Vai al contenuto
Melius Club

Mini pc uso audio

Tarzilla

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

Dac bits e buffer time "default"

… ho provato … esce a 24 o 32 bit a seconda del dac, usando un NAA

Inviato

@ipoci non fa up-sampling

al dac arriva ciò che è il formato originale portato in ogni caso a 32bit (sempre)

@stefano_mbp concordo

Screenshot (68).png

Inviato
15 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

… ho provato … esce a 24 o 32 bit a seconda del dac, usando un NAA

Interessante, non ho mai provato un setting così ridotto ...

Inviato
Il 14/11/2021 at 16:29, Dubleu ha scritto:

Potrai avere ragione, ma dei oltre 20 HQP installati fra i miei conoscenti in impianti alta gamma non ce n'è uno che riconosce il beneficio di qui parli te. Ma una seria mutazione del messaggio sonoro appena entra una conversione, che poi piaccia è un altro punto di vista.

Ci chi ama il vinile, chi le valvole chi le mutazioni di HQP, ma credimi non sono da tutti.

Si parte sempre un player liscio, per poi provare e riprovare per tovare la migliore sinergia. Posso capire che il vino dell'oste sia sempre il più buono, te tratti, consigli forse vendi HQP?

Ma individuarlo come l'unica strada è il modo più scorretto per promuovere la migliore soluzione.

Se contassi le mie d'installazioni, forse dovrei aggiungere uno "0". Comunque, ciò conta molto poco.

Il punto è se trovi HQPlayer "liscio" così più performante rispetto a tanti (o tutti) altri player, tipo Foobar, JRiver, Audirvana, ecc..., allora significa che codesti "impianti alta gamma" sono più bassini di quanto si pensi, o per lo meno hanno problemi tra la sorgente e il DAC. Probabilmente, il suono trattato da quest'Impianti di alta gamma è ciò che piace all'oste/proprietario e questo va benissimo.

Dal punto di vista personale, se non lo sai (anche se non l'ho mai nascosto), sono stato rivenditore ufficiale di HQPlayer fino all'anno scorso e non ci guadagnavo niente perché davo tutto lo sconto che ottenevo all'utente. Tutt'ora aiuto gli utenti ad acquistare HQPlayer Desktop/Embedded senza tornaconto. ...tra cMP e HQPlayer ci ho messo su un forum dedicato a riguardo! :classic_blush::classic_cool:

Se rileggi i miei post, non ho mai indicato HQPlayer come l'unica strada percorribile. Ho parlato di upsampling perché ci sono aspetti positivi inconfutabili e cosa HQPlayer, eventualmente, può dare/fare a riguardo. 

• Melius 1
Inviato

Stai prottenggendo il tuo prodotto a spada tratta, fai bene.

32 minuti fa, bibo01 ha scritto:

ono più bassini di quanto si pensi,

Inviato
3 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Non ti preoccupare...tra 2 giorni sono in Patagonia in moto!

Inviato

@bibo01 Patagonia...!!! Complimenti... Buon viaggio e grazie dei consigli. Dove trovo il forum su HQPlayer di cui parli ?

Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

il prodotto in questione ha uno sviluppatore e venditore globale, si chiama Jussi Laako alias Miska, non mi pare che Bibo01 sia un suo " socio " 🙄

Schermata 2021-11-15 alle 11.39.41.png

Inviato

@giordy60 che centra. 

Volontariato o retribuito da oltre 8 anni di assistenza web mi sembra abbastanza per averlo "sposato" anche solo nell'idea.

Hqp è una strada

Il mondo ne è pieno, non saranno tutti sbagliati coloro che non prendono la stessa strada?

Sembra così 

Felice per gli unici che sono nel giusto 😂

Mi ritiro da sbagliato insieme a chi non lo possiede a questo punto, visto che non sposo le sue conversioni.😁

Inviato

@bibo01 grazie, l'avevo trovato nel frattempo, avevo messo il post anche lì, gran bella guida!

Inviato
2 ore fa, Dubleu ha scritto:

Hqp è una strada

Il mondo ne è pieno, non saranno tutti sbagliati coloro che non prendono la stessa strada?

Sembra così 

Felice per gli unici che sono nel giusto 😂

Dubleu perdonami, ho risposto a un tuo post dove hai scritto che bibo faceva bene a proteggere " un suo prodotto ", ho scritto solo che HQP non è un prodotto di Gianluca ma di miska, che poi può non andare bene a tante persone.....è giusto eh ! ....ci mancherebbe altro ....mica c'è solo HQP ....il mondo è pieno di software per la riproduzione musicale.😉

Inviato
2 ore fa, bibo01 ha scritto:

Sicuro?! L'ho visto su Gazebo (credo), non su NH!

Infatti...il crossposting va di moda ultimamente 🤣

• 2 settimane dopo...
Inviato

@ipoci grazie Massimiliano, scusa rispondo solo ora causa problemi lievi di salute.

Mi scrivi :

1 Alimentatore lineare del Pc, totalmente inutile se l’ingresso del dac è disaccoppiato e fa reclock, figo dal punto di vista estetico. Io uso un HDPlex che mi alimenta Pc, Beaglebone, monitor touch etc.etc

2 Stessa cosa le schede superfighe USB o Ethernet … se l’ingresso del dac è fatto bene, non servono a nulla

3 Programmi di ottimizzazione, non servono a niente se scegli la soluzione con endpoint separato…

Praticamente😄 ...non devo fare nulla o quasi, scherzo . Purtroppo dalle specifiche tecniche del mio dac ( Matrix X-sabre pro ) non riesco a capire se:

1 l'ingresso del dac è disaccoppiato e di conseguenza l'alimentatore lineare per pc ha senso o no.

2 l'ingresso del dac è fatto bene e non trarrà beneficio da schede usb "fighe" e costose aggiungo

Non mi avvarrò della soluzione con endpoint separato per una serie di ragioni che non espongo ora , però ho provato a usare Fidelizer free e ho riscontrato un buon miglioramento (come se avessi tolto un velo) . In ogni caso grazie delle risposte esaurienti