acam75 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @Aless ..Grazie per la dritta, di ascoltarle... @Collegatiper ...in inverno con i Viva Aurora....estate con Maestro Anniversary.. @alexis ....a quei due "mostri" qualsiasi cosa ho attaccato ai morsetti ha sempre suonato bene....praticamente li ho imbullonati al pavimento, da lì non si muoveranno mai....anche se per onestà intellettuale devo dire che tutto di Viva Audio per i miei, e sottolineo mio gusto, suona veramente molto molto bene....ricordo ancora gli anni passati e gli ascolti con il "piccolo" Solistino....meraviglia.....solo il Pre linea non mi ha convinto del tutto, ma forse l'esemplare che ho avuto in prova necessitava di una controllata... ...Viva è una realtà veramente invidiabile oggi per quanto riguarda le amplificazioni a tubi....il Solistino l'ho ceduto ad un appassionato che aveva in casa un AN Jinro....il Solistino è rimasto, il Jinro è partito...
acam75 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @alexis ....il diffusore che comprerei ad occhi chiusi sfidando ogni legge della fisica per di cacciarlo dentro i miei miseri 16mt.q come l'ultimo dei giapponesi?....Viva Allegro...peccato che usato non ne trovi una coppia nemmeno pregando tutte le sere il padreterno....
alexis Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @acam75 e non hai ancora ascoltato le Nuda… sono ancora sotto choc… 😁
acam75 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @alexis .....quando ti arrivano le Nuda io fossi in te mi guadagnerei un posto in Paradiso cedendo a me le tue Allegro....🤣 @bungalow bill grazie per il suggerimento, dopo gli do un occhiata...👍
Ste81 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @acam75 se fossi interessato a Diapason, il mio pusher, ha in vendita le adamantes . Te lo scrivo solo per cronaca, sapendo che il budget a disposizione (e quindi il potenziale qualitativo) è superiore. Purtroppo sono bianche, ma questi sono gusti, a me non piacciono molto... http://soundcenter.info/portfolio-item/diapason-adamantes-iii-25th/
il Marietto Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 1 ora fa, acam75 ha scritto: in inverno con i Viva Aurora....estate con Maestro Anniversary Magari sbaglio persona, ma non avevi un Audionet ?
alexis Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @acam75 le ho già le Nuda, arrivate tre settimane fa… mentre le Allegro soggiornano beatamente nel mio studio.. 😃
acam75 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @Ste81....le ho viste...ma bianche sono inguardabili secondo me....oggi li ho chiamati, per le Astera con stand siamo sopra i dieci... @il Marietto...non sbagli....ampli stupendo, l'ho ceduto ad un amico che se ne era innamorato...in previsione di uno stand che richiede potenza mi sono ripreso il Maestro che ho già avuto per un paio d'anni...insomma, sono andato sul sicuro...la nuova linea Anniversary per me è tanta roba, tutto sommato ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo...qui è poco considerata, ma si sa, non ci sono profeti in patria.. @alexis ...pensaci, immaginati ovviamente fra moltissimi anni, a bere un caffè con Manfredi e S.Pietro...😇
5mare Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 2 ore fa, acam75 ha scritto: inverno con i Viva Aurora.... che pre usi con questi finali ?
acam75 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @5mare....artigianale, un progetto di un amico che lavora nel mondo delle amplificazioni....un vecchio schema W.E. rivisto e con uso di componenti selezionati degli anni cinquanta di produzione americana....i tubi sono due 6j5..in pratica ha due trasformatori, uno per l'anodica e uno per I filamenti, raddrizzamento della corrente con una gz34, filtro induttivo clc ed alimentazione shunt con pozzo di corrente....polarizzazione a batteria e trasformatori d'uscita Magnequest in configurazione parafeed....l'unico punto debole è il potenziometro che sostituirò a breve, sono indeciso se montare un Tribute a trasformatori o un Alps Rk50...
Membro_0020 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 40 minuti fa, acam75 ha scritto: polarizzazione a batteria Sono incuriosito…Quanto durano le batterie? Il suono cambia con il livello di carica?
Membro_0020 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @acam75 ma in pratica è un SE parallelo di tre 845 ??? fa circa 75 watt ???
acam75 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @Collegatiper...in teoria dovrebbero durare anni, tranquillamente sopra i cinque...io lo sto usando da quasi due anni e non ho avuto problemi....all'epoca quando scelsi di prenderlo ero molto titubante ad investire su un pre di fatto senza mercato...lo confrontai direttamente nel mio impianto con diversi pre, tra cui il Viva Audio L1, l'Audio Analogue Bellini Anniversary, Lector Zoe ed altri...alla fine l'ha spuntata lui e non sono per niente pentito...suona molto bene...come scritto su sto addirittura pensando di investirci sopra un altro po di eurini per migliorare il potenziometro, componente che influisce parecchio sul suono...per il resto poi è perfetto....talmente silenzioso che non vale nemmeno la pena separare l'alimentazione in altro telaio....è muto come un pesce e la 6j5 è stata proprio una bella scoperta...
acam75 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @Collegatiper....no, i Viva montano nr 3 845 e una 211 per canale... ...una 845 esce di potenza, due 845 raddrizzano la corrente e la 211 fa da driver...potenza in uscita credo 20/25 watt...ogni mono pesa 50 kg....ma nonostante i watt pilotano quasi tutto...
Membro_0020 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @acam75 interessante, nella mia ignoranza non pensavo che una valvola di potenza si usasse come raddrizzatrice… Ti allego alcuni commenti di FDS sulle Harbeth che hai puntato…in vecchia versione ma molto simili,,,
Membro_0020 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @acam75 Di nulla…figurati!!! Sotto l’interno ed il crossover…
Messaggi raccomandati