Questo è un messaggio popolare. SimoTocca Inviato 8 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Novembre 2021 Ho finito di leggere la sua autobiografia, Stanza numero 30 e mi è venuta l’ispirazione. Come si fa a suggerire ai nostri politicii di turno che Ilda Bocassini sarebbe ideale come prossima Presidente della Repubblica? Ideale perché profonda conoscitrice delle Leggi della Repubblica e loro fedele servitrice (lo ho dimostrato con la sua vita). Ideale in quanto donna, che ha dimostrato di valere più di cento uomini messi insieme. Ideale perché sarebbe un continuo ostacolo alle mafie di ogni ordine e grado. Ideale perché la sua elezione dimostrerebbe che nella vita conta davvero anche solo “il merito e il valore personale”. Ideale perché renderebbe degna la carica alla persona, e non il contrario: tanto è elevato il suo valore come persona! Ideale perché sarebbe un modo, finalmente, per onorare la memoria di Giovanni Falcone. Ideale perché farebbe capire a tutti che il Mondo, in fondo, è un buon posto per viverci... Vi volevo far partecipi di questa mia pazza idea... e vi chiedo un modo, se c’è, per lanciare davvero questa mia idea-sogno impossibile-chimera.....ma in fondo anche speranza in un mondo migliore! 2 1
Oste onesto Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Prova con una petizione online... . https://www.change.org/start-a-petition?utm_campaign=link&utm_medium=SAPheader&utm_source=userguide
SimoTocca Inviato 8 Novembre 2021 Autore Inviato 8 Novembre 2021 ... ci sono domande che, da sole, sono sufficienti a qualificare e “definire” chi le fa...
artepaint Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 visto che circolano questi nomi: draghi, casini, amato, veltroni, gentiloni e addirittura un incandidabile pluri pregiudicato dark-core va benissimo la Rosi Bindi, 70 anni quindi più perbene, più presentabile e "più giovane" dei soprannominati (noi maschietti a 70 anni siamo più rincogliogniti delle donne) nel palazzo,,, la Bocassini,,, non la votano manco gli uscieri 1
keres Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Rosi Bindi mi andrebbe benissimo, meriterebbe,ma la vedo dura. Bersani altrettanto, ma figuratevi se lo eleggono.... Sceglieranno un neutro di medio profilo o in alternativa Draghi ( non penso)
Guru Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Ilda Boccassini presidente della Repubblica? Non ci credo nemmeno se lo vedo.
leoncino Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 La destra becera che c'è in parlamento compreso il pessimo centro, per non parlare del resto della ciurma, non vorrebbe la Boccassini manco sotto minaccia di morte. Voteranno un mattarella qualsiasi, un mezzo sconosciuto, sperano di trovare uno che gli faccia fare tranquillamente i decreti legge esautorando sempre più il parlamento.
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 9 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2021 Il pdr dovrebbe essere super partes, la Bocassini è una partigiana mossa da un inestinguibile fuoco ideologico. Poi questa storia che le cariche politiche più alte vengano affidate a magistrati e superpoliziotti per contrastare la mafia è di una pericolosa ingenuità. "Si può fare bene un solo mestiere, gli altri sono hobby" 4
P.Bateman Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 ora fa, leoncino ha scritto: Voteranno un mattarella qualsiasi, Magari, speriamo.
audio2 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 guardate che ci vogliono certe caratteristiche per fare il pdr: intanto avere avuto esperienze di governo poi specie visto il periodo avere delle buone connessioni internazionali e possibilmente non essere troppo divisivo. non ultimo il non essere una salma in articulo mortis già con due piedi nella fossa ancora prima di essere eletto, che 7 anni in tibet sono tanti. non ce ne sono molti così, per esempio nel reparto cdx io ne vedo solo uno.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 9 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2021 Casini, Frattini, Cartabia, Gentiloni, questi i nomi che mi vengono in mente. Mattarella qualsiasi ci andrei piano. E’ stato uno dei migliori presidenti forse il migliore dal tempo di einaudi. E poi professore universitario giudice costituzionale persona di grande equilibrio. Non facciamo uscire avverbi a sproposito dal borsello 7 3
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 9 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2021 9 ore fa, SimoTocca ha scritto: ... ci sono domande che, da sole, sono sufficienti a qualificare e “definire” chi le fa... pensa quanto possono qualificare certe proposte, pure articolate per giunta... 3 1
piergiorgio Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 10 ore fa, SimoTocca ha scritto: Come si fa a suggerire ai nostri politicii di turno che Ilda Bocassini sarebbe ideale come prossima Presidente della Repubblica? tranquillo, leggono già il forum.
Panurge Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 33 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ stato uno dei migliori presidenti Inoltre ha dovuto pure sorbirsi le minacce di impeachment di qualche imbecille.
Jack Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Si mormora che Draghi ne abbia già piene le tasche di fare la maestra dell’asilo mariuccia come PdC e gradisca il buen retiro al Quirinale. sarebbe la peggior sciagura per un paese devastato da 30 anni di depauperamento con ciliegina finale del Covid. Senza la garanzia Draghi sullo spending del PNRR i rubinetti EU si chiudono... già s’odono in lontananza mormorii frugali. Ci mettano qualche mezzasega che si limiti a chiudere e riaprire legislature quando il tempo costituzionale lo richiede. Mezzeseghe non mancano in tutto l’arco parlamentare in cui pescare.
stefanino Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Casini, Frattini, Cartabia, Gentiloni, Fossi la Cartabia mi offenderei...
Messaggi raccomandati