Vai al contenuto
Melius Club

Mini pc uso audio

Tarzilla

Messaggi raccomandati

@Dubleu a me pare che il punto sollevato inizialmente da @bibo01 , ed anche la mia convinzione, fosse che pare inutile usare un player specializzato nell’ upsampling per riprodurre bit-perfect, che poi piaccia o meno l’upsampling è un altro discorso.

Riguardo all’upsampling trovo poi che sia una possibilità disponibile tra le tante, un po’ come nell’ambito analogico scegliere pre/ampli a stato solido piuttosto che a valvole, questione di gusti.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5066-mini-pc-uso-audio/page/3/#findComment-270662
Condividi su altri siti

Il 14/11/2021 at 16:29, Dubleu ha scritto:

Potrai avere ragione, ma dei oltre 20 HQP installati fra i miei conoscenti in impianti alta gamma non ce n'è uno che riconosce il beneficio di qui parli te. Ma una seria mutazione del messaggio sonoro appena entra una conversione, che poi piaccia è un altro punto di vista.

Ci chi ama il vinile, chi le valvole chi le mutazioni di HQP, ma credimi non sono da tutti.

Si parte sempre un player liscio, per poi provare e riprovare per tovare la migliore sinergia. Posso capire che il vino dell'oste sia sempre il più buono, te tratti, consigli forse vendi HQP?

Ma individuarlo come l'unica strada è il modo più scorretto per promuovere la migliore soluzione.

Se contassi le mie d'installazioni, forse dovrei aggiungere uno "0". Comunque, ciò conta molto poco.

Il punto è se trovi HQPlayer "liscio" così più performante rispetto a tanti (o tutti) altri player, tipo Foobar, JRiver, Audirvana, ecc..., allora significa che codesti "impianti alta gamma" sono più bassini di quanto si pensi, o per lo meno hanno problemi tra la sorgente e il DAC. Probabilmente, il suono trattato da quest'Impianti di alta gamma è ciò che piace all'oste/proprietario e questo va benissimo.

Dal punto di vista personale, se non lo sai (anche se non l'ho mai nascosto), sono stato rivenditore ufficiale di HQPlayer fino all'anno scorso e non ci guadagnavo niente perché davo tutto lo sconto che ottenevo all'utente. Tutt'ora aiuto gli utenti ad acquistare HQPlayer Desktop/Embedded senza tornaconto. ...tra cMP e HQPlayer ci ho messo su un forum dedicato a riguardo! :classic_blush::classic_cool:

Se rileggi i miei post, non ho mai indicato HQPlayer come l'unica strada percorribile. Ho parlato di upsampling perché ci sono aspetti positivi inconfutabili e cosa HQPlayer, eventualmente, può dare/fare a riguardo. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5066-mini-pc-uso-audio/page/3/#findComment-271740
Condividi su altri siti