Vai al contenuto
Melius Club

Drastico calo demografico, dimezzamento di trasporti e logistica, fine della crescita economica


Messaggi raccomandati

briandinazareth
Adesso, Panurge ha scritto:

va bene tutto, ma con la realtà bisogna confrontarsi, non tanto riguardo a noi pasciuti e comunque fortunati, ma con i 5 miliardi che ancora non consumano neppure carta igienica. 

 

senza alcun dubbio, facciamolo però 😂

qui dentro e non solo ogni manovra nella direzione di minori emissioni è osteggiata a prescindere, tanto c'è sempre ben altro...

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

greta ha molte ragioni, soprattutto sulle generazioni più stagionate.

Infatti è a lei che mi riallaccio quando afferma che ciò che è stato proposto, ipotizzato ed attuato finora è una pagliacciata. Sono d'accordo al 200% con lei.

Se pensi di salvare il pianeta con le automobili a pile e spegnendo il caminetto d'inverno, buonanotte 

@Panurge Devi capire che le rinunce individuali non servono a niente, sarà la volontà politica (che non si sa bene cosa sia in concreto) a salvare il mondo.

E poi i benaltristi sono gli altri.

briandinazareth
Adesso, Velvet ha scritto:

Infatti è a lei che mi riallaccio quando afferma che ciò che è stato proposto, ipotizzato ed attuato finora è una pagliacciata. Sono d'accordo al 200% con lei 

 

ma non sono i cattivoni del mondo che non vogliono, siamo noi che non lo vogliamo (con noi intendo l'opinione pubblica, soprattutto i meno giovani)

briandinazareth
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Devi capire che le rinunce individuali non servono a niente, sarà la volontà politica (che non si sa bene cosa sia in concreto) a salvare il mondo.

E poi i benaltristi sono gli altri.

 

perdonami, ma non hai capito un razzo di quello che ho scritto 😂

quello che ho scritto è che non è con le rinunce personali volontarie che si cambiano le cose. così come non lo fa l'elemosina o il volontariato per la povertà.

3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

soprattutto i meno giovani)

Balle. Togli loro gli oggetti di consumo e abitudini quotidiane  che nel 99% dei casi hanno impronta carbonica enorme poi ne riparliamo. Dai su, facciamo un bagnetto di realtà 

Il predicozzo può aderire ad un ragazzo africano perché in effetti non può consumare. Non certo ai nostri giovani 

  • Melius 1
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

quello che ho scritto è che non è con le rinunce personali volontarie che si cambiano le cose

E invece si, si comincia con quelle. Dicesi: "esempio".

Il resto sono chiacchiere da salotto. La storia è piena di entrambe le cose, non sto inventando niente.

briandinazareth
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Balle. Togli loro gli oggetti di consumo e abitudini quotidiane  che nel 99% dei casi hanno impronta carbonica enorme poi ne riparliamo. Dai su, facciamo un bagnetto di realtà 

 

hanno una sensibilità molto diversa e non è vero che hanno questo impatto... anzi. 

Infatti li vedo girare col gettone in tasca, capi di vestiario del 1995, a piedi, non prendono mai l'aereo e soprattutto stanno in casa al freddo d'inverno e caldo d'estate 😂

  • Haha 1
briandinazareth
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

E invece si, si comincia con quelle. Dicesi: "esempio".

Il resto sono chiacchiere da salotto. La storia è piena di entrambe le cose, non sto inventando niente.

 

esempio che ha un impatto limitatissimo quando si parla di queste cose. non che non vada bene, ci mancherebbe, ma non cambia le cose.

è la solita scusa per non prendere neppure in considerazione l'idea di cambiare qualcosa, anche di piccolo.

 

Credo ci penserà il pianeta a dimostrare che con le piccole cose da green washing servono solo a riempire la bocca delle anime belle, ma che se il cambiamento non sarà drastico e repentino le conseguenze saranno altrettanto drastiche.

1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

è la solita scusa per non prendere neppure in considerazione l'idea di cambiare qualcosa, anche di piccolo

Qualcosa di piccolo (che poi diventa grande) lo cambiano i singoli. 

Qualche esempio semplice semplice, in ordine sparso?

Gesù, Rosa Parks, Gandhi, Madre Teresa di Calcutta, Jan Palach...

Quali politici, nella Storia, hanno fatto tanto per cambiare le cose (in meglio, non in peggio)?

Adesso potresti dirci cosa fai tu, per migliorare le cose, a parte aspettare che le decisioni piovano dall'alto.




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...