davenrk Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Avete esperienze in particolare con i modelli Forest Signature e Wind? Con quali altri diffusori li avete confrontati? Quali le loro migliori caratteristiche e i difetti? Ho avuto in un remoto passato le Hawk e ne ho un buon ricordo, nei negozi all'epoca erano pilotate da Exposure. Poi passai alle Thiel 1.6 e cambiai tutto l'impianto.
il Marietto Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 32 minuti fa, davenrk ha scritto: Forest Signature e Wind? Le Signature mi piacciono molto ascoltate molte volte dal mio dealer ed a casa sua con amplificazione di tutto rispetto , diverse dalle pur buone "standard" . Le Wind una sola volta anni fà ma non mi fecero una gran impressione, o erano amplificate male o posizionate non al meglio. Comunque diffusori destinati ad ambienti diversi in termini di mq. Quindi partirei da qui, dimensione stanza ed amplificazione in uso .
mizioa Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Ho avuto per un paio di anni le Mani Two, diffusori eccellenti con una risposta in basso eccezionale per le loro dimensioni grazie al woofer interno. Difficili da pilotare avevano bisogno di tanti e buoni watt a SS. Le Forest le ho ascoltate un paio di volte e mi sono piaciute molto purtroppo non sono mai riuscito a sentire le "Signature" anche perché credo che in Italia ne siano arrivate pochissime oltretutto ad un prezzo abbastanza elevato. Dovrebbero essere in base a quello che ho letto più semplici da pilotare delle Forest normali e rispetto a queste ultime un miglioramento complessivo.
davenrk Inviato 13 Novembre 2021 Autore Inviato 13 Novembre 2021 7 ore fa, il Marietto ha scritto: Quindi partirei da qui, dimensione stanza ed amplificazione in uso . ho pre e finale Swiss Physics il finale sviluppa 159w in classe A la stanza è di 25 mq ma è in parte aperta (dietro il punto di ascolto) per cui è come se fossero di più
Moderatori Mister66 Inviato 12 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2024 Qualcuno ha sentito le One signature?
Mr.Bricasti Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @Mister66 Intendi le vecchie Model One Signature o le attuali Signature one?
Moderatori Mister66 Inviato 12 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2024 @Mr.Bricasti le attuali
Mr.Bricasti Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @Mister66 Le Signature One , dal punto di vista del litraggio sono una via di mezzo tra le vecchie Model One e le Mani2; il suono, migliore delle precedenti,risoluzione e una ricostruzione spaziale più convincente dei modelli che ha sostituito, molto più facile da pilotare, soprattutto delle Mani 2 che però riuscivano ad esprimere una gamma bassa impressionante se rapportata alle sue dimensioni.
lukache Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 @davenrk io sono un felicissimo possessore delle forest signature, modello che segnó decisamente il passonrispetto alle forest che ebbi prima. le signature han migliorato in toto le buone qualità delle forest, han un alto raffinato ed una buona estensione in basso rispetto al litraggio. se devo trovarci un difetto, che però han tutti i diffusori di qualità, é che il miglior posizionamento é distante dalle pareti di fondo; a me non da fastidio essendo il diffusore agilmente riposizionabile una volta a "riposo". meglio le amplifichi meglio vanno
davenrk Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 @lukache è un post vecchio nel frattempo ho preso le Graham 5/5
lukache Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 @davenrk accaspita... mi ero letto tutto ma non le date... e le 5/5 come sono? mi piacerebbe sentir alcune Graham ma non saprei dove...
davenrk Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 1 ora fa, lukache ha scritto: e le 5/5 come sono? mi piacerebbe sentir alcune Graham ma non saprei dove... Sono diffusori completi. Abito in Toscana tra Firenze e Pisa, se vuoi venire sei il benvenuto
martin logan Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 A novembre è venuto da me un appassionato che abita vicino; aveva appena preso un Naim 5si nuovo con le Totem One Signature (prese usate, sarà il vecchio modello ?) e voleva sentire le Tannoy Mini (che ha comprato). Diceva di sentire male col suo impianto, senza dinamica e quasi senza gamma bassa. E' tornato a ha portato le Totem ... collegate a un M.F. M3SI suonavano sempre piatte e con poca dinamica. Immagino che il piccolo Naim non potesse pilotarle meglio. Ora ha comprato un Audio Analogue con modifica Airtech (usato) e dice che il risultato è cambiato ... non ho sentito l'impianto quindi mi limito a riportare. Queste Totem mi sono piaciute poco (parere personale); sembrano critiche da pilotare rispetto ad altri diffusori di buona qualità e di pari dimensioni. Avevano un buon dettaglio sulla gamma alta, nulla da dire anche come scena sonora.
lukache Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 @davenrk grazie davvero, e contraccambio, ma son di Verona ed in Toscana capito a volte in ferie, ma lo terró presente. se giri e capiti.su avverti...
davenrk Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 @lukache volentieri, con cosa le amplifichi?
lukache Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 @davenrk ho un Moon i5.3 rs. vorrei passare ad un finale diretto allo streamer dac pre ma ad oggi quel che mi piace é fuori budget. per ora
Messaggi raccomandati