Vai al contenuto
Melius Club

Un sogno lungo 34 anni: la psichedelia di Amerigo Verardi

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

ottima iniziativa,

Spero che abbia un seguito. Questa sezione e' frequentata da grandi appassionati di musica che potrebbero farci scoprire, o farci vedere sotto una luce diversa, musicisti e album che per qualche motivo ci eravamo persi.

Pietro.

Inviato

@Sonicrage molto bello il tuo post e meritata la segnalazione su FB. Avevo messo Hippie dixit tra i preferiti di Qobuz e ieri me lo sono ascoltato tutto senza interruzioni. Bellissima opera, grazie. Passerò al resto appena possibile.

• Thanks 1
Inviato

@marce61 Grazie Andrea! "Hippie" ti impegnera' per un po'. Poi passa a "Maila" che e' altrettanto bello....

Inviato

Provo anch'io Hippie dixit,tra poco, a Brindisi in quella magnifica scalinata con quelle bellissime colonne ho un bel ricordo di vagabondaggio da grand tour.....

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Alessiodom ha scritto:

Provo anch'io Hippie dixit

Alessio, lo adorerai! "Maila" ed "Hippie" sono gia' diventati due album di riferimento nell'ambito del rock cantato in italiano.

Inviato

@Sonicrage sei una sorta di biografo di Verardi 🙂 .  Io invece dagli Allison Run negli 80, l'ho perso di vista fino a quel straordinario disco che è Hippie Dixit (per me uno dei più bei dischi italiani degli ultimi 15-20 anni, forse pure oltre). Il disco di quest'anno è bello, anche molto a momenti, ma non mi ha catturato come il precedente. Piuttosto vedo di recuperare un pò di roba in mezzo, seguendo il tuo post, grazie.

Inviato
21 ore fa, Sonicrage ha scritto:

segnalo che la presente discussione e' stata postata sulla pagina Facebook di Amerigo Verardi.

io però non la trovo 😞

Inviato
2 ore fa, Sonicrage ha scritto:

sono gia' diventati due album di riferimento nell'ambito del rock cantato in italiano.

Come quello dei... Maneskin !!! 🤣🤣🤣

Ciao

Stefano R.

Inviato
5 ore fa, Superfuzz ha scritto:

io però non la trovo 😞

E' l'ultimo post sulla sua pagina Facebook.

3 ore fa, minollo63 ha scritto:

Come quello dei... Maneskin !!! 🤣

😊😁😃😂!!!!

Inviato
5 ore fa, Superfuzz ha scritto:

sei una sorta di biografo di Verardi 🙂 .

Semplicemente un fan 😄. Quello che apprezzo di tutti i suoi lavori e' la vena melodica che li attraversa, per me mai scontata o gia' sentita. Hai pure i Betty's Blues? Il loro 12" e' splendido quanto le cose degli Allison. Comunque, per te che sei un collezionista di vinile, ti anticipo che a gennaio/febbraio uscira', sempre per la stessa etichetta che ha stampato gli lp di "Hippie" e "Maila", l'opera omnia degli Allison Run. E' un triplo vinile con tutte le uscite ufficiali degli Allison, inediti e in piu' il 12" dei Betty's. Ho gia' prenotato la mia copia! Naturalmente lo acquisto per puro feticismo, avendo gia' le stampe originali. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Sonicrage ha scritto:

Hai pure i Betty's Blues? Il loro 12" e' splendido quanto le cose degli Allison.

no purtroppo, di tutta la produzione pre Hippie Dixit ho solo gli inizi con gli Allison Run. Recupererò.

1 ora fa, Sonicrage ha scritto:

grazie, io guardavo nel suo profilo personale (ce l'ho tra gli amici)

Inviato
40 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

grazie, io guardavo nel suo profilo personale (ce l'ho tra gli amici)

Io non ho il profilo Facebook. Melius e' l'unico social che io abbia mai frequentato😁.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Sonicrage ha scritto:

Semplicemente un fan 😄. Quello che apprezzo di tutti i suoi lavori e' la vena melodica che li attraversa, per me mai scontata o gia' sentita. Hai pure i Betty's Blues? Il loro 12" e' splendido quanto le cose degli Allison. Comunque, per te che sei un collezionista di vinile, ti anticipo che a gennaio/febbraio uscira', sempre per la stessa etichetta che ha stampato gli lp di "Hippie" e "Maila", l'opera omnia degli Allison Run. E' un triplo vinile con tutte le uscite ufficiali degli Allison, inediti e in piu' il 12" dei Betty's. Ho gia' prenotato la mia copia! Naturalmente lo acquisto per puro feticismo, avendo gia' le stampe originali. 

Dove si può acquistare "Hippie" 

Mi interessa eventualmente sia il cd che il vinile 

Non sono iscritto a facebook