Vai al contenuto
Melius Club

Nuove casse Indiana Line

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ...

Ho appena acquistato delle Indiana Line Arbour 5.2 per 90 euro .

In rete non trovo questo modello ma le 5.20 che sembrano uguali .

Volevo capire se sono le stesse e se il prezzo che le ho pagate è giusto .

All'ascolto mi piacciono molto ..ma non essendo molto esperto non so se è stato un buon acquisto.

Assieme ho portato a casa una testina Sumiko Pearl e anche di questa non mi posso lamentare ...

Grazie.

P_20211113_082118.jpg

P_20211113_082147.jpg

Inviato

@Gipi bei diffusori, hanno impostazione un pochino loudness ma a mio parere va tutta a favore della godibilità. Meglio se abbinate ad ampli non troppo scuri per compensare un pochino, Rotel sarebbe la morte sua.

A 90 euro andrebbero messe nel thread dei colpi di fortuna....

Inviato

@Gipi Ottimi ampli, correntosi e ben suonanti. Rispetto a Rotel sono un pochino più "ambrati", scuri mi pare eccessivo. La differenza più "grande" secondo me sta nei medi, più luminosi ed "avanti" nel Rotel, un pochino più morbidi nei Nad. Ma è tutta una questione di gusti, ambiente ed orecchie. Se sei toscano e magari vicino a Firenze ti faccio provare il mio RA10.

• Amministratori
Inviato

@Gipi Il prezzo è sbagliato, le hai pagate davvero poco

oscilloscopio
Inviato

@Gipi A quel prezzo un ottimo acchiappo, complimenti.

Inviato

Non capisco se possono essere uguali alle 5.20 ...queste sono 5.2.? 

Inviato

@Gipi credo che siano uguali… lo zero dopo la virgola non è significativo 😂

Inviato

@Gipi

Ciao Gipi,

io non sono un conoscitore di Indiana Line, ma a questo link:

https://www.indianaline.it/archivio-indiana-line/

non ho trovato delle 5.2.

Abbiamo delle Arbour 5, delle 5.02 e delle 5.20.

Prova magari a fotografare il retro dei diffusori, dove spesso viene posta una targhetta identificativa, e a condividere la foto.

Inviato

Infatti non ho trovato informazioni sulle 5.2....da una ricerca presumo che siano le predecessori delle 5.20.

P_20211114_093152.jpg

Inviato
Il 13/11/2021 at 08:22, Gipi ha scritto:

Indiana Line Arbour 5.2

Le 5.2 sono una denominazione usata pochi mesi per le 5.20. Le Arbour 5.02 sono la versione successiva alla 5.20, sono tutte praticamente identiche.

In ordine cronologico:

- 5.2

- 5.20

- 5.02

Dovrebbe cambiare soltanto l'essenza dell'impiallicciatura e la forma della faccia della basetta verso il condotto reflex.

Si tratta di un due vie e mezza con tweeter al ferrofluido, due coni da 13 cm, DCAAV e condotto reflex rivolto a pavimento integrato nella basetta. Il cabinet è in mdf con impiallacciatura in vero legno.

Si tratta di un modello di enorme successo per cui il prezzo è dovuto anche al grosso numero di esemplari in circolazione, insomma è tutt'altro che rara.

Non ha punti deboli, salvo il ferrofluido che potrebbe seccarsi e richiedere il ripristino.

Il suono era il top nella sua fascia di prezzo e oltre, il reflex a pavimento conferisce ai bassi una insospettabile immanenza.

Provate con NAD 320 e Rotel RA01, il migliore abbinamento è stato con il Virtue ONE. Ti consiglio amplificazione in classe D (si sposa molto bene al ferrofluido) da 40/50 watt con un buon fattore di smorzamento. Niente valvole.

Ottimo acquisto, complimenti e non far mancare al mobile una bella incerata ogni estate.