Vai al contenuto
Melius Club

Drastico calo demografico, dimezzamento di trasporti e logistica, fine della crescita economica

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

la vita di mio padre era più frugale della mia, e quella di mio nonno più di quella di mio padre

Ma è ovvio! Chi di noi vorrebbe che i propri figli tornassero indietro?

Tutti cerchiamo di farli stare il meglio possibile.

Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

quali mi imbarcherei domani. 

Come fanno i marinai a rimanere uomini però... il però mi perplime.

Inviato

A tale proposito io proporrei forti incentivi fiscali alle produzioni integrate: Entrano maiali vivi ed escono salsicce e pennelli col manico d'osso. Entrano pecore ed escono pecore pelate,  maglioni  e arrosticini. Entra sabbia e pirite ed escono ampli valvolari in classe A (per rimanere sui beni primari)...

Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

la globalizzazione tanto adorata

Per far felice Brian, si potrebbe dire che il punto di partenza potrebbe essere proprio questo.

Certe storture, tipo riempirci di frutta proveniente da mezzo mondo, potrebbero essere corrette senza stravolgere gli equilibri mondiali.

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Come fanno i mariani a rimanere uomini però.

Sono rimasto a "Capitano che hai trovato, principesse in ogni porto" - stesso autore. 😁

Inviato

Dopo essere sceso dalla nave dove la principessa la faceva lui, continuo a preferire la montagna.

briandinazareth
Inviato

qualche dato:
emissione globale gas serra

il 25 per cento deriva dalla produzione di elettricità e calore, dalla combustione di carbone, gas naturali o petrolio; il 24 per cento dall’agricoltura, dall’allevamento e dalla deforestazione; il 21 per cento dall’industria; il 14 per cento dai trasporti; il 6 per cento dal consumo di combustibili fossili per uso residenziale e commerciale; e per il 10 per cento da una serie di altre attività, soprattutto l’estrazione di combustibili fossili, la raffinazione del petrolio, la sua lavorazione e il suo trasporto.

image.png.45e80a81a8332d0fcfe1bb00fdcb69f3.png

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Dopo essere sceso dalla nave dove la principessa la faceva lui,

Aggiungeva anche: "Pensi mai al rematore, che la moglie crede morto".

Potrei fare quello che intrattiene la moglie del rematore a casa. In fondo è un servizio ai naviganti anche quello....

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

sul comparto allevamento si può incidere

Se andiamo avanti così, sarà vietata anche l'emissione di gas umani. 

Propongo l'impeachment per Biden.

Inviato
21 ore fa, artepaint ha scritto:

170.000 AC .... 2 donne e 6 uomini

Il collo di bottiglia mitocondriale. 

Inviato
17 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Certe storture, tipo riempirci di frutta proveniente da mezzo mondo,

Le storture simili sono centinaia.

Comunque facendo un'analisi a ritroso, credo che all'età di Greta in confronto a lei  io fossi praticamente carbon neutral.

Un paio di scarpe l'anno quando andava bene, spostamenti solo con mezzi pubblici e bicicletta, niente smartphone nè PC eternamente connessi e accesi, aereo una sola volta fino ai 18 anni.

E parliamo degli anni '80 del 900, non del 1730.

Un piccolo downgrade in tale senso forse sarebbe possibile, a volerlo. Certo si scontrerebbe con la libbbertà di fare il cacchio che ci pare, ma anche il salvataggio del pianeta ha un costo.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

Un piccolo downgrade in tale senso forse sarebbe possibile, a volerlo.

"A volerlo", appunto.

Ma è più difficile che fare comizi su internet, o saltare la scuola di venerdi, piagnucolando perché i grandi della Terra non fanno niente. 

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

perché i grandi della Terra non fanno niente. 

I "grandi della terra" sanno benissimo che se tolgono il giocattolo al bambino capriccioso, questo si inca##a.

Perciò con un colpo al cerchio ed uno alla botte cercano di tenere in piedi la baracca, salvo che la stessa baracca ormai ha l'acqua che arriva al pavimento e il tetto che scricchiola.

Ma fermare il luna park richiederebbe un evento realmente traumatico.

Il Covid finora è stata la cosa che più ci si è avvicinata negli ultimi 50 anni, ma siamo riusciti benissimo ad eludere anche quello.

Finito il lockdown gli aerei erano più pieni di prima, il commercio mondiale è raddoppiato, il turismo ha fatto +120%, il consumo di energia elettrica è andato alle stelle ecc ecc ecc

Perciò di che stiamo a parlare?

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Perciò di che stiamo a parlare?

Boh, prova a chiederlo a qualcun altro che qui dice che noi come singoli non possiamo fare nulla. 

Io la penso come te e per esempio controllo la provenienza degli alimentari che acquisto. Tanto per cominciare.

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

il consumo di energia elettrica è andato alle stelle ecc ecc ecc

Si vende oggi energia elettrica in peak-time con consegna IV trim.2022 a 130€ per MWh, mentre il primo trim. ha già sfondato i 200.   E' una situazione più grave di quella che anni fa, sul prezzo del petrolio, aveva scatenato una ridda di acquisti anticipati poi rinegoziati a caro prezzo. (e non pochi energy-manager finirono a pelar patate...)

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

continuo a preferire la montagna.

Li qualche bergera la puoi ancora trovare.

Inviato

Ma il gnocco fritto posso continuare a farlo o inquino troppo?

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione