Vai al contenuto
Melius Club

Schuko vs italiana: differenze?

Messaggi raccomandati

Inviato

@fabbe ti sbagli, ho apparecchi valvolari che hanno una alimentazione sovradimensionata, con cavi dedicati vanno bene, con le spine dedicate vanno meglio, se no non cambiavo 10-11 coppie di spine!!

Inviato
1 ora fa, ferroattivo ha scritto:

In ogni caso la coppia di spine (quelle segnalate) da me hanno apportato un miglioramento di ca, un 8-10 %   

Ma se cambiando spine cambia il 10%, cambiando diffusori quanto cambia? 😢

Inviato

@fabbe se causalmente abiti vicino, ti ho invitato per una verifica.

Inviato

@Severus69 Anche se la domanda non è costruttiva, cerco di spiegarmi meglio: un cavo dedicato in base alla qualità con spine in ottone placcate oro puo' apportare un miglioramento per esempio di un 25-30 % , utilizzando spine migliori come quelle citate il miglioramento è nell'ordine del 10 % ma del valore globale del cavo utilizzato, cioè ca. 2,5  3  % , avvertibile , ma sinceramente difficile da quantificare. 

Inviato

Quali schuko accetterebbero gli 8mmq del Ricable SP8?

Vedo che i Monosaudio si fermano a 4mmq.

Inviato

@tomminno ho assemblato diversi cavi con il Ricable S8P , vanno bene sia le Viborg che le Monosaudio , 2 cavi da 4 mmq cad. attorcigliati hanno un diametro di poco meno di 4 mm contro un foro 4,5 mm . Nel caso delle Monosaudio, devi scegliere quelle che hanno un passaggio cavo da 20 mm , la F100G ha un passaggio cavo da 17,8 mm 

Inviato

@officialsm i fusibili da me indicati vanno molto bene, quelli posso consigliarti, altri non ne conosco. Vista la spesa esigua basta provare.

Inviato
18 ore fa, fabbe ha scritto:

a questo punto bisogna provare per credere

... bisogna anche credere per provare ... :classic_cool:

• Haha 2
Inviato
19 ore fa, ferroattivo ha scritto:

un cavo dedicato in base alla qualità con spine in ottone placcate oro puo' apportare un miglioramento per esempio di un 25-30 % , utilizzando spine migliori come quelle citate il miglioramento è nell'ordine del 10 % ma del valore globale del cavo utilizzato, cioè ca. 2,5  3  %

interessante, che strumenti sono stati utilizzati per misurare questi miglioramenti ?

• Haha 2
Inviato
13 ore fa, officialsm ha scritto:

pensavo di prendere questi, pensi possano essere alternativi ai cinesoni?

https://www.mouser.it/c/?q=smd-spt

Si, gli Shurter sono ottimi, e devo pure riconoscre che qualche differenza effettivamente la apportano.

Mi sono applicato con impegno per provare ad ipotizzare qualche spiegazione, e anche se l'unica che mi sovviene è abbastanza ....leggera, continuo ad utilizzarli con soddisfazione.

Non dovessi trovare tipologia o amperaggio richiesto puoi anche rivolgerti ad un sito tedesco assai ben fornito:

https://www.buerklin.com/it/

(mi scuso per OT)

mauro

Inviato
Il 8/11/2021 at 11:33, BEST-GROOVE ha scritto:
  Il 8/11/2021 at 08:28, il Marietto ha scritto:

inoltre tagliare la spina invalida la garanzia . 

e se la spina è alimentata invalida anche te nei casi più fortunati...😅

• Moderatori
Inviato

La morte mi fa un baffo. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato

Certo che per 2.72 euro, è così tanta la paura di provare?

Personalmente ci metterò li 10 euro o 20, dipende.

E' più il tempo di capire cosa uso nelle mie elettroniche per vederne le misure che altro, il fastidio.

Una volta che si sanno le misure, si prova con un clic e poco più.

Scriviamo di milel up in fine tuning e ci spaventiamo per 2.7 euro? Suvvia. Magari in 10 anni ci tornano pure utili o li regaliamo questi eurozzi.

Li ho messi in lista, sarò con calma uno di quelli che li testerà, ho amici con impianti con avalon saga o superiori che ci credono fermamente. Almeno avrò la coscienza apposto e non farò parte alle derisioni per paura o partito preso.

• Melius 1