Vai al contenuto
Melius Club

urge una stampante di qualita'.

Messaggi raccomandati

Inviato
22 ore fa, Idefix ha scritto:

Strana?? 🤣

gombloddo, gombloddo,

"quando che ce le compriamo noi ci mettono il cip che poi che quando arriva sera si attiva e dopo 730 giorni esatti (731 se c'e' di mezzo un bisestile) si rompe tutto !!!.

Fate girare prima che ci censurino !!!!!"

Inviato
1 ora fa, karnak ha scritto:

con una tanica di nero da 40 mila pagine

Quanto costano queste taniche? Per capire se al termine ha senso cambiarle o tanto vale sostituire la stampante.

Inviato

Originale circa 160 Euro. 0.004 a copia.

Inviato

@stefanino Beh io sono poco esperto di stampanti ma due mie, bloccatesi, dopo flashata fatta da amico hanno continuato a funzionare imperterrite per anni e accettare qualsiasi cartuccia compatibile

Paranoid.Android
Inviato
3 ore fa, stefanino ha scritto:

gombloddo, gombloddo,

Un paio di ciufoli. Al di la dell esempio citato che non so a cosa attribuire l obsolescenza programmata è un dato di fatto basta posizionare un condensatore o altro componente in vicinanza di una zona ad alta temperatura e dopo un tot di cicli il gioco è fatto.

Schelefetris
Inviato
Il 24/3/2021 at 21:39, Guru ha scritto:

Le Samsung non le fanno più?

ho, da oltre 15 anni, una ml 1510-700 b/n laser e ancora da una pista alle altre prese dopo 😄 

Inviato
3 ore fa, Paranoid.Android ha scritto:

un condensatore o altro componente in vicinanza di una zona ad alta temperatura e dopo un tot di cicli il gioco è fatto.

qualche cosa mi dice che non hai mai fatto il progettista

Inviato

@karnak ma delle xerox cosa ne pensi?

per esempio B215. xerox.  

HP e' un ottimo consiglio ma l'idea del chip per il toner che ti costringe a prendere il loro mi da abbastanza fastidio. 

Paranoid.Android
Inviato
Il 26/3/2021 at 15:17, stefanino ha scritto:

qualche cosa mi dice che non hai mai fatto il progettista

Sbagli, sono diplomato alla scuola radio Elettra .

Inviato
1 ora fa, radio2 ha scritto:

HP e' un ottimo consiglio ma l'idea del chip per il toner che ti costringe a prendere il loro mi da abbastanza fastidio. 

Mai preso toner originale HP per la mia laser a colori e mai avuto problemi. Sulle laser B/N la differenza di prezzo non è mai stata tale da giustificare il comperare toner "di concorrenza".

Inviato
Il 24/3/2021 at 17:48, radio2 ha scritto:

anch'io stampo poco ma cerco un apparecchio fatto per durare e la stampa  sia di qualita' 

l'unico risparmi che cerco sono i costi di gestione 

Io uso da un'anno e passa una Epson  Et 2714  , riguardo ai costi di gestione son  bassi.  E'  multifunzione, ma non è laser.   Non sò  se la loro dichiarazione  che faccia  4500 copie in B/n con una cartuccia di Nero ( che costa sui 10 euro)  sia veritiera ma da un anno e mezzo ad oggi son sopra metà serbatoio .  Nessun chip , viceversa  dalle Canon ed Epson che avevo prima e che ogni tanto andavano  in crash ( per il chip) anche se nella cartuccia c'era inchiostro ma no era la loro originale

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@radio2 cerca di definire meglio le esigenze. Stampa solo fronte o fronte retro? copia e sansione piana o da alimentatore? Da alimentatore è comoda se devi copiare, scannerizzare molti fogli di un unico documento, ma rende impossibikle fotocopiare la pagina di un libro e rischioso farlo con un documento (patyente, passaporto, ecc). A volte questti particolari, a cui non si pensa, fanno la differenza. Per l'ecpnomica di gestione, controllo il costo dei consumabili di ogni singolo modello, non è detto che nella stessa marca le cartucce costino simili

Ultima Legione @
Inviato

.

@radio2

.

😁😁

.

Il mondo e bello perché vario‼️

.

Tra i tanti, la Xerox é uno dei pochi brand che in ufficio e a casa mi sono ripromesso, non ci entrerá mai piú.

.

Ma magari Tu a mia differenza ne resterai soddisfatto e piú che contento.

.

Inviato

@stefanino E' un gombloddo si! 

Su una multifunzione HP formato A3 per non svenarmi, da subito ho iniziato ad usare cartucce compatibili. Andava un po' peggio, chissà perchè era più lenta... ma andava. 

Dopo i 2 anni (guarda caso finita la garanzia) non stampa più, dice che non può accettare cartucce non originali.

Premesso che questo non era evidente al momento dell'acquisto, mi ripeto sempre: "tutti liberisti, col culo degli altri!"

Mai più un prodotto HP a vita!

Ciao

Evandro

Inviato
4 ore fa, Partizan ha scritto:

E' un gombloddo si! 

non c'e' un razionale tecnico per cui sia piu lenta (andrebbe valutato stampando stesso file con stesso PC nelle stesse condizioni)

Se ti da quell'errore devi cambiare cartucce (incompatibilità chip / stampante)

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto