dago Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 ... ad occhio direi dietro lo sportello sotto la statua "afro". Lui (ovviamente) è Frank Sinatra in relax a casa e l'anno è il 1965. Bella robetta...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Novembre 2021 Moderatori Inviato 12 Novembre 2021 non ce l' aveva il girapadelle, ascoltava solo nastri master perché più aderenti alla realtà.....il vinile lo lasciava alla plebe!
78 giri Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Il giranastri dall'estetica sembrerebbe un Crown, anche se la scritta lunga sul corpo testine mi lascia perplesso
LaVoceElettrica Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 39 minuti fa, 78 giri ha scritto: Il giranastri dall'estetica sembrerebbe un Crown, anche se la scritta lunga sul corpo testine mi lascia perplesso Dovrebbe essere un Presto 825 a tre canali.
viale249 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 3 ore fa, dago ha scritto: ... ad occhio direi dietro lo sportello sotto la statua "afro" Secondo me il gira non c'è e gli "sportelli" sono le griglie dei diffusori... 😉
LaVoceElettrica Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 3 ore fa, what ha scritto: È nell'altra stanza nel 2° impianto. Cioè questo. Sempre a Palm Springs.
Rimini Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 27 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: Dovrebbe essere un Presto 825 a tre canali. Infatti mi stavo ponendo il quesito sulle 3 casse inserite nel mobile alle sue spalle.
LaVoceElettrica Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Pare che a Frankie piacesse registrare la sua voce a se stante, sul canale centrale.
what Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: il vinile lo lasciava alla plebe! La butto lì,i giradischi in quell'epoca ,1965 e anche prima,non credo fossero tanto all'altezza qualitativa rispetto all'impianto che possedeva.
bear_1 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @Rimini ..comunque dovrebbe essere il Presto 850.... (da verificare).Mah.. qualche giradischi buono c'era ma in quel periodo il top era il registratore, poi anche per un cantante la necessità "alla bisogna" di registrarsi era di grande utilità.
bear_1 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 ....comunque se voleva un giradischi di buon livello in quel periodo :Thorens 124.... Garradr 301 .... Rek o Kut....ecc. insomma qualcosa di buono c'era. Tuttavia nei primi anni sessanta mi da l'impressione che si preferissero giradischi automatici o semiautomatici....🤔 per non parlare dei cambia dischi(vedi produzione Dual)
dago Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 1 ora fa, viale249 ha scritto: e gli "sportelli" sono le griglie dei diffusori... Sotto quelli che sembrano un ampli ed un pre oppure un ampli ed un sintonizzatore, ci sono uno "sportellino" e "tre cassetti"... ed all'epoca era facile che il giradischi fosse inserito in un mobile ed all'occorrenza fatto scorrere fuori.
viale249 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @dago molto probabile. Il mistero del giradischi di Palm Spring si infittisce... 😁
viale249 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Ma quanto è cambiata la fruizione dell'ascolto della musica riprodotta negli anni? Frank, sul cui essere un professionista del settore nessuno avrà da obiettare, si accontentava (si fa per dire) di un impianto integrato nell'arredamento, con punto di ascolto con addirittura i diffusori alle spalle... Siamo lontani anni luce dai nostri altarini e liturgia associata.
Messaggi raccomandati