extermination Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 22 minuti fa, eduardo ha scritto: abolirei le auto, tanto a cosa servono ? Non dire sciocchezze!
fastdoc Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 35 minuti fa, Severus69 ha scritto: Da quando andando più piano si consuma di più? Beh a 30km/h è tanto se puoi mettere la seconda e con le marce basse si consuma di più
Membro_0023 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 16 minuti fa, Severus69 ha scritto: Certo bisogna dare un servizio di trasporto efficientissimo E quindi stiamo parlando del nulla
eduardo Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 26 minuti fa, extermination ha scritto: Non dire sciocchezze! Possibile che bisogna mettere sempre le faccine, altrimenti le battute non vengono colte ? Ma ti pare che ci sia una rete di trasporti efficiente e ramificata ???
eduardo Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 15 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: E quindi stiamo parlando del nulla Ovviamente 😉 Ma qua mi pare che molti scrivano direttamente da Marte.
extermination Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 3 minuti fa, eduardo ha scritto: Ma ti pare che ci sia una rete di trasporti efficiente e ramificata ??? A prescindere.
criMan Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Si abbassiamo un altro po' limiti di velocità.... Semmai è la gente al volante che non li rispetta. Una delle principali cause di incidente è il messaggino su WhatsApp mentre si guida. Si fanno incidenti stradali anche in pieno rettilineo. Se volessero fare cosa seria, come hanno introdotto le cinture, mettessero un dispositivo che ferma la macchina quando una persona è al telefono e guida...
eduardo Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 17 minuti fa, extermination ha scritto: A prescindere. Scusa, che vuol dire " a prescindere" ? Se si parla di consumi e di mobilita' in generale, la prima questione da risolvere e' proprio quella dei trasporti pubblici. Altro che prescindere .... Nella vita "vera", la quotidianeita' e' fatta di spostamenti continui. Se non ho altro mezzo che l'auto per spostarmi, devo usare ........ l'auto, con tutto quello che comporta. Tu stai tutto il giorno seduto sul divano, oppure lavori al piano di sotto ?
Moderatori joe845 Inviato 5 Novembre 2021 Moderatori Inviato 5 Novembre 2021 mi sembra una stupidaggine. l'ennesima, tanto per dire che è stato fatto di tutto per risolvere il problema. come qualcuno ha detto i limiti già ci sono. il problema è l'educazione (civica) della gente, ormai inesistente. per non parlare delle biciclette contromano o i monopattini che vanno dove gli pare a velocità imbarazzanti. oddio, a volte vedo anche gente in moto contromano. mettere i limiti anche a 10 all'ora non cambierà nulla, con il massimo rispetto per i morti. G 1
LaVoceElettrica Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 2 ore fa, Severus69 ha scritto: Il futuro è già scritto, basta solo decidere quando... Che sia già scritto è tutto da dimostrare. Nel caso, il più tardi possibile.
Severus69 Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 1 minuto fa, LaVoceElettrica ha scritto: Nel caso, il più tardi possibile. Intanto continua la mattanza, e chi se na frega, giusto?
audio2 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 finchè continuano a fare auto da quinquordicimilemila cavalli, da che pulpito.
bombolink Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 2 ore fa, Severus69 ha scritto: I nuovi limiti proposti sono 100 in autostrada, 80 extraurbano, 30 centri abitati. Già detto andate a cag..re ? 2
LaVoceElettrica Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 1 minuto fa, Severus69 ha scritto: 3 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: Nel caso, il più tardi possibile. Intanto continua la mattanza, e chi se na frega, giusto? È inutile che tiri per la giacchetta per scendere al tuo livello di ragionamento. Nel forum ce n'è già un altro che da anni usa questo sistema; la posizione è già occupata. È una questione di educazione stradale, di rispetto per regole sensate e di coscienza di ciò che può combinare un veicolo usato male. Non di limiti di velocità sonniferi.
extermination Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 22 minuti fa, eduardo ha scritto: cosa vuol dire " a prescindere" ? Vuol dire che " abolire le auto" rimarrebbe una sciocchezza anche in presenza di una rete di trasporti pubblici efficiente e ramificata
Membro_0022 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 L'unico limite che funziona nel ridurre le emissioni di CO2 (e neanche poco: da 130 a 100Km/h i miei consumi vanno da 18 scarsi a 22Km/l ) è quello di 100Km/h in autostrada. SE venisse fatto rispettare potrebbe anche ridurre gli incidenti. Quello di 30Km/h in città serve solo a far cassa per i comuni, quello a 80Km/h in extraurbano cambia poco rispetto ad oggi, almeno per quanto mi riguarda è un continuo attraversamento di paesi e paesini con limite a 50 e tratti intermedi a 70, i 90Km/h non li vedo quasi mai. P.S. avete notato che quello in autostrada e extraurbano sembra fatto apposta per garantire una decente autonomia alle elettriche ? 😁 6 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: È una questione di educazione stradale, di rispetto per regole sensate e di coscienza di ciò che può combinare un veicolo usato male. In sostanza, tutta roba che ormai appartiene al mondo della fantasia.
briandinazareth Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 comunque il limite dei 30 in città è già presente a parigi, in molti posti in spagna, in germania ecc. bisognerebbe vedere se aumentano in modo sensibile i tempi di percorrenza oppure no. nel secon do caso è ovviamente una buona idea.
Severus69 Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 2 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: È una questione di educazione stradale E ti sembra che ci sia? O che qualcuno cerchi di fare capire o con le buone o con le cattive che per strada ci si può fare e fare molto male? Ti sembra che qualcuno abbia mai posto il problema? No, è tutto normale, va bene così... La settimana scorsa ho portato mia figlia a fare l'esame di teoria per la patente. Io, come altri genitori parcheggio nel grande piazzale di fronte alla motorizzazione. Già vedo tre auto che parcheggiano nel parcheggio dei motocicli, e mi domando il motivo visto che c'era mezzo piazzale vuoto. Vabbè, i ragazzi escono dall'esame e tutti usciamo dal parcheggio. A destra e sinistra dell'uscita due grandi cartelli obbligo a destra, ed uno anche di la della strada, a quattro corsie, molto trafficata con doppia linea continua al centro. Sapete l'unico che ha svoltato a destra? Io, tra l' altro a 150 metri c'è una rotonda, per cui ho fatto la rotonda e sono tornato indietro. Ora mi spiegate, cosa avranno appreso quei figli che appena fatto l'esame vedono i genitori infischiarsene delle più elementari regole di rispetto? E tuto per cosa, per trenta secondi. Così nascerà una nuova generazione di patentati, senza alcun rispetto... E avanti così, che andiamo sempre meglio...
Messaggi raccomandati