Vai al contenuto
Melius Club

Un ringraziamento alla Aliante

Messaggi raccomandati

Inviato

Confermo che l'Ing. Prato è una persona gentile, paziente, corretta, competente e disponibilissima.

Non è da tutti.

• Melius 1
Inviato

Non posso che confermare. Ormai diversi anni fa acquistai, usate, delle Aliante Linea by Pininfarina, perfette ma prive delle punte che andavano avvitate alla base. Ricordo bene che scrissi una mail chiedendo all'azienda dove avrei potuto reperirle a pagamento e pochi giorni dopo nella buca delle lettere trovai una busta con le punte, per giunta gratis.

• Melius 1
Inviato

Fa piacere leggere queste testimonianze! 

Inviato

Anni fa presi le Aliante Iperspazio. Chiaccherando con l'ing Prato, mi ha dato un sacco di consigli, diffusori pagati il giusto in q/p. E' bello comprare italiano quando si ha che fare con queste persone molto professionali. Mi diceva che la maggior parte della loro produzione veniva spedita all'estero, forse in Italia poco apprezzata.

• Melius 1
Inviato

Confermo la qualità e la professionalità di Aliante: i miei primi diffusori sono state delle CNM Tower, di cui ho ancora un bellissimo ricordo.

Qualche mese dopo l'acquisto mi guidarono passo-passo nell'upgrade e sostituzione dei tweeter.

Mi fa enormemente piacere leggere di testimonianze positive su questo marchio: bravi! 👏

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

IL customer care di aliante è difficile da uguagliare, sempre cortesi veloci e disponibili

Inviato

Le Aliante mi sono rimaste nel cuore, ho posseduto le PF che andavano abbastanza bene ma il mio sogno erano le proprio One Zeta. Peccato che al momento dell'acquisto intervennero altri fattori a farmi dirottare sulle sorelline minori. Di certo se un giorno dovrò passare a diffusori più piccoli rispetto a quelli attuali le One Zeta sarebbero in cima alla lista.

Ing. Prato? Ottima persona...

• Melius 1
Inviato

@Cano quelle col tweeter a cono…come le amplifichi??? 

Inviato

@Collegatiper con Lavardin 

Le ho da poco, quindi non ho ancora provato altre cose ma sulla carta l'abbinamento con lavardin dovrebbe essere ottimale 

sono in pieno rodaggio ma mi piacciono già molto 

grande trasparenza e velocità, il basso è molto articolato 

Inviato

@Cano curiose…e il tweeter a cono come va?

dalle caratteristiche dovrebbero andare bene anche con valvole

Inviato

@Collegatiper sono pensate proprio per le valvole 

Il tweeter è ottimo, sale bene e con dolcezza le sibilanti sono praticamente assenti, spero migliori ulteriormente in termini di ariosità...ma sono abituato molto bene da questo punto di vista con le brodmann e precedentemente con le apertura 

Inviato

Ho avuto molti anni fa una coppia di cnm tower, acquistate direttamente in ditta….ricordo molta disponibilità e gentilezza da parte dell’ingegnere sig. Prato.

ho fatto acquistare anche tre coppie di One Hex e One Zeta ad altrettanti miei amici….che posseggono ancora . Ottimi componenti e materiali di tutto rispetto. 
unico appunto, per la quale non ho dato seguito ad altri acquisti è che secondo il mio modesto pensiero, non si sono rinnovati negli anni …..presentando sempre gli stessi modelli …( anche il sito è sempre identico oramai da almeno 10 anni……)

saluti.

Inviato

@Cep63  esattamente, lo stesso diffusore, con piccole varianti, da sempre...

Inviato

@caricolimite secondo me, data l’esperienza e la capacità dimostrata negli anni nel saper costruire ottimi diffusori…..avrebbero le carte in regola per rinnovare il catalogo con forme un po’ più moderne e accattivanti…..lasciando magari a listino un paio di modelli “classici” per gli amanti del vintage….

• Melius 1