Vai al contenuto
Melius Club

Differenze tra modelli JBL Tlx

Glennascaul

Messaggi raccomandati

Inviato

@giannifocus nessuno vende nulla  per comprare cosa le tlx ma x piacere  manco in omaggio con i punti dell' esselunga

Inviato

@akla date troppa importanza agli oggetti. Quello che è passato x casa mia manco in un negozio c’è passato. 
a dirla tutta le L36 le ho regalate a 100€ perchè non avevo posto dove metterle dopo il cambio casa e mi scocciava farci legna per il camino. 

Inviato

Dalle tue risposte e il modo di scrivere o sei un fan boy coi paraocchi o al massimo hai 23 anni

Inviato

@giannifocus  fun boy  ??? Cos e il nuovo modello delle tlx a puo essere a volte esseri provenienti dallo spazio profondo giungono sul forum narrando episodi straordinari con mirabolanti  escabotage  ma poi...in ...definitiva ..tornano da dove son   venuti.

Inviato

Secondo me tutto va in relazione al costo e alla fascia di appartenenza. Non piacciono le tlx? D'accordo. . . . Ovvio però che non possiamo pretendere che una tlx suoni come una 4312 o una l36, sono prodotti diversi con costi diversi. Quando mi proposero come alternativa delle rcf non ci ho pensato nemmeno su a prendere le tlx. Per il mio maestro di pianoforte non erano buone, per me che facevo dj dance andavano benissimo. . . 

Il budget mio era quello. Se avevo 1200000lire avrei preso altro, magari le Boston che ho

oscilloscopio
Inviato

Stiamo sereni...@giannifocus non tutti hanno letto o condividono il percorso che hai fatto e ti ha portato a fare determinate scelte.

Inviato

@oscilloscopio ma sicuramente anzi ti ringrazio. Ora sono un turista dell’hifi e certi contraddittori mi piaceva affrontarli 20 anni fa, oggi non ne ho più voglia e forza. Ho avuto anche impianti da 40k per me erano e resteranno oggetti, insignificanti oggetti. La gloria la riservo ai Santi. 

oscilloscopio
Inviato

@giannifocus  Concordo, il nostro è un divertimento ed un gioco, la musica la si può ascoltare bene anche con pochi soldi, le cose importanti sono altre...:classic_wink: (fine o.t.)

• Moderatori
Inviato
50 minuti fa, cri ha scritto:

Quando mi proposero come alternativa delle rcf non ci ho pensato nemmeno su a prendere le tlx.

Che modello di RCF?

Inviato

@paolosances non mi ricordo. . . . Però erano secondo me pensandoci ora delle rcf molto commerciali, ricordo 3 vie con trasduttori allineati in altezza

nulla a che vedere con le rcf br 1180 che ho avuto ma costavano però mi più

Inviato

Conosco videohifi dal lontano 2004  ho avuto 2 articoli pubblicati sul n 16 on line per il mio brevetto e realizzazione nel Nesa ologram audio by A jasparro ex redattore  ho aiutato migliaia di forumer con piccole consulenze gratuite etc   ma fun boy non me lo ha dato mai nessuno  non polemizzo ma puntualizzo    e non commento ulteriormente non parlo con i maleducati ne ne accetto gli epipeti afffibbiati

buona serata ai moderatori

Inviato

@giannifocus Akla non è un fun-boy… tu probabilmente lo conosci solo da poco, ma è un forumer con molta esperienza nel settore. Ora interviene con ironia, ma è persona seria e competente. 

Inviato

@ediate può avere tutte le competenze del mondo ma io non mi sono mai permesso di classificare un oggetto di un forumer al pari di un sottocosto alla Esselunga. Anche un oggetto da 20€ acquistato con sacrificio merita rispetto, oltremodo dopo aver puntualizzato che le TLX per me hanno un valore affettivo prima che audio. Io dagli albori di video Hifi non mi sono mai permesso di denigrare il prodotto di un utente, criticarlo si ma non denigrarlo. Forse abbiamo un concetto di maleducazione diverso. Per me la questione è chiusa, finalmente sto vivendo questa passione in modo sereno e distaccato. 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Definire una persona fun-boy con paraocchi non è utile, né accettabile in un contesto sereno quale quello che notoriamente permea la Vintage Room.

Criticare un oggetto non significa criticarne il possessore .

Riguardo le considerazioni sul piano dell' altrui 'educazione personale, è bene che tali restino private e non diffuse pubblicamente. 

Inviato

Oh comunque se avete dei diffusori, magari da pavimento, da regalarmi, fate pure eh! 🤣🤣🤣

Inviato

Cosa ne pensate delle RCF BR 4020?

3 vie

woofer 25 cm

midrange 11 cm

tweeter cupola 3 cm

88dB

da quello che vedo messe bene.

• Amministratori
Inviato

@Glennascaul prima cerca di capire che suono vuoi, poi possiamo darti una mano a scegliere. Se non sai, dai la preferenza a diffusori di marchi noti che se dovessero deluderti potresti rivendere senza eccessiva remissione.