Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori ideali da stand per ampli valvolari da 10/20 watts in classe A

Messaggi raccomandati

@Collegatiper Grazie per la dritta….non sono in perfette condizioni….devo posizionarle in un soggiorno, in bella vista quindi niente graffi o legni rovinati dal tempo…..

il budget è legato alla vendita delle mie TMAudio (in vendita nei vari mercatini) o allo scambio delle stesse…diciamo tra i 2000 e i 3000 se valesse la pena…sull’usato.

non cerco il nuovo….perché conoscendo la mia voglia di cambio…ci perderei troppo….

saluti.

buongiorno, avrei trovato una coppia di Audiosonica....88db 

secondo voi un ampli valvolare in classe A da 20 watts per canale ....le piloterebbe a dovere? ( i miei ascolti sono quasi sempre al max a 3/10 di potenza....)

grazie.

Il messaggio iniziale asserisce che con 86db non ti consentono ampli di bassa potenza. Ora con 88db degli Audiosonica presumi che cambi radicalmente?

Ho in casa dei diffusori da 86-87db(libreria) si mangiano completamente amplificatori definiti iperpotenti (icepower1200as1, due mono). 

Non mi spiego realmente il motivo ma tant'è, gli stessi mono pilotano delle torri a 93db capaci di potenze impulsive di 1400watt cad'una (dati targa 700watt continui) senza alcun affaticamento.

Indifferentemente dei finali classici ben costruiti da 100 watt pilotano egregiamente le torri ma vengono totalmente mangiati dalle libreria.

Perchè dico ciò? perchè dipende dal tpo di diffusore, dal tipo di crossover passivo all'interno e da molti altri fattori.

Indifferentemente non rischerei di cadere con nelle stesse trappole e starei su diffusori più sensibili, dai 93db a salire.

Ho provato estroarmonico per diversi gironi a casa mia, la versione 300b sternlicht e nonostante i suoi dati di targa di soli 9watt hanno espresso un controllo, precisione ed una qualità nelle librerie eccelsa. Sarabbe mancato solo una manciata di watt, dunque una 20ina o 30ina. 

I parametri elettrici del 300b di estroarmonico andavano a nozze. 

Va da se che se un valvolare è ottimamente costruito non avrà particolari doti di plotaggio.

I tuoi 40watt non dovrebbero essere un limite per i tuoi diffusori. Octave V40 avrà alimentazioni fragili, ecco che non puoi pensare di cadere nello stesso tranello.

Non ti indicherò dei diffusori, ma alza i db di sensibilità e prova il diffusore in abbinamento al tuo amplficatore se puoi.

@Dubleu ciao, grazie per i consigli, attualmente l’Octave v40 pilota senza nessunissimo problema gli ottimi TMAudio da 86db….

chiedo consigli di nuovi diffusori più sensibili per un futuro set-Up composto da ampli da una ventina di watts in classe A e diffusore adeguato…..

saluti.

@magoturi mi sa che dato l'anzianetà del diffusore....si faccia molto fatica a trovarle....e in perfette condizioni...

non sarei molto propenso a trovare diffusori con 20 anni e oltre di funzionamento.....mi piacerebbe qualcosa di attuale....

saluti.