nullo Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Qualcuno è appassionato di oggetti frutto del genio dei nostri architetti del recente passato? Lampade, sedute, oggettistica... Quali sono quelli iconici che vi suscitano qualche particolare emozione? Ne collezionate o possedete? 1
LaVoceElettrica Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Questa; anche se non è italiana e nemmeno ce l'ho. 2
vizegraf Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Se sono ammessi pure gli stranieri allora questo. E questo è il mio
gug74 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @nullo sono sicuro che @alexis ci dirà qualcosa in merito.
nullo Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 Minchia, tutti appassionati di design qua...pensavo meglio visto quanto spazio negli appositi musei trovano certe opere. Comincio col postare qualche foto di oggetti che hanno segnato indelebilmente la mia sensibilità. Di Magistretti Atollo Oluce '77 2
nullo Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 Dei Castiglioni San Luca originariamente prodotta da Simon Gavina '59 1
nullo Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 Qui si osa in po'.....pezzi che stanno volando nelle quotazioni. Di Afra e Tobia Scarpa Soriana di Cassina '69
nullo Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 Riconoscibilissimo lo stile... Di C. Scarpa Samo di Simon Gavina ‘73
Guru Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Thorens TD125, metà anni 60. Per i più è modernariato. Sip Bigriguo, peccato non funzioni più... Temo sia incompatibile con le linee attuali.
Jack Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Ma ste robe ve le prendono all’isola ecologica? 😝😁 1
Martin Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 I giradischi B&O. Pensavo fossero solo estetici, ho avuto modo di provare un beogram4000 e suona pure bene. Forse non è, tra i loro, proprio il meglio riuscito esteticamente, ma dovessi sceglierne uno per me è quello che prenderei.
captainsensible Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Io sono appassionato del design italiano, soprattutto degli oggetti di illuminazione. Sulla scrivania ho la classica Artemide Tolomeo: Poi sui comodini della camera da letto ho due "Elmetto Martinelli", disegnata nel 1976. Ed ho inoltre la lampada a Piantana "Biconica", anch'essa disegnata da Elio Martinelli. Altra lampada che intendo comperare, non appena avrò un posto adeguato per valorizzarla è la lampada "Pipistrello" disegnata da Gae Aulenti:
nullo Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 2 ore fa, captainsensible ha scritto: lampada a Piantana "Biconica", anch'essa disegnata da Elio Martinelli. Mentre ben conoscevo gli altri pezzi, questa mi era sconosciuta...veramente molto molto elegante nelle sue essenziali linee. Bel pezzo! PS Anche questa però.... Di Martinelli Cobra Di Martinelli Luce '68
nullo Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 Dei Castiglioni Splügen Bräu di Flos '60
Messaggi raccomandati