Vai al contenuto
Melius Club

Da Chromecast audio e Vdac a qualcosa di serio

Messaggi raccomandati

Inviato

Se hai Dac, le stesse cose del Bluesound le fa li Wiim mini a circa 100 euro. Ha Spotifi e Tidal connect oltre alla sua app per gestire tutte le piattaforme di streaming compresa Amazon. Da tutte, lavorando in bit perfect, estrae su ottico fino a 24/192.

Inviato

@rcf Daphile trasforma un PC in uno streamer hifi ed esce in bit perfect su USB. Su quel pc non ci saranno altri sistemi operativi oltre a daphile che é una versione di Linux ottimizzata per l'audio. Ha molte funzioni tra le quali quella di rippare CD( ti crea in automatico tags e copertina).

Inviato
14 minuti fa, mastergiven ha scritto:

le stesse cose del Bluesound le fa li Wiim mini a circa 100 euro

Il Bluesound ha il BlueOs, perfetto, io lo uso con soddisfazione sul Nad c658, il Wiim non lo conosco, potrebbe essere una buona opzione visto il costo, il PC io non lo voglio più vedere nell'impianto, sono informaticamente incapace, troppe noie.

Inviato

@mastergiven lo so, se non hai il PC vicino al punto d'ascolto come fai lo streaming tramite tastiera bluetooth?

Inviato

@rcf il computer deve essere vicino all’impianto come sarebbe uno streamer. Tipicamente si usano i mini pc. E non serve la tastiera, se non per la configurazione iniziale del pc. Si schiaccia il tasto avviamento come si fa con lo streamer e in meno di 1 minuto é pronto. Poi tramite telefonino o tablet si comanda.Ci puoi collegare direttamente l’hard disk con la tua musica,cosí non ti serve neanche il NAS. Come servizi streaming mi pare che Amazon non sia contemplato.

Inviato

Grazie, è possibile trasmettere Tidal dallo smartphone comodamente seduti?

Inviato

Si, certo. Per gli schermi piccoli come quello dello smartphone si puó usare la app Squeezer, non c’é Tidal Connect ,credo,come opzione.

Con schermi piú grandi si puó accedere digitando l’indirizzo ip di daphile nella barra indirizzi del browser.

Se é solo per Tidal,comunque é piú pratico il Wiim mini o uno streamer di maggior pregio.