davenrk Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Troppo rischiose le meccaniche Wadia vecchie.
wiking Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @davenrk anche le Mark Levinson sono fragili, e non facilmente recuperabil, per questo stiamo parlando di un buon dac top vintage, abbinato magari ad una meccanica recente (qualcuna viene ancora prodotta, vedi Teac ecc, non a cifre da gioielleria, e con un servizio di assistenza ancora funzionante....).
davenrk Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @wiking si è citata la WT3200, mi riferivo a questa. I DAC puri sono meno rischioso, certo. Non esenti comunque da rischi. Se friggi un Ultra Analog? (Non mi riferisco a Wadia)
alexis Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 I vecchi ML per giunta sono anche molto belli.. e poi se si rompe un UA un rimpiazzo si trova, basti avere pazienza il mondo è grande.. ed è stato prodotto in milioni di pezzi.
AlbertoL Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Niente Proceed allora, anche se a dire il vero io Qobuz lo ascolto in 16/44 per evitare freeze di rete. Di Audio-GD R2R 11 ne sapete qualcosa? Un amico ne ha un paio ed è soddisfatto. o Oggi la conversione me la fa il Node Bluesound.
davenrk Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 4 minuti fa, alexis ha scritto: se si rompe un UA un rimpiazzo si trova Quanto ti costa? In €€ e tempo?
davenrk Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @goldeye non ho detto che è fragile, ma rischiosa avendo molti anni sul groppone, Wadia non esiste più... sarebbe difficile ripararla.
audio2 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 2 ore fa, AlbertoL ha scritto: Audio-GD R2R 11 io della audio gd ho un altro modello il nfb 11.28 suona bene, adesso sta andando come ampli cuffia prima lo usavo come dac per il cd, ma qua sono tornato alla macchina integrata
goldeye Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @davenrk Tranquillo,in realtà Wadia faceva solo dac,le meccaniche erano di altri brand.. La Wadia WT 3200 è una Marantz cd95R 😉
AlbertoL Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Oppure un ONIX DAC 25A Burr Brown del 2011 sempre intorno ai 300€
landrupp Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 2 ore fa, goldeye ha scritto: La Wadia WT 3200 è un Marantz cd95R Quindi ha una meccanica Philips cdm1 che è praticamente quasi eterna, comunque cannibalizzabile da altri player e se si trova nos la si paga un botto (mediamente dai 300 a salire); ma c'è anche qualcuno che nel caso consiglia di ripararle... https://dindiki.com/?cdm1-laser-service 1
alexis Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @davenrk al massimo qualche mese.. se non prima. I costi sono comunque frazionali rispetto a una corrispondente macchina nuova. Il vintage va curato e accudito..
Max440 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 3 ore fa, AlbertoL ha scritto: Oppure un ONIX DAC 25A Burr Brown del 2011 sempre intorno ai 300€ Ottimo questo, e dovrebbe leggere HiRes (ma non ne sono certo...)
davenrk Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 33 minuti fa, alexis ha scritto: Il vintage va curato e accudito.. Sicuramente, devi avere la fortuna di trovare il tecnico giusto. Io personalmente come ha detto @wiking abbinerei un DAC vintage ad una meccanica moderna tipo Nuprime o le nuove Teac VRDS.
Max440 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 1 minuto fa, davenrk ha scritto: abbinerei un DAC vintage ad una meccanica moderna tipo Nuprime o le nuove Teac VRDS. Anche le nuove Audiolab non sono niente male, e costano una cifra tutto sommato accessibile per qualsiasi appassionato.
dario.brg Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio Il 04/02/2024 at 07:04, Max440 ha scritto: Purtroppo no: ci ascolteresti solo i formati file 16/44, ma non potresti ascoltare tutta la mare di musica in 24/96 e 24/192 presente sulla piattaforma di streaming... Ma il risultato di un dac top vintage risulterebbe comunque godibile anche lo la musica liquida, meglio o diversamente da un dac economico moderno, oppure quest’ultimo lo surclasserebbe sotto ogni parametro?
Messaggi raccomandati