appecundria Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 29 minuti fa, KnifeEdge ha scritto: mi hai estrapolato una parte di frase sì, mi serviva per dire la cosa dell'ananas sulla pizza 🙂
appecundria Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 30 minuti fa, KnifeEdge ha scritto: (sono vecchio 😅) il concetto di questa cuffia è meglio punto e stop di quest'altra be' io sono giovanissimo 🙂 eppure ho finito per avere cinque o sei cuffie e due amplificatori proprio perché mi diverte abbinare un setup ad un disco o proprio - perché no - ad una serata. Ci sono sere da Stax e sere da Grado. Non capita anche a te? 1
KnifeEdge Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @appecundria sempre, ho molte cuffie e scelgo in base a come voglio ascoltare. Posso anche scegliere una vecchia sony mdr64 sopra a una hd800 se quella volta ho bisogno di quel suono li 😉
giuca70 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 In effetti, quando avevo la 800, ed anche dopo, la considerai un upgrade sulle altre del tempo. Anni dopo, mi sono ricreduto, ed ho imparato che il top è sempre un gradino più su. Un vortice dal quale si esce pensando di dare peso alla musica, e non più al setup, comunque raggiunto un certo Graal, che è diverso, unico, indivisibile, per ognuno di noi. Qualche scelta recente, per mio sentito ascoltare, se posso azzardare un consiglio, ma ripeto, non è la scienza infusa, la mia. Oggi, una Monolith M1060 aperta o chiusa, o trasformata in semichiusa, è un balzo avanti a circa 250 euro, balzo in avanti su tante dinamiche avute. La denon D5000, trasformata in una D500x, è una cuffia che mi da' tantissime soddisfazioni, per esempio. Circa 600 euro. Una ATHMSR7-gm, è un'altra bellissima cuffia dinamica, intorno ai 200. La Austrian Audio HI-X55 è un'altra piccola HD800 (paragone stretto) per delle sue peculiarietà soniche. 250 circa. L'immortale DT880, ma anche la DT990 BSE, sui 150. Be' ce ne stanno di pareri, chi contro, chi le loda. Io le ascolto. Mi piace il contesto sonico di ogni cuffia, il bello di cambiare modo di ascoltare un brano. Poi, si potrebbe continuare all'infinito, ma arriva il momento di godersi quello che si ha. Direi, la musica in primis. Se piace la 800, fermati, e goditela. E' una cuffia sonoricamente molto valida. Costa, questo è il punto. Oggi a meno, si potrebbe ascoltare meglio. Ed è normale, cio'.
2slow4u Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 22 ore fa, madmax ha scritto: Sarebbe finito "in amen" anche se tu non avessi ulteriormente replicato Quindi uno scrive, viene travisato il suo intervento e non si ha il diritto di cercare di far capire meglio all'interlocutore che cosa voleva realmente comunicare? E' ancora un forum questo o che altro? Da una parte mi si accusa di esagerare nell'essere troppo critico nei confronti di una cuffia, dall'altra cerco di far capire che il mio non e' un giudizio universale su quella cuffia, ma che sto parlando della mia esperienza molto negativa con l'oggetto in questione. Posso dire che dopo averne acquistate due, oggi posso serenamente affermare che sono state uno dei peggiori acquisti che ho fatto? Tra le molte cuffie da me acquistate, la K701 e' stata la piu' deludente in assoluto, e nessuno puo' dirmi che "esagero", orecchie, cervello e metri di confronto son i miei! Seriamente, qual'e' il vostro problema?
2slow4u Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 9 ore fa, KnifeEdge ha scritto: comprendere che il top non esiste e ritornare ad ascoltare (bene) musica e non la cuffia... Ricordo il lungo periodo di epurazione con la HD600! Comunque io stesso che non amo affatto la K701, le ho sempre riconosciuto un certo fascino, qua e la fa delle belle cose. Ma quando l'ascolto il risultato e' sempre quello. Azzecchi il disco giusto per lei e quasi ti sorprendi, poi cambi disco e sembra rotta. Ci sono cuffie che hanno tali punti di forza da metterti nella condizione di riuscire a glissare quando "steccano", con la K701 in me quel meccanismo non si innesca, quando steccano mi infastidiscono davvero troppo. 6 ore fa, appecundria ha scritto: costa 135 euro, sarebbe chiedere un po' troppo. Oddio, oggi te la tirano dietro ma all'epoca costava piu' di 350€, che con gli standard di oggi fanno tenerezza ma che all'epoca la rendeva la piu' costosa delle "top" di produzione su larga scala... 6 ore fa, piergiorgio ha scritto: sono le versioni cinesi, a quanto letto dalle recensioni di chi le ha avute non hanno nulla a che fare con le vecchie made in austria. Ho la austrica e la cinese, suonano molto simili.
musicante Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 1 ora fa, 2slow4u ha scritto: nessuno puo' dirmi che "esagero" Se tu hai scritto che l'opinione del recensore di stereophile per te vale zero, io sono libero di scrivere che per me la tua opinione vale altrettanto? Tu credi che io mi sia arrabbiato per la K701, no la cuffia non c'entra, è per la frase che ho citato e che credo si commenti da sola. In un paese democratico tu non puoi dire a nessuno ciò che può scrivere o ciò che non può scrivere se non si infrangono le regole. Se non accetti il contraddittorio non scrivere le tue opinioni, oppure abbandoni il 3d o ti apri un forum tuo con le tue regole. Saluti.
mariovalvola Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @musicante Una cosa è affermare che l'opinione di chiunque vale per quello che è. Altro è affermare che i pareri di chi le ha provate siano esagerati perché qualcun altro la pensa in modo opposto, è logicamente sbagliato. E' questo aspetto che non capisci. Non puoi affermare che visto che il recensore di stereophile ha scritto quello che ha scritto allora @2slow4u ha esagerato. E' questo modo di porsi a risultare incendiario. Io delle cuffie che amo lascio dire a tutti quello che pensano. Non discuto, per questo motivo, con nessuno. Devono piacere a me. Non devo fare proselitismo o andare a impelagarmi in discussioni, come questa, senza nè capo nè coda. E' inutile ex-post scomodare presunte qualità oggettive o recensori di stereophile. Considerare le altrui definizioni ( dettate da esperienze reali e vissute) esagerate è sbagliatissimo e irritante. Non c'è da girarci troppo intorno.
Messaggi raccomandati