Vai al contenuto
Melius Club

Chiesa Francia. Poche mele marce ma costose

Messaggi raccomandati

Inviato
45 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

c'è una cultura e studio sulla bad religion veramente notevole

siamo nel 3° millennio . . .  baby ! (2021 per occidente, 2564 per i buddisti, 12021 parami)

"la Thailandia ufficialmente segue il calendario buddista e la numerazione degli anni rispetto al nostro calendario, spostata in avanti di 543 anni, il 2021 corrisponde quindi all'anno 2564"

e . . . tra un mese o poco più farò un salto di 543 anni in avanti !!!

Inviato

Io che simpatizzo per l'oriente, niente niente, ora dovrei modificare tutte le date... :classic_biggrin:

• 1 mese dopo...
Inviato

Gli atei devoti non fanno testo, è come se la Pravda vecchio stampo avesse scritto che in siberia di faceva sci nordico.

• Melius 1
Inviato

Ferrara ha solo fatto notare ai più ostinati creduloni che la realtà è ben diversa. Un articolo fastidioso per chi inneggia alla  giustizia sommaria, ma così è.

Purtroppo penso freghi poco della verità, meno ancora dell'onore dei preti francesi. 

Inviato
Il 9/11/2021 at 13:14, Tokyo ha scritto:

Presunti, caro artepaint, presunti,

Sì, padre.

Inviato

Caro guru , presunti è fin troppo benevolo, direi che sono scientificamente falsi, indagini fatte con intenzioni malevole, per accontentare palati  non troppo raffinati.

Inviato

@Tokyo Guarda, emettere sentenze prima di quelle ufficiali è sempre sbagliato, certo fatti accaduti in passato alimentano il pregiudizio.

Inviato
9 ore fa, Tokyo ha scritto:

per accontentare palati  non troppo raffinati.

Non bisogna  essere particolarmente raffinati per apprezzare la vicenda, che peraltro non rappresenta certo un caso isolato.

E, aldilà di quanto sarà provato, da bravo soldatino militante comincerei a preoccuparmi seriamente della frequenza con cui vengono fuori queste sordide storie.

Perché qualche caso potrà anche essere stato gonfiato,  ma ben troppi ne salgono alla ribalta, e chissà ancora quanti restano sconosciuti.

Qualche domanda inizierei a farmela, anche se è sempre troppo tardi.

E la questione non si risolve alzando semplicemente una barriera difensiva a prescindere,  che peraltro funziona molto poco.

Inviato

Non c'è borgo, vallata o paese in cui qualche tonaca non abbia fatto le sue imprese.

Ai palati raffinati evidentemente va bene così.

• Melius 1
Inviato

In passato,non veniva accettata l'omosessualità.

Le famiglie in particolare quelle molto povere,indirizzavano i figli all'ordine ecclesiastico.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Non c'è borgo, vallata o paese in cui qualche tonaca non abbia fatto le sue imprese.

Ai palati raffinati evidentemente va bene così.

é un tuo convincimento, nulla di più.

Sarò stato fortunato, ho frequentato oratorio, superiori dai Salesiani, parrocchia, mai successo o sentito nulla. 

Inviato

Pure a me nessun barnabita ha dato fastidio, il preside puntava le mamme, era una brava persona. 

Inviato
Il 15/12/2021 at 10:31, Panurge ha scritto:

Pure a me nessun barnabita ha dato fastidio

Anche io non ho avuto mai il minimo problema,  e dai barnabiti  ho frequentato le medie, il ginnasio ed il liceo. 
Ma ovviamente non ha alcuna rilevanza sull'argomento.   

Inviato

A parte delle esternazioni di superiorità ed ipocrisia di qualche sedicente cattolico, niente di tutto quello schifo

Inviato
11 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

A parte delle esternazioni di superiorità ed ipocrisia di qualche sedicente cattolico, niente di tutto quello schifo

Se stai rispondendo a me, temo tu stia equivocando.

Inviato

@eduardo no, parlavo in generale in riferimento alle mie esperienze personali riguardanti i sacerdoti conosciuti  :classic_smile:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @