mozarteum Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Ha capito che nel cdx c’e’ un gran vuoto di rappresentanza e vuole essere il nuovo Berlusconi per attrarre i moderati. per chiarire che non ha nulla a che fare con la sinistra fa il conferenziere ben pagato e l’imprenditore. Insomma roba che piace alla gente che piace. Intanto come fu lui a scegliere Matta cosi’ sara’ decisivo per il prossimo Pdr Astuto il ragazzo e va detto una spanna di intelligenza politica sopra gli altri (jack vide bene all’indomani della crsisi Conte)
Membro_0022 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Mah, i sondaggi lo danno sotto il 2%, se si votasse domani altro che "poltrone", non gli tocca neanche uno sgabello da pescatore...
Questo è un messaggio popolare. bombolink Inviato 9 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2021 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: fu lui a scegliere Matta cosi’ sara’ decisivo per il prossimo Pdr All'epoca se non sbaglio era segretario del pd adesso ha molto meno peso di voti. A te vedo che piace, a me fa orrore perché lo ritengo lo specchio dei tempi. Tempi che a me piacciono poco. 3
bombolink Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 E comunque sulla scelta del prossimo PDR a dire l'ultima sarà proprio il Presidente uscente.
Velvet Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Resto dell'idea che questo paese meriterebbe una destra migliore. A maggior ragione se vi dovesse confluire il genio dell'Arno
mozarteum Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 Non piace facevo un’analisi 14 minuti fa, lufranz ha scritto: Mah, i sondaggi lo danno sotto il 2%, se si votasse domani altro che "poltrone", non gli tocca neanche uno sgabello da pescatore... Italia viva e’ un traghetto temporaneo
bombolink Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @mozarteum sul fatto che sia un abile politico nulla da eccepire, concordo. Anche se la politica vera è proprio tutt'altro. Per me in questo momento raporesenta il male assoluto, più di Meloni e Salvini pensa che ti dico. 1
OLIVER10 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 minuto fa, bombolink ha scritto: un abile politico è il Luciano Moggi della politica
Membro_0022 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 14 minuti fa, bombolink ha scritto: Per me in questo momento raporesenta il male assoluto Io gli attribuisco il merito di aver fatto saltare il governo Conte. Solo per questo va ringraziato nei secoli, senza Draghi staremmo ancora a discutere delle primule.
P.Bateman Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 minuto fa, lufranz ha scritto: Io gli attribuisco il merito di aver fatto saltare il governo Conte. Ottima cosa, però non credo che a destra siano disposti ad affidarsi a un generale senza truppe per vincere le elezioni.
Jack Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @mozarteum altra categoria. Fece solo un errore ma assai grave: per una riformina ina ina che cambiava poco e nulla della costituzione ci mise sopra un peso personale spropositato per il risultaticchio che avrebbe comportato. Le operazioni Conte e zan zan sono capolavori ma ora l’impresa torna dura: al centro ci sono parecchi galli a contendersi il pollaio centrista. C’è la vecchia guardia FI, c’è Calenda e soprattutto c’è l’ala governista e confindustriale della Lega con Giorgetti (e forse Zaia ed i veneti esportatori dietro). Far fuori una nullità politica come Conte e far eleggere il PdR sono momenti tattici, fiammate, prendersi il centro è una lunga manovra strategica. Non so se ci riuscirà. Certo se gli riuscisse il capolavoro di portare Berlusca al Quirinale sarebbe cosa fatta automaticamente. Ecco credo che il pivot è proprio quello: trovare il modo per rendere chiaro che Berlusca la Quirinale un vantaggio per la maggioranza... il modo ci sarebbe 😎
Guru Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 37 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ha capito che nel cdx c’e’ un gran vuoto di rappresentanza e vuole essere il nuovo Berlusconi per attrarre i moderati Ha anche capito che a sinistra è destinato all'irrilevanza e all'estinzione, quindi, dato che lui con i principi e con la coerenza ci si spazza il deretano ancor più degli altri...
mozarteum Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 Ma quale coerenza quella del pd mai coi 5 stelle? Ma per favore la politica e’ l’arte del possibile 1
Guru Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @mozarteum infatti mica ho detto che gli altri siano coerenti... È che un Renzi non mi stupirebbe se passasse da Casapound all'Acli. Poi capisco che a destra ci sia qualcuno che si sta già bagnando.
keres Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Siamo un popolo a cui piace esser preso per i fondelli, per questo Renzi andrebbe ancora una volta benissimo. Penso tra me e me.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 9 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2021 analizzare la fase politica coi tifosi dei politicanti è esercizio totalmente senza costrutto 4
Peuceta Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @lufranz @lufranz D'accordo solo sul fatto che senza Draghi soldi dalla EU non arriverebbero, però non dovrebbe essere così!! Bisogna che si crei una classe politica intelligente e che sappia rispondere agli interessi della nazione integrata nella EU. Con Draghi a me sembra di essere sotto vigilanza per rispondere agli interessi preminenti della EU. Mi pare comunque che la creazione dei fondi europei a sostegno della crisi generata dalla pandemia sia stata una richiesta esplicita dell'allora governo Conte.
extermination Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Il senatore fatica assai ad "incassare" consensi dagli Italiani ma non fatica ad incassare denari dagli esteri.
Messaggi raccomandati