sebastianvalmont11 Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 Ciao a tutti, Attualmente sento musica con chromecast audio uscendo in ottico su Vdac. Sorgente IPhone con spotify. Ho delle RF7 e marantz sr 9300 dunque è un bello spreco (prima avevo oppo 95 aurion audio…). Vorrei ora fare le cose come si deve dunque cerco un dac serio (mi piace suono caldo e corposo, non analitico e dettagliato) pertanto pensavo o al Marantz HD DAC1. Come sorgente andrebbe bene il Chromecast audio? Come piattaforma Tidal/Amazon/Apple ? Se dovessi cambiare anche il chromecast allora varrebbe più la pena un player di rete tipo na 8005. Ditemi voi. Grazie mille
sebastianvalmont11 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 Sono indeciso tra Rega Dac e Marantz Hd Dac 1 da connettere in ottico al Chromecast . Voglio suono caldo e corposo , quale prendo ?
mozarteum Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Come sorgente (no dac) tieniti caro il chromecast audio apparecchio eccellente che costa il quadruplo ora a trovarlo su ebay. Quanto ai non li conosco
homesick Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @sebastianvalmont11 tra i due prenderei il Rega , ma cercherei anche R2r tipo denafrips Ares o Audio GD r 1.
sebastianvalmont11 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 Come suonano i dac r2r rispetto al Rega ? Allo stesso prezzo del Rega trovo Ares 1. Il miglioramento con un cambio dac rispetto al Vdac sarebbe netto secondo te ?
sebastianvalmont11 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 Mi consigliano anche Topping D70s
ref3a Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 chord qutest, anche usato piuttosto imho ps: come consigliato da @mozarteum sopra, vai pure di chromecast audio come lettore di rete, e tientelo stretto ciao
sebastianvalmont11 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 Chord costa troppo, voglio spendere Max 500 euro come usato. Vi domando però , la differenza rispetto al Vdac sarebbe importante o sottigliezze ?
n.enrico Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 1 ora fa, ref3a ha scritto: chord qutest, anche usato piuttosto Ce l'ho in vendita, quindi parlo contro il mio interesse: se cerca un suono caldo e corposo lascia perdere; è una macchina radiografante, la vendo terrorizzato.
supers72 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @n.enrico onestamente i dac radiografanti sono altri. Il chord Qutest è solo un dac neutro ma con una timbrica eccezionale che riesce ad essere dettagliata senza asprezze. Poi bisogna vedere la catena in cui è inserito. Certamente non è un dac “eufonico”, questo sì.
homesick Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @sebastianvalmont11 @sebastianvalmont11 È difficile dirlo , il v dac non lo ascolto da anni , ad esempio un upgrade lato dac potrebbe essere quello di alimentarlo con un lineare. L'Ares te lo consiglio spassionatamente se trovi usato un mk1 , lascerei dove sono tutti i dac cinesi dalle misure perfette se cerchi un suono caldo e corposo. Quanto vai a migliorare dipende anche dal resto della catena . Volendo a trovarlo un Metrum Octave sarebbe un buon passo avanti al vdac.
n.enrico Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @supers72 vero, lo usavo in un impianto cuffie con la HD800, il mix era letale. Quindi conta sempre il contesto; con i giusti abbinamenti è un buon dac.
n.enrico Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 ...quel po' di asprezze le perde con un alimentatore serio.
Oste onesto Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Il 14/11/2021 at 19:09, sebastianvalmont11 ha scritto: Se dovessi cambiare anche il chromecast allora varrebbe più la pena un player di rete tipo na 8005. Io ho l'accoppiata PM8006 + ND8600 e come diffusori anch'io le RF 7 III. Per le mie esigenze il tutto suona molto bene e con grande versatilità di utilizzo. Ho un paio di cromecast audio, ma non li utilizzo più sull'impianto principale. Il CA va bene, ma con Qobuz non digerisce i brani ad alta risoluzione. Con un player di rete dotato di un buon dac prendi due piccioni con una fava. Come mai un ampli av e non un normale 2 canali?
sebastianvalmont11 Inviato 16 Novembre 2021 Autore Inviato 16 Novembre 2021 @Oste onesto Uso ampli av perché ho collegato anche un impianto HT. Comunque il 9300 è uno spettacolo! Player di rete con dac di buon livello che gestisca Qobuz o Tidal e fruibile comodamente con IPhone come il Chromecast che stia nel budget di 500/600 euro usato ? Purtroppo non credo esista ma lieto di essere smentito @homesick cosa ha l’ares di diverso rispetto ad un Rega ad es? Grazie mille
Oste onesto Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 1 ora fa, sebastianvalmont11 ha scritto: Player di rete con dac di buon livello che gestisca Qobuz o Tidal e fruibile comodamente con IPhone come il Chromecast che stia nel budget di 500/600 euro usato ? Fai un po' di ricerche in rete e tra i rivenditori... ad es. https://www.subito.it/audio-video/marantz-na6006-lettore-audio-di-rete-salerno-396791497.htm
sebastianvalmont11 Inviato 16 Novembre 2021 Autore Inviato 16 Novembre 2021 Li avevo visti ma un lettore di rete da 600 euro non credo equivalga ad un dac da 600 euro o mi sbaglio ? Questo lo ritieni al livello di Marantz hd dac 1 , Rega dac ecc ?
garmax1 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 13 ore fa, Oste onesto ha scritto: un paio di cromecast audio, ma non li utilizzo più sull'impianto principale. Il CA va bene, ma con Qobuz non digerisce i brani ad alta risoluzione. Anche io lo uso con gran piacere, ma di più del problema alta risoluzione e la mancanza di gapless. Nella musica classica e opera un gran fastidio la sua mancanza
Messaggi raccomandati