Questo è un messaggio popolare. landrupp Inviato 9 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2021 Qualche mese addietro sono riuscito a coronare uno dei miei desideri audiofili acquistando una coppia di Aliante One Zeta usate, eccellente diffusore a cui davo la caccia da tempo; la condizione "second hand" purtroppo non mi permise di entrare in possesso anche del libretto di istruzioni, del quale ho quindi provveduto a richiederne una copia in pdf direttamente all'azienda cuneese, un paio di settimane fa. In tempi celerissimi ho ricevuto risposta dall'Ing. Prato, il quale non solo ha provveduto ad inviarmi una copia cartacea dello stesso ma ha anche incluso di sua iniziativa una coppia dei feltrini originali da applicare ai tweeter per gestire la diffrazione ai bordi, altro accessorio andato perso nel tempo...il tutto a costo zero per me. Ieri ho ricevuto la busta - spedita solo qualche giorno dopo la richiesta - e mi trovo quindi in obbligo di fare un sentito ringraziamento per una significativa cortesia ricevuta, fa sempre piacere avere attenzione su prodotti venduti da tempo e magari non acquistati dalla distribuzione, considerando quindi ogni fruitore come un potenziale cliente futuro a testimonianza della serietà e dell'impegno nel proprio lavoro. . Grazie alla Aliante e all'ing. Prato 6
speaktome74 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Confermo che l'Ing. Prato è una persona gentile, paziente, corretta, competente e disponibilissima. Non è da tutti. 1
Questo è un messaggio popolare. Armando Sanna Inviato 9 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2021 Anche io ai tempi quando possedevo le Aliante Pininfarina One e chiesi all’Ing Prato informazioni sull’utilità dei feltrini e il loro posizionamento sul bordo del tweeter, mi inviò i feltrini e mi diede le sue spiegazioni a riguardo del loro comportamento , il tutto gratuitamente. Una azienda seria con diffusori ben progettati , ma che non hanno avuto un supporto pubblicitario che meritavano. Da ascoltarli con attenzione potrebbero mettere in discussione altri diffusori più costosi e meglio considerati dalla stampa del settore … 2 1
Gigino62 Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Non posso che confermare. Ormai diversi anni fa acquistai, usate, delle Aliante Linea by Pininfarina, perfette ma prive delle punte che andavano avvitate alla base. Ricordo bene che scrissi una mail chiedendo all'azienda dove avrei potuto reperirle a pagamento e pochi giorni dopo nella buca delle lettere trovai una busta con le punte, per giunta gratis. 1
CLARK JR Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Anni fa presi le Aliante Iperspazio. Chiaccherando con l'ing Prato, mi ha dato un sacco di consigli, diffusori pagati il giusto in q/p. E' bello comprare italiano quando si ha che fare con queste persone molto professionali. Mi diceva che la maggior parte della loro produzione veniva spedita all'estero, forse in Italia poco apprezzata. 1
raf_04 Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Confermo la qualità e la professionalità di Aliante: i miei primi diffusori sono state delle CNM Tower, di cui ho ancora un bellissimo ricordo. Qualche mese dopo l'acquisto mi guidarono passo-passo nell'upgrade e sostituzione dei tweeter. Mi fa enormemente piacere leggere di testimonianze positive su questo marchio: bravi! 👏 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Novembre 2021 Amministratori Inviato 10 Novembre 2021 IL customer care di aliante è difficile da uguagliare, sempre cortesi veloci e disponibili
massimojk Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Le Aliante mi sono rimaste nel cuore, ho posseduto le PF che andavano abbastanza bene ma il mio sogno erano le proprio One Zeta. Peccato che al momento dell'acquisto intervennero altri fattori a farmi dirottare sulle sorelline minori. Di certo se un giorno dovrò passare a diffusori più piccoli rispetto a quelli attuali le One Zeta sarebbero in cima alla lista. Ing. Prato? Ottima persona... 1
Questo è un messaggio popolare. Cano Inviato 10 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2021 Ho da poco aggiunto alla mia piccola collezione queste 🙂 Aliante Decò 4
Membro_0020 Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @Cano quelle col tweeter a cono…come le amplifichi???
Cano Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @Collegatiper con Lavardin Le ho da poco, quindi non ho ancora provato altre cose ma sulla carta l'abbinamento con lavardin dovrebbe essere ottimale sono in pieno rodaggio ma mi piacciono già molto grande trasparenza e velocità, il basso è molto articolato
Membro_0020 Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @Cano curiose…e il tweeter a cono come va? dalle caratteristiche dovrebbero andare bene anche con valvole
Cano Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @Collegatiper sono pensate proprio per le valvole Il tweeter è ottimo, sale bene e con dolcezza le sibilanti sono praticamente assenti, spero migliori ulteriormente in termini di ariosità...ma sono abituato molto bene da questo punto di vista con le brodmann e precedentemente con le apertura
Cep63 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Ho avuto molti anni fa una coppia di cnm tower, acquistate direttamente in ditta….ricordo molta disponibilità e gentilezza da parte dell’ingegnere sig. Prato. ho fatto acquistare anche tre coppie di One Hex e One Zeta ad altrettanti miei amici….che posseggono ancora . Ottimi componenti e materiali di tutto rispetto. unico appunto, per la quale non ho dato seguito ad altri acquisti è che secondo il mio modesto pensiero, non si sono rinnovati negli anni …..presentando sempre gli stessi modelli …( anche il sito è sempre identico oramai da almeno 10 anni……) saluti.
caricolimite Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @Cep63 esattamente, lo stesso diffusore, con piccole varianti, da sempre...
Cep63 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @caricolimite secondo me, data l’esperienza e la capacità dimostrata negli anni nel saper costruire ottimi diffusori…..avrebbero le carte in regola per rinnovare il catalogo con forme un po’ più moderne e accattivanti…..lasciando magari a listino un paio di modelli “classici” per gli amanti del vintage…. 1
Messaggi raccomandati