Vai al contenuto
Melius Club

Audio Gd HE-1 preamplificatore

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla fine l'ho preso, mi sono buttato leggendone meraviglie sui siti stranieri e ora posso solo confermare! Devo ancora provare la connessione ACSS, per ora vado in XRL ma già mi sembra di sognare per trasparenza e delicatezza con cui porge il suono. Qualche altro utente con cui scambiare impressioni? Grazie!

Inviato
30 minuti fa, Rufusen ha scritto:

Devo ancora provare la connessione ACSS

Complimenti per l'acquisto. 

ACSS, Di che si tratta?

Inviato
4 ore fa, Rufusen ha scritto:

Qualche altro utente con cui scambiare impressioni?

Ho avuto il modello precedente ( Master Gd 1 ) Un pre eccezionale ad un prezzo ridicolo; a mio parere compete con pre blasonati che differiscono per uno  zero in piu’ nel prezzo. Se non sbaglio nella nuova versione hanno migliorato il controllo del volume ( prima era a scatti ora dovrebbe essere continuativo alla pressione sul telecomando) A me e’ piaciuto moltissimo e ho ancora il ricordo  di un suono ben equilibrato con  un punto di forza soprattutto nella  gamma alta molto estesa ... se poi ora e’ migliorato ancor più  👍

Inviato

Buonasera. Io ho l' he9 e devo dire che utilizzato come preamplificatore ( è anche amplificatore cuffie ) fornisce ottime prestazioni.

Musicalità, trasparenza, tridimensionalità... davvero ottimo

Inviato
1 ora fa, Rufusen ha scritto:

Grazie, è un sistema di connessione diverso dal solito, usa connettori a 4 pin

Ci vuole quindi un finale dedicato, mi accodo alla richiesta di @Olimike per capire con quali finali o stai usando. 

Inviato

L'ho provato con un ML29, con degli Adcom 555, con dei mono Radford e con uno stato solido (150W) costruito da un artigiano milanese. Questo Audio Gd ha una caratteristica quasi magica, tu lo inserisci e lo dimentichi, nel senso che ti rendi conto di come sia lo snodo più neutro fra tutti gli elementi del sistema.

Inviato

@Rufusen ma per sfruttare la connessione proprietaria, come si fa, esistono altri apparecchi con questa connessione?

Inviato

Sono compatibili ( con delle modifiche , al cablaggio e al livello di guadagno ) diversi amplificatori finali krell

Inviato

grazie Rufusen , non hai mai pensato di mettergli i loro mono Master 2a, anche per sfruttare a pieno la connessione acss ?

Inviato
8 ore fa, Rufusen ha scritto:

Questo Audio Gd ha una caratteristica quasi magica, tu lo inserisci e lo dimentichi, nel senso che ti rendi conto di come sia lo snodo più neutro fra tutti gli elementi del sistema.

Io ho utilizzato il pre Audio Gd Master 1  per tre mesi,  (sostituiva) il pre Spectral Dmc 30 SL g2). con i finali Spectral Dma 360 s2 (sacrilegio!) e l’ho trovato, nel mio set up) decisamente migliore del pre Spectral.

Utilizzando invece il finale Audio Gd Master modello “non mi ricordo più” (comunque quello da 250 watt con i primi 15 watt in Classe A se non ricordo male) il risultato non era così apprezzabile ( il finale Audio GD non mi ha convinto, un suono un po’ sottile e con poche armoniche rispetto agli Spectral)

Inviato

@Montez Si, ci sono i finali Audio Gd che hanno questo tipo di connessione.

@Olimike Si, diciamo che l'investimento di 5K va ponderato bene.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Proseguono le prove, sembra essere abbastanza insensibile (stranamente) ai cavi di alimentazione forse per il meccanismo di rigenerazione della corrente che ha al suo interno. Per il resto leggendo un pò su forum stranieri le differenza fra XRL e ACSS sembrano trascurabili...