Vai al contenuto
Melius Club

Ma come funziona la U.E. ?

vizegraf

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, Panurge ha scritto:

torniamo al lanital, al caffè di cicoria e alle auto con gasogeno

Per non arrivare a questo bastava il MEC

Inviato
22 ore fa, vizegraf ha scritto:

Che dovrebbe fare? pagare le quote già in suo possesso?

Vizegraf non funziona cosi’. Sono Societa’ distinte e quindi non e’ che si fa la sconto quota. Da un lato Fincantieri dovrebbe pagare  l’intero dall’altro incassare come azionista parziale delle societa’ acquistate. 
Semmai il governo potrebbe esercitare la golden power rispetto a una cessione estera trattandosi di settore strategico 

• Thanks 1
Inviato

In realta’ l’incasso andrebbe a Leonardo quindi ho detto anche io una sciocchezza. 

Inviato

Fatta doverosa ammenda riguardo i miei peccati di presunzione amministrativo/finanziaria, torno pervicacemente sulla domanda:

Ma è normale che in un quadro di Unione Europea, con la scusa di gettare le basi di una difesa comune, costituiscano un asse (Germania-Francia) e che invece di includere altri paesi costituenti la U.E. cerchino di acquisire la proprietà di aziende del settore escludendo di fatto tutti gli altri?

Inviato

@vizegraf Viviamo in un libero mercato dove ci sono aziende che vanno male ed altre che acquisiscono. Ovviamente ogni paese membro cerca di tutelare i propri interessi, da qui l'importanza di una politica estera forte, nella quale i parlamentari europei non se ne vanno al giovedì e partecipano ai lavori delle commissioni delle quali sono membri. Purtroppo, mentre parlamentari europei di altri paesi intrecciano relazioni e fanno lobby, per la politica italiana il Parlamento Europeo è visto più come un utile stipendificio che non come un'opportunità per il nostro paese.

Inviato
41 minuti fa, vizegraf ha scritto:

cerchino di acquisire la proprietà di aziende del settore escludendo di fatto tutti gli altri?

Ovvio...

È normale che cerchino, meno normale vendergliele o concedere a terzi il controllo...

ma dopo banche, moda, meccanica e qualsiasi altra cosa, è giusto continuare.

ti rimangono i 7 euro netti l’ora della manifattura, ad altri il plus e le strategie.

what else?

Inviato
17 minuti fa, nullo ha scritto:

È normale che cerchino

...  e al Diavolo lo Spirito dell'Unione.

Inviato

@vizegraf

Lo spirito è in bottiglia.

Qui si danno botte da orbi da sempre appena è possibile.

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato
Il 14/11/2021 at 11:15, vizegraf ha scritto:

Ho le idee un po' confuse

Eh...te credo.

Bei tempi quando l'asse era composto solo da Italia e Germania!

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione