cicottino Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Salve amici finalmente il forum riprende posto un quesito ho comprato dei finali 2sb686 prima di montarli li provo con il tester in modalita prova diodo il problema sta che se metto il puntale rosso e nero tra base e emetitore e viceversa mi segna corto siccome ne ho altri ripetendo la prova questo non succede e possibile che siano difettosi dove si ripete il problema? Di 7 che ne ho 2 soli sembrano ok nel senso che facendo la prova da un lato segnano487 e dall'altro infinito
Pimpinotto Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Se ti segnano corto secco, presumo proprio che non vadano bene. Riportali dal rivenditore
cicottino Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 Grazie per avermi risposto in effetti ero sicuro ma mi hai confermato anche tu sn in corto netto 3 di questi nuovi 2sb686 glieli porto e mi faro'dare degli equivalenti grazie ancora
TheoTks Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Accertati anche che il tester funzioni bene; transistor nuovi nati in corto, non mi sono mai capitati, nemmeno fra i più scrausi.
Messaggi raccomandati