Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp quindi su Daphile standalone con dac dop niente upsampling a dsd … nel pomeriggio provo con ropiee o picoreplayer

Grazie

Inviato
Adesso, Casperx ha scritto:

picoreplayer

In PiCorePlayer dovrai sempre aggiungere il parametro -W ….

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

anche il client Squeezelite del SOtM ha lo stesso problema (manca il parametro -W) ma ho potuto risolvere grazie a SOtM che mi ha dato le credenziali per accedere in ssh e quindi ho potuto modificare la stringa di comando di Squeezelite aggiungendo quel parametro

È possibile farlo per tutti i possessori del Sotm o ognuno dovrebbe chiedere le credenziali a Kimmo?

Inviato

@Andy mandami un PM, per qualche motivo non riesco a inviare nuovi PM, così ti spiego

Inviato

In serata lo faccio che sono al lavoro… grazie Stefano

Inviato

Da quando è stato aggiornato il plugin Upnp/dlna bridge, usando daphile con hqplayer, tra un brano e l’altro, c’è sempre un vuoto di 25, 30 secondi abbastanza fastidioso… capita solo a me ? Qualche idea per ovviare? 
grazie 

Inviato
54 minuti fa, Casperx ha scritto:

Da quando è stato aggiornato il plugin Upnp/dlna bridge, usando daphile con hqplayer, tra un brano e l’altro, c’è sempre un vuoto di 25, 30 secondi abbastanza fastidioso… capita solo a me ? Qualche idea per ovviare? 
grazie 

Con la versione 3.0.14 del plugin e queste impostazioni nessun problema … qui da me con HQPlayer embedded 4.35.2

IMG_2968.jpeg

IMG_2969.jpeg

IMG_2970.png

Inviato

Con il grande Stefano abbiamo provato a far riprodurre da LMS sul NAS i dsf ed i dff

Ma niente, non partono proprio!

Incredibile perché come detto in altra discussione appena installato funzionava perfettamente.

Adesso funziona in dop con Minimserver, mentre prima quando funzionavano emetteva un forte rumore.

Misteri dell'informatica 

Qualcuno sa come veicolare in upnp i dsd da LMS su NAS?

Inviato

Salve, avrei una domanda, credo soprattutto per Stefano. Ho 2 istanze Daphile, una su mini PC dedicato, e una su macchina virtuale, sono attestate entrambe nella mia rete locale. La prima su 192.168.1.118 e la seconda su 192.168.1.85. In questo momento E' FISICAMENTE COLLEGATO AL DAC SOLTANTO LA SECONDA ISTANZA, (quella virtuale). Domanda: come c... fa a funzionare anche la prima, che è fisicamente scollegata al DAC?  Grazie.

2024-01-06 10_32_23-Daphile.png

Inviato

@Erne1961 

una premessa importante …. Daphile è composto da due parti:

• il server (LMS)
  • il client (Squeezelite)

Questi possono funzionare sulla stessa macchina oppure su macchine driverse, come nel tuo caso.

Quindi molto semplicemente una funziona da server (indirizzo 118 se non sbaglio) senza dac collegato, la seconda invece (indirizzo 85) è il client Squeezelite al quale hai collegato il dac, che però può anche funzionare come server/client a se stante se non hai specificato che il server è esterno (Media server - External)

image.thumb.jpeg.1d93457d50d448590d120ef7d7b0384e.jpeg

Immagino che la libreria sia sul server (indirizzo 118) …

C’è da dire che Daphile favorisce un po’ di confusione perché anche se ti colleghi al client di fatto ti mostra le impostazioni del server.

• Melius 1
Inviato

@stefano_mbp

22 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

@Erne1961 

una premessa importante …. Daphile è composto da due parti:

• il server (LMS)
  • il client (Squeezelite)

Questi possono funzionare sulla stessa macchina oppure su macchine driverse, come nel tuo caso.

Quindi molto semplicemente una funziona da server (indirizzo 118 se non sbaglio) senza dac collegato, la seconda invece (indirizzo 85) è il client Squeezelite al quale hai collegato il dac, che però può anche funzionare come server/client a se stante se non hai specificato che il server è esterno (Media server - External)

Immagino che la libreria sia sul server (indirizzo 118) …

Intanto grazie della risposta. Non mi aspettavo che le 2 installazioni si "vedessero", nel senso che non ho dato alcuna indicazione di dove sono localizzati il media server, a livello path di rete. Sembra che Daphile abbia deciso autonomamente i ruoli di client e di server...

Inoltre ogni istanza vede i player dell'altro, consentendo di switchare l'uno verso l'altro. Come da tuo consiglio li ho contraddistinti con DaphileS e DaphileC. Dalle 2  istanze vedo i servizi esposti dall'altro indifferentemente.

Grazie ancora.

Inviato

@Erne1961 sì infatti, se non specifichi nulla le due istanze Daphile server vedono entrambi i client Squeezelite 

Inviato

Qualcuno sa come memorizzare le varie radio tipo Mother Heart o le stazioni Chile?