nel mondo auto ... si capisce poco ... è quindi un attimo prendere qualcosa che dopo 2-3 anni non vuole più nessuno.

Tutti aspettano tempi più sicuri, infatti il mercato del nuovo è crollato, non ci sono santi.

Sono più favoriti coloro che abitano in grossi centri che possono prendere elettrico o ibrido per le loro necessità cittadine.

Chi deve fare lunghe percorrenze ... attende

• Melius 2

E' ovvio che per il momento chi con l'auto ci lavora veramente non abbia nessuna possibilità di accedere ad una full Electric.

Capirai, 400 Km di autonomia reale non ti portano neanche dal secondo cliente della giornata.

Diverso il discorso ibrido, anche se pochi sono i modelli con prestazioni/consumi/costi favorevoli.

Sarà per questo che il mercato dell'usato termico km0 o entro i due anni è letteralmente esploso con prezzi alle stelle.

Mica tutti sono pensionati di lusso o abitanti in centro a Roma/Milano, ci sono persone cui l'auto serve tutti i giorni per lavorare e percorrono 40/50k km all'anno su lunghe distanze.

Fin che non si arriverà ai 1000km garantiti di autonomia quel mercato sarà tagliato fuori dall'elettrico.

• Melius 1
19 minuti fa, Velvet ha scritto:

Mica tutti sono pensionati di lusso o abitanti in centro a Roma/Milano, ci sono persone cui l'auto serve tutti i giorni per lavorare e percorrono 40/50k km all'anno su lunghe distanze

Poi ci sono quelli che magari fanno sono 10/15.000 km/anno, che vanno al lavoro tutti i giorni a piedi, e che usano la macchina solo per lunghi viaggi. Anche per questi, l'elettrico non è adatto.

• Melius 1

Opinioni personali e rispettabili, ma che non trovano riscontro come casistica generale. Nel senso che sono casi rari e personali. I grandi viaggiatori  da 50/60/100 mila km anno, certamente, con le elettriche attuali avranno difficoltà, ma quanti sono? E se qualcuno c’è, vuol dire che alza la media nazionale che è di meno di 10 mila km annui.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference