Bibolo78 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre mi sa che hai ragione, miglior processore e miglior scheda video, al limite stavopoensando ad un docking esterno di quelli sovrapponibili...se può essere utile, o anche ad una time capsule, che però non so se poi sarebbe riconosciuta da daphile come disco esterno....
Bibolo78 Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa riporto in auge questo topic perchè mi è arrivato il mac mini, si tratta di un late 2014, un i5 con 8gb ram, con ssd 128gb e hd meccanico da 1tb, il preblema è che la ram non è aumentabile perchè saldata sulla mother board, a questo punto vi chiedo se sia necessario/auspicabile un quantitativo di ram superiuore, ad esempio 16gb o se possa essere sufficente questo, credo che anche facendo riproduzioni da ram 8gb siano un buon quantitativo, sbaglio? volendone prendere un secondo per fargli fare solo da server, che caratteristiche mi consigliate? il primo lo cambio o lo tengo?
Bibolo78 Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 2 ore fa, Andy ha scritto: @Bibolo78 secondo me va benissimo così perfetto allora questo lo tengo e lo metto in opera il prima possibile. Volendone prendere un secondo da usare come server, magari tra qualche tempo, che caratteristiche dovrebbe avere? analoghe va bene o meglio puntare su 16gb e magari un i7?
Andy Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa @Bibolo78 un pó piu recente meglio è. Se non fai oversampling a DSD oltre i 256 non serve grande potenza. un i5/i3 dall’ottava gen in su va benone. meglio ancora partire dalla decima
Bibolo78 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 13 minuti fa, Andy ha scritto: @Bibolo78 un pó piu recente meglio è. Se non fai oversampling a DSD oltre i 256 non serve grande potenza. un i5/i3 dall’ottava gen in su va benone. meglio ancora partire dalla decima il problema è che con le versioni più recenti il prezzo aumenta in maniera vertiginosa
Andy Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 4 ore fa, Bibolo78 ha scritto: il problema è che con le versioni più recenti il prezzo aumenta in maniera vertiginosa Esistono ricondizionati di grado A a ottimi prezzi Esempio: https://extremebit.it/core-i5-8a-generazione/5615-hp-mp9-g4-mini-computer-intel-i5-8400t-ram-16gb-ssd-480gb-freedos-ricondizionato-grado-a-8052275528262.html 100€ in più circa per una decima generazione Ma se non fai upsampling basta ottava. (Veramente usavo ottava gen e facevo upsampling fino a 256 e lo reggeva....ma era un po' tirato al limite)
Bibolo78 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 6 ore fa, Andy ha scritto: Esistono ricondizionati di grado A a ottimi prezzi Esempio: https://extremebit.it/core-i5-8a-generazione/5615-hp-mp9-g4-mini-computer-intel-i5-8400t-ram-16gb-ssd-480gb-freedos-ricondizionato-grado-a-8052275528262.html 100€ in più circa per una decima generazione Ma se non fai upsampling basta ottava. (Veramente usavo ottava gen e facevo upsampling fino a 256 e lo reggeva....ma era un po' tirato al limite) il riferimento ai prezzi era relativo ai mac mini, che mi sembra abbiano un mercato tutto loro...
Messaggi raccomandati