Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel mio caso il problema dell'accesso alla repository si verifica da qualche giorno. All'inizio nelle opzioni/plugin li vedevo tutti: attivi, inattivi e terze parti.

Per le opzioni Daphile non disponibili in configurazione client/LMS server, tipo il caricamento in ram dei brani o anche ad esempio resampling pcm/to dsd, credo 

sia dovuto a limitazioni di LMS. 

Inviato
1 minuto fa, gullaz ha scritto:

resampling pcm/to dsd, credo 

sia dovuto a limitazioni di LMS

... leggi sopra, nella configurazione client/server i plugin si installano sul server e quindi C3PO dovrà essere installato in LMS.

Inviato
3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

... leggi sopra, nella configurazione client/server i plugin si installano sul server e quindi C3PO dovrà essere installato in LMS.

Eh gia' ma adesso per non so quale motivo non trovo piu c3po fra i disponibili. Non hai per caso un link per scaricarlo in modo da installarlo manualmente? OS della macchina dove ho installato LMS

è WIN7

Inviato

@stefano_mbp Adesso è più chiaro. Nel mio caso è la configurazione più semplice, server/client su una sola macchina, si può cambiare a proprio gusto l'interfaccia grafica senza influire sul suono. Bene, grazie.

Inviato
1 ora fa, Kingcarl67 ha scritto:

client e server non devono soltanto rimanere separati ma devono essere in stanze differenti

... ma c’è una spiegazione a questo? ... a meno che il server non sbuffi e ansimi come una locomotiva Union Pacific Big Boy, allora il motivo è chiaro e lampante.

• Haha 1
Inviato

@stefano_mbp hai mai provato (soltanto per esperimento) a collegare il tuo impianto stereo in cucina dove ad esempio hai acceso il frigorifero, il forno o la cappa? Se non ci hai mai provato, togliti lo sfizio e prova a farlo... Poi dimmi come suona... 😉

Inviato

@Sagnetta attento che l'interfaccia MATERIAL è "specializzata" nell'incriccare tutto...

Inviato

@stefano_mbp no. Non solo... Anche di tensione e di correnti spurie.
Il tutto si traduce in un decadimento spaventoso ed appiattimento della scena sonora.

Inviato
2 ore fa, fiorinis ha scritto:

quando riesci puoi vedere se su LMS sul MAC vedi qobuz e 3cpo sui plugin ?

@fiorinispurtroppo ho dovuto prestare il MACBook a mio fratello e me lo riporta tra due giorni...se hai pazienza...

La cosa strana è che io questi plug-in li vedo sia con LMS su Windows che su Raspberry.

Hai provato (e vale anche per @Sagnetta a disinstallare l'interfaccia "material" e a restartare LMS ? perchè, come ha segnalato Carlo, in maniera casuale e fetente, a volte crea problemi imprevedibili

• Thanks 2
Inviato

Sarò fortunato, ma a me Material va benissimo. Certo, "consuma" un po' di più della interfaccia standard, ma in modo assolutamente impalpabile.

Ho anche i due notebook client e server nella stessa stanza, anche se attaccati a prese differenti. Da un punto di vista "rumore" non avverto nulla, anche perchè le ventole sono estremamente silenziose. Da un punto di vista di "rumore elettrico" non saprei; dovrei fare la prova. Prima o poi userò il mio cavo lan da 20 metri e trasporto il server in un'altra stanza.

Inviato

@stefano_mbp Grazie, sono riuscito a scaricare l'archivio e a scompattarlo nella cartella plugins ma non me lo carica:

c3po.JPG

Inviato

@fiorinis  Tieni presente che io uso LMS sotto Windows, e non vedo da nessuna parte la possibilità di settare i buffer. Problema mio, evidentemente.
Invece, se devo operare sui buffer sul client, entro sui settings, lo faccio diventare un all-in-one (cioè client e server in contemporanea), faccio un restart. A quel punto posso entrare nelle specifiche del lettore e andare sulla gestione dei buffer (o anche su altre).
Una volta terminata la modifica rimetto la spunta per farlo essere solo client e puntare su un IP del server, ancora save/restart, etorno alla situazione originaria ma con buffer modificati.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

strano, ma non ho mai usato LMS su Windows (solo su Ubuntu)

Ora faccio una prova (ho Ubuntu su un laptop) e vedo se risolvo.

Inviato

@gullaz  Prova a contattare Marco Curti, a cui corrisponde l'address che vedi a destra della descrizione del plugin (marcoc1712)

Inviato

@stefano_mbp Eh, ma lui lavora su talmente tanti fronti social che magari è meglio contattarlo direttamente