Vai al contenuto
Melius Club

Radiohead Kid A Mnesia

angeloklipsch

Messaggi raccomandati

angeloklipsch
Inviato

Buongiorno a tutti. Ho appena preso il triplo vinile nuova ristampa di Kid A Mnesia. Verso la fine della main track "How to disappear" ho una brutta ed evidentemente distorsione sui canali. Ora il girapadelle è settato al meglio con il giusto antiskating, magari se qualcuno di voi ha il disco può verificare se è proprio stampato così? (Male) grazie mille.

angeloklipsch
Inviato

Comunque nel mio impianto il vinile è inciso proprio malissimo. Suono pessimo. Ho il CD originale dell'epoca e suona molto meglio. Peccato 

Inviato

@angeloklipsch Il cd originale dell’epoca suona meglio dei dieci pollici originali, anche, li possiedo entrambi perché amo i Radiohead. Capisco il tuo disappunto. Purtroppo sto riscontrando un rapido peggioramento della qualità dei vinili mentre i prezzi si impennano, ho appena aperto un 3D sul Live di Coltrane, che anche in questo caso suona meglio su cd che su vinile. 

• Melius 2
angeloklipsch
Inviato

@Moe grazie. Io ho riportato il vinile in negozio, aldilà di quel vinile che gracchia, suona male tutto l'album in generale, così mi ha fatto un buono per prendere altri vinili. Mi tengo il CD originale Kid A e buonanotte.

• Melius 1
Inviato

@Lumina Non ho ascoltato il compact disc originale di Amnesiac ma ho i vinili. A me il loro suono non dispiace considerando che, in ogni caso, si tratta di un suono molto "costruito" (immagino per scelta artistica). Questa, comunque, è una considerazione che prescinde dal formato.

Inviato

Senza polemica ma non riesco a trovare un motivo per acquistare in vinile una doppia opera, seppur seminale , uscita in tempi digitali e sintetici. Ai tempi presi i CD, ora me la riascolto su Qobuz con soddisfazione notevole. Sottolineo che trattasi di mia opinione, motivata ma sempre opinione. Buoni ascolti.

Inviato

Ho appena finito di ascoltare KID A.

E' praticamente perfetto! Suona benissimo e il vinile è silenziosissimo.

Ora mi mancano gli altri due.

Inviato

Anche AMNESIAC ha superato la prova d'ascolto a pieni voti. Eccellente come KID A.

A questo punto mi manca il terzo disco con le bonus track, ma la prova la effettuerò probabilmente domani.

Inviato

Appena completato l'ascolto del terzo disco. Sarà che a questo giro sono stato particolarmente fortunato ma non posso che confermare che i tre dischi sono di ottima fattura.

Inviato

@NlCO

59 minuti fa, NlCO ha scritto:

sono stato particolarmente fortunato

Non è da escludere,  ecco un’altra opinione presa da Discogs

Absolutely unacceptable version. Distortion everywhere, pops and scratches. Waste of money!

• Melius 1