dover Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 Bongiorno a tutti. Ho in arrivo delle Shure 1540 per ascolti casalinghi. Pur sul divano vorrei evitare di acquistare un ampli cuffia ed attaccare tutto ogni volta. Sarebbe più versatile per me un dap di buona qualità che si connetta in WiFi ed abbia servizi come tidal e spotify etc etc. Mi piacerebbe provare anche la shure in bilanciato. Ora, è una cuffia molto sensibile e con pochi ohm (46 mi pare) e quindi non credo che sia l'ideale pilotarla con dap che hanno sezione amplificatrice che esce con impedenze maggiori di 5 ohm (leggevo della regola dell'1/8),per controllare bene il basso e non distorcerlo/sbrodolarlo. Come sezione dac non mi sono mai piaciuti gli ESS sabre, troppo chirurgici e falsamente brillanti (per me). Consigli? Cifre sull'usato intorno ai 300...
aleniola Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 1 ora fa, dover ha scritto: Mi piacerebbe provare anche la shure in bilanciato. Con quei connettori non sarà facile trovare un cavo a meno di farlo fare o prenderlo in Cina…
dover Inviato 14 Novembre 2021 Autore Inviato 14 Novembre 2021 @aleniola eh... Lo so stavo leggendo infatti che nn sono mmcx "classici", o meglio lo sono ma il diametro della parte che entra dentro è particolare... Vabbè ci penserò poi con calma, al massimo lo prendo in cina. Consigli sulla base di quanto ho detto sul DAP?
aleniola Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @dover ti avrei consigliato un Fiio con processore AK (mi pare sia l’M9) perché rientra ampiamente nel tuo budget e non monta un Sabre.
dover Inviato 14 Novembre 2021 Autore Inviato 14 Novembre 2021 Mmmmmm, leggo recensioni nn proprio entusiastiche sul software r su lag del wifi. Considerando che io lo utilizzerei pressoché solo con tidal...
dover Inviato 14 Novembre 2021 Autore Inviato 14 Novembre 2021 Qualche altro consiglio? Leggevo bene dell' Acoustic Research m2 ma mi sa che ha una impedenza di uscita e una potenza decisamente troppo alta per delle cuffie come le shure 1540... Peccato, monta bb1794...
aleniola Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @dover a me non aveva dato problemi, ma poi ho preferito gli A&K (sabre)
LUIGI64 Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 Il vecchio AK Kann usato, ma siamo sempre fuori budget
Messaggi raccomandati