Vai al contenuto
Melius Club

help pareri per nuova testina mc

Messaggi raccomandati

Inviato

@agyga buon giorno

bella la versione ES, ha un design futuristico!

Ti posso chiedere che cavetti usi per connetterla ai cavi del braccio? Argento? Rame?

Grazie 

Inviato

Gran bella testina, complimenti! E' una fra quelle che proverei volentieri nel mio sistemino

Inviato

@alberto75

Ho il braccio Moerch DP-8 che ha il cablaggio interno in argento. Il cavo phono è uno 1877 Zavfino Gold Rush Carbon misto rame argento.

Ciao

Andy

Inviato

@edigio Concordo, testina di grande sostanza per il prezzo a cui è venduta.

Ciao

Andy

Inviato

@agyga acquistata a quasi un quarto del prezzo con un annetto di vita...non potevo lasciarla li...

• 1 mese dopo...
Inviato

@agyga ciao posso chiederti a quanto portava il guadagno della testina con il tuo stp-up?

Inviato

Dunque dopo un mesetto di ascolti posso dare le prime impressioni:

testina MC SoundSmith MIMC Star

pre phono clearaudio

gira micro seiki solid5 con braccio MA-303

debbo dire che mi sono ritrovato molto nelle impressioni di @agyga, testina molto dinamica ed abbastanza analitica sopratutto se comparata con la mia vecchia Denon 304. Molto lineare come estensione, adatta a quasi tutti i generi musicali. Per l'allineamento ho fatto del mio meglio, ma penso che con l'aiuto di un mio amico più esperto di me dovrebbe essere ottimizzata ulteriormente. Ho sostituito da poco i cavettini dello shell che erano originale e molto vetusti con alcuni nuovi in rame PC-OCC che hanno stemperato un pò il carattere analitico.

Per me ora è ottima, ma il prossimo passo sarà uno shell degno...

consigli? pensavo ad un orsonic usato o roba simile...ho visto che ce ne sono anche di marchiati SoundSmith in legno, ma sinceramente non saprei...

Inviato

@alberto75 Lo step-up Ear Yoshino MC-4 18 db (12 ohm) + 45 db del Gold Note PH-10  con gain +0 db, quindi un totale di 63 db.

Ciao.

Andy

• Thanks 1
Inviato

@alberto75 L'unico modo per allineare correttamente la testina è allineare il cantilever, senza considerare il corpo della testina. Per farlo è necessaria, chiaramente, una dima che abbia la necessaria linea di riferimento.

Ciao

Andy