ferroattivo Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @fabbe ti sbagli, ho apparecchi valvolari che hanno una alimentazione sovradimensionata, con cavi dedicati vanno bene, con le spine dedicate vanno meglio, se no non cambiavo 10-11 coppie di spine!!
Severus69 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 1 ora fa, ferroattivo ha scritto: In ogni caso la coppia di spine (quelle segnalate) da me hanno apportato un miglioramento di ca, un 8-10 % Ma se cambiando spine cambia il 10%, cambiando diffusori quanto cambia? 😢
fabbe Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @ferroattivo a questo punto bisogna provare per credere
ferroattivo Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @fabbe se causalmente abiti vicino, ti ho invitato per una verifica.
ferroattivo Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @Severus69 Anche se la domanda non è costruttiva, cerco di spiegarmi meglio: un cavo dedicato in base alla qualità con spine in ottone placcate oro puo' apportare un miglioramento per esempio di un 25-30 % , utilizzando spine migliori come quelle citate il miglioramento è nell'ordine del 10 % ma del valore globale del cavo utilizzato, cioè ca. 2,5 3 % , avvertibile , ma sinceramente difficile da quantificare.
tomminno Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Quali schuko accetterebbero gli 8mmq del Ricable SP8? Vedo che i Monosaudio si fermano a 4mmq.
ferroattivo Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @tomminno ho assemblato diversi cavi con il Ricable S8P , vanno bene sia le Viborg che le Monosaudio , 2 cavi da 4 mmq cad. attorcigliati hanno un diametro di poco meno di 4 mm contro un foro 4,5 mm . Nel caso delle Monosaudio, devi scegliere quelle che hanno un passaggio cavo da 20 mm , la F100G ha un passaggio cavo da 17,8 mm
fabbe Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @ferroattivo Abito a Viareggio. È troppo distante, grazie per l'invito.
Questo è un messaggio popolare. Mister Inviato 9 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2021 @ferroattivo quantificare il miglioramento nell'ordine dell'8%...... cavolo ma che sei un manometro digitale? 3
officialsm Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @ferroattivo pensavo di prendere questi, pensi possano essere alternativi ai cinesoni? https://www.mouser.it/c/?q=smd-spt
Moderatori paolosances Inviato 9 Novembre 2021 Moderatori Inviato 9 Novembre 2021 @BEST-GROOVE un bel cavo diretto...e abbiamo risolto!
ferroattivo Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @officialsm i fusibili da me indicati vanno molto bene, quelli posso consigliarti, altri non ne conosco. Vista la spesa esigua basta provare.
Capa Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 18 ore fa, fabbe ha scritto: a questo punto bisogna provare per credere ... bisogna anche credere per provare ... 2
piergiorgio Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 19 ore fa, ferroattivo ha scritto: un cavo dedicato in base alla qualità con spine in ottone placcate oro puo' apportare un miglioramento per esempio di un 25-30 % , utilizzando spine migliori come quelle citate il miglioramento è nell'ordine del 10 % ma del valore globale del cavo utilizzato, cioè ca. 2,5 3 % interessante, che strumenti sono stati utilizzati per misurare questi miglioramenti ? 2
Nerodavola62 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 13 ore fa, officialsm ha scritto: pensavo di prendere questi, pensi possano essere alternativi ai cinesoni? https://www.mouser.it/c/?q=smd-spt Si, gli Shurter sono ottimi, e devo pure riconoscre che qualche differenza effettivamente la apportano. Mi sono applicato con impegno per provare ad ipotizzare qualche spiegazione, e anche se l'unica che mi sovviene è abbastanza ....leggera, continuo ad utilizzarli con soddisfazione. Non dovessi trovare tipologia o amperaggio richiesto puoi anche rivolgerti ad un sito tedesco assai ben fornito: https://www.buerklin.com/it/ (mi scuso per OT) mauro
beatleman Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Il 8/11/2021 at 11:33, BEST-GROOVE ha scritto: Il 8/11/2021 at 08:28, il Marietto ha scritto: inoltre tagliare la spina invalida la garanzia . e se la spina è alimentata invalida anche te nei casi più fortunati...😅
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Novembre 2021 Moderatori Inviato 11 Novembre 2021 La morte mi fa un baffo. 1
Dubleu Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Certo che per 2.72 euro, è così tanta la paura di provare? Personalmente ci metterò li 10 euro o 20, dipende. E' più il tempo di capire cosa uso nelle mie elettroniche per vederne le misure che altro, il fastidio. Una volta che si sanno le misure, si prova con un clic e poco più. Scriviamo di milel up in fine tuning e ci spaventiamo per 2.7 euro? Suvvia. Magari in 10 anni ci tornano pure utili o li regaliamo questi eurozzi. Li ho messi in lista, sarò con calma uno di quelli che li testerà, ho amici con impianti con avalon saga o superiori che ci credono fermamente. Almeno avrò la coscienza apposto e non farò parte alle derisioni per paura o partito preso. 1
Messaggi raccomandati