Moderatori joe845 Inviato 19 Novembre 2021 Moderatori Inviato 19 Novembre 2021 qui non ci sono "vecchi compagni di forum". se sei troppo permaloso il problema è tuo. G
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Novembre 2021 Moderatori Inviato 20 Novembre 2021 Il 18/11/2021 at 12:43, Kingalef ha scritto: Le ho portate via da una cantina. a 10 anni ti fanno già lavorare facendo lo svuota cantine? A s(q)uola che è meglio!!!
Kingalef Inviato 21 Novembre 2021 Autore Inviato 21 Novembre 2021 Non era proprio cantina ma erano abbandonate in un sottoscala insieme a tutto l'impianto. Con piatto direct drive ,amplificatore ecc ecc. Tornando alle adamantes ,ho visto qualche usato ma sono fuori portata. Su aliespress ho visto dei cabinet vuoti cloni delle stesse. Cosa ne pensate?
Discopersempre2 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 38 minuti fa, Kingalef ha scritto: Con piatto direct drive ,amplificatore ecc ecc. Che modeli sono, per curiosità?
Kingalef Inviato 21 Novembre 2021 Autore Inviato 21 Novembre 2021 Oltre alle casse mi è rimasto solo il piatto,cd e doppio deck l'ampli lho venduto ma non era di pregio. Il piatto è un pl...ma non ricordo il modello e sono al lavoro. È un trazione diretta che funziona perfettamente dopo 30 anni di abbandono
speaktome74 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @Kingalef E dopo che ti compri i cabinet cloni delle Adamantes (quelle in foto hanno il baffle in multistrato a differenza delle Diapason originali totalmente in legno massello) come intendi procedere? Altoparlanti quali compreresti? Crossover con quali componenti e da chi lo faresti fare? Accordo reflex e coibentazione? Cablaggio? Quanto ti verrebbe a costare il tutto? Magari varrebbe la pena andare sul sicuro spendendo un po' di più ma avendo garanzia di suono e rivendibilita'.
Kingalef Inviato 21 Novembre 2021 Autore Inviato 21 Novembre 2021 Certo. Magari provo a fare un preventivo di massima....ma ho I finali northstar monoblock e sarebbe cosa buona e giusta associarli con i diffusori autentici per avere un sistema interamente italiano. Decisamente meglio aspettare e mettere da parte i soldi.
Kingalef Inviato 21 Novembre 2021 Autore Inviato 21 Novembre 2021 Ho visto anche una coppia di aliante in vendita a Salerno . Un modello con crossover esterno ad un prezzo tutto sommato fattibile e avendo sentito le pininfarina mi erano piaciute....le diapason le ho solo intraviste però..........le trovo esteticamente stupende.
Kingalef Inviato 21 Novembre 2021 Autore Inviato 21 Novembre 2021 Comunque casse da stand tutta la vita.
speaktome74 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @Kingalef Se abiti vicino a Salerno io andrei subito a comprarle le Aliante One Hex. Sono veri gioielli. Il prezzo richiesto di 1100 e' ottimo. Avessi spazio, o un secondo impianto sono tra i diffusori da stand che farei miei. (Ps: anche io sono uno tra i tanti che qui hanno tutta catena audio made in Italy)
Kingalef Inviato 21 Novembre 2021 Autore Inviato 21 Novembre 2021 Infatti il prezzo è ottimo , ma sono di Milano. Al massimo mi sono spinto a Firenze per fare acquisti in giornata.
Kingalef Inviato 21 Novembre 2021 Autore Inviato 21 Novembre 2021 Avevo sentito le pininfarina con upgrade lino Castiglia...o nino vabbe quello lì.
Kingalef Inviato 21 Novembre 2021 Autore Inviato 21 Novembre 2021 Comunque mi serve una coppia di diffusori perché usavo le 805s con l'ht e i finali tramite uno switch ma ho deciso di non usarlo più. Devo fare due sistemi distinti. Sto usando i cs 777 provvisoriamente con l'idea di dirottare le 805s Come frontali ht.. e i finali northstar farli suonare con una coppia di made in Italy.
Kingalef Inviato 21 Novembre 2021 Autore Inviato 21 Novembre 2021 Ho prospettato a mia moglie l'ipotesi di un viaggio ad Agropoli per le casse,ma lei mi ha invitato ad andare in un altro posto.....
Moderatori joe845 Inviato 21 Novembre 2021 Moderatori Inviato 21 Novembre 2021 @Kingalef perché "casse da stand tutta la vita"? G
Messaggi raccomandati