Vai al contenuto
Melius Club

Un altro piccolo furto legalizzato

Messaggi raccomandati

Inviato

Argomento del giorno: il pagamento della TARI.

Fino allo scorso anno, le due rate arrivavano con un F24 precompilato. Andavo sul sito della banca, cliccavo su PAGA F24, inserivo i dati, click click... fatto senza costi aggiuntivi.

Quest'anno invece sono arrivati dei bollettini CBILL o PAGOPA. Come la giri la giri: banca, poste, quel che è, per ogni rata c'è un'aggiunta di 1.90 euro per il "servizio". Servizio che nessuno ha richiesto, visto che c'erano già altri metodi a costo zero.

Solo 1.90 euro, che sarà mai....  intanto sono 3,80 perchè le rate sono due e non è possibile pagare in unica soluzione, poi proviamo a moltiplicare per il numero di appartamenti o immobili in generale sottoposti a TARI in tutto il territorio nazionale e vediamo quante decine di milioni di euro vengono rubacchiati in più rispetto allo scorso anno.

Così si aumentano le tasse sottobanco: piccoli prelievi irrilevanti per il singolo, che sarà mai... e intanto la tassa nel suo complesso è cresciuta dello 0.8% per me, e molto di più per chi ha un appartamento più piccolo.

Con l'augurio che vengano tutti spesi in fialette di enterogermina per chi di dovere.

Inviato

Cod.TributoDescrizione

.

3944 TARES/TARI - tributo comunale sui rifiuti e sui servizi

'

nessuno ti obbliga a non pagare tramite F24 in soluzione unica

al posto tuo farei una telefonatina al sindaco

Inviato

@lufranz Mi pare però che sia ancora possibile pagare utilizzando la tua banca, perchè è presente un codice numerico che bisogna indicare per il pagamento utilizzando il sistema bancario.

In questo caso dipende dalle commissioni che la tua banca opera.

Forse ti conviene approfondire.

Inviato
27 minuti fa, Peuceta ha scritto:

Mi pare però che sia ancora possibile pagare utilizzando la tua banca, perchè è presente un codice numerico che bisogna indicare per il pagamento utilizzando il sistema bancario.

Bollettino con codice CBILL pagabile (anche) in banca.

1,90 euro ovunque tu lo faccia.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

pensa alla patrimoniale che verrà

Tu sei quello che ha cento appartamenti e verrà patrimonializzato a sfinimento 😁, io ho quattro soldi e la casa in cui vivo, se le soglie di patrimoniale sono anche la metà di quello che vociferano mi considerano povero non pago manco un euro (sogno). 

Anzi faccio di peggio: oltre a non pagare chiedo il reddito di cittadinanza, tanto ormai lo fanno tutti, che devo essere proprio io il bischero che lavora e paga per gli altri ? 

Inviato

non preoccuparti che le soglie che hanno detto sono state buttate li a caso come esca per vedere le reazioni, poi quelle vere saranno dieci volte più basse e comprenderanno la prima casa, poi se dentro le domestiche mura hai oggetti di lusso tipo vecchi registratori a bobine o trenini vari anche se non funzionanti ci metteranno una maggiorazione.

• Haha 1
Inviato

Anche mettessero la patrimoniale fottesega, non sono Onassis nè lo diventerò.

E' molto più preoccupante lo stillicidio quotidiano di balzelli vari, come ben sa qualsiasi persona  stia lavorando oggi nel mercato.

Inviato

ma infatti, e sopra ai balzelli spalmati come la marmellata sul pane ci vorrebbero mettere

pure la patrimoniale, che ne abbiamo già almeno tre.

Inviato

te lo stiamo dicendo in metà di mille, come dìsen a milàn . . .  anca se ad un esperto informatico non occorrerebbesse

copio/incollo 1

"Dal primo gennaio 2021 il pagamento della TARI deve poter avvenire anche attraverso la piattaforma PagoPA: i Comuni devono adeguarsi mettendo i cittadini in condizione di effettuare i versamenti della tassa sui rifiuti con le modalità digitali previste. Ma questo metodo, che deve essere necessariamente messo a disposizione, non è obbligatorio."

copio/incollo 2

Posso pagare un F24 con pagoPA? No. Al momento pagoPA non gestisce lo strumento di pagamento dell’F24 che (...) come previsto al paragrafo 5 delle Linee Guida, rappresenta uno strumento di pagamento alternativo a pagoPA e Kill.Bill 1/2/3

Inviato

@lufranz Come gli altri anni, anche per il 2021 ho pagato con F24 (semplificato), senza spese, anche perché sono quelli i moduli che mi arrivano (per posta).

Inviato

intanto lufranz dopo che ha sentito che pd&co gli vogliono tassare tutto ha preso paura ed è sparito.

se scherzava eh ( o forse no ahah ahahah che tristezza )

Inviato

Per la tari ho ricevuto gli F24(tre rate 1 e 2 e poi conguaglio).

Il CBILL m'è arrivato per il passo carrabile, ho pagato 50 cent con l'home banking.

Inviato

giusto e dopo la tosap anche la patrimoniale. li mortacci.

Inviato

e intanto che perculiamo tra poco c'è l' irpef ed entro metà dicembre la seconda rata imu.

della quale alcuni comuni calcolano e inviano, mentre con altri te la devi calcolare da te stesso

medesimo. bravi.

Inviato
47 minuti fa, SerG ha scritto:

Come gli altri anni, anche per il 2021 ho pagato con F24 (semplificato), senza spese, anche perché sono quelli i moduli che mi arrivano (per posta).

Erano quelli che mi arrivavano fino all'anno scorso. Ora niente più F24, solo il bollettino col codice CBILL o il QR code per il pagamento tramite app.

Nel foglio allegato sono elencate le modalità di pagamento, F24 non è menzionato.

A 'Rezzo sèmo più bravi de quel'altri.

Inviato
41 minuti fa, audio2 ha scritto:

intanto lufranz dopo che ha sentito che pd&co gli vogliono tassare tutto ha preso paura ed è sparito.

se scherzava eh ( o forse no ahah ahahah che tristezza )

Lufranz incarica un vecchio amico di rispondere che lui è povero e non ha niente da tassare, ma confida nel fatto che PD & Co abbiano sufficiente fantasia per mettere anche una tassa sulla colpa di non avere niente da tassare 😁

Firmato:

Ermanno Poccialafava

Macchinista ferroviere

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge