Vai al contenuto
Melius Club

Ma come funziona la U.E. ?


vizegraf

Messaggi raccomandati

checcefrega della difesa ? Al limite quella calcistica, ma anche li non è più tempo di catenaccio...Moda, enogastronomico e "giacimenti culturali", quello è vero petrolio italiano.... 

P.S. Quella della "difesa comune europea" detta da Macron possiamo metterela sul thread delle barzellette. 

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/5116-ma-come-funziona-la-ue/page/2/#findComment-271483
Condividi su altri siti

22 ore fa, vizegraf ha scritto:

Che dovrebbe fare? pagare le quote già in suo possesso?

Vizegraf non funziona cosi’. Sono Societa’ distinte e quindi non e’ che si fa la sconto quota. Da un lato Fincantieri dovrebbe pagare  l’intero dall’altro incassare come azionista parziale delle societa’ acquistate. 
Semmai il governo potrebbe esercitare la golden power rispetto a una cessione estera trattandosi di settore strategico 

 

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5116-ma-come-funziona-la-ue/page/2/#findComment-272238
Condividi su altri siti

Fatta doverosa ammenda riguardo i miei peccati di presunzione amministrativo/finanziaria, torno pervicacemente sulla domanda:

Ma è normale che in un quadro di Unione Europea, con la scusa di gettare le basi di una difesa comune, costituiscano un asse (Germania-Francia) e che invece di includere altri paesi costituenti la U.E. cerchino di acquisire la proprietà di aziende del settore escludendo di fatto tutti gli altri?

Link al commento
https://melius.club/topic/5116-ma-come-funziona-la-ue/page/2/#findComment-272850
Condividi su altri siti

@vizegraf Viviamo in un libero mercato dove ci sono aziende che vanno male ed altre che acquisiscono. Ovviamente ogni paese membro cerca di tutelare i propri interessi, da qui l'importanza di una politica estera forte, nella quale i parlamentari europei non se ne vanno al giovedì e partecipano ai lavori delle commissioni delle quali sono membri. Purtroppo, mentre parlamentari europei di altri paesi intrecciano relazioni e fanno lobby, per la politica italiana il Parlamento Europeo è visto più come un utile stipendificio che non come un'opportunità per il nostro paese.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5116-ma-come-funziona-la-ue/page/2/#findComment-272878
Condividi su altri siti

41 minuti fa, vizegraf ha scritto:

cerchino di acquisire la proprietà di aziende del settore escludendo di fatto tutti gli altri?

Ovvio...

È normale che cerchino, meno normale vendergliele o concedere a terzi il controllo...

ma dopo banche, moda, meccanica e qualsiasi altra cosa, è giusto continuare.

ti rimangono i 7 euro netti l’ora della manifattura, ad altri il plus e le strategie.

what else?

Link al commento
https://melius.club/topic/5116-ma-come-funziona-la-ue/page/2/#findComment-272898
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...