granosalis Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Pensa al caso in cui ascolti la sinfonica... Prova a mettere su i Zztop, solo di birra ed alcol ti costa più che la London Symphony Orchestra!
DADE Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 @one4seven condivido le tue parole... sì ho un digicodeS192 che - appunto - ha ingresso clock però come detto all'apertura vedo costano un botto e il risultato mi sembra di capire sia un po'..."aleatorio" per cui avevo semmai individuato un paio di clock "economici" ovvero: TEAC CG-10M GUSTARD C18 GUSTARD C16 chissà se ora mi copriranno di epiteti perchè costano troppo poco!! 😱😁😄
SuonoDivino Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 13 minuti fa, DADE ha scritto: chissà se ora mi copriranno di epiteti perchè costano troppo poco Potrebbe essere un problema in effetti. 🤣
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 20 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2021 Le pippe mentali portano all’ascolto in cieco 1 3
appecundria Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 36 minuti fa, one4seven ha scritto: Pensa al caso in cui ascolti la sinfonica. Solo assoli di Kandace Springs.
one4seven Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @DADE per come la vedo io, il clock esterno va preso in considerazione se c'è da comporre una catena digitale con trasporto/dac separati entrambi con ingresso clock. Inserirlo a posteriori, solo per una macchina, secondo me ha poco senso... Rischia di essere una cosa fatta un po' a caso... Visto che eventuali benefici, anche in condizioni di catena costruita ad hoc, non sono di un ordine di grandezza così determinante. Ad ogni modo, se avessi modo di provare, perché no? Se devi acquistare a scatola chiusa, ti direi decisamente no. @appecundria sei di bocca buona eh .. 😁 1
fabbe Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @granosalis Beh, solo il nome giustifica il prezzo. Silver!
senek65 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 1 ora fa, one4seven ha scritto: una catena digitale Ma un po lunghetta, mica due macchine.
one4seven Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @senek65 Se cominciamo a separare trasporti (meccanica cd e music server), dac in dual mono e qualche altro aggeggio... la catena si allunga.
Questo è un messaggio popolare. transaminasi Inviato 20 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2021 Dopo alcuni mesi di assenza dal forum mi rifaccio vivo dato che ho saputo di questo 3d che mi interessa abbastanza. Da quando ho acquistato i Gryphon, l'Esoteric e i cavi Siltech (in questa tornata si sono 'salvate' solo le Rockport... 😀 ) sono davvero felice. Per la prima volta dopo anni ho riscontrato un effetto wow che sta durando da mesi. In luogo della premessa, per conoscere gli antefatti pregasi leggere il post lungo nella seguente pagina: e il post lungo in quest'altra pagina: Dopo un anno e mezzo di possesso del Dcs Rossini Dac avevo deciso di provare il Rossini Master Clock sperando di dovermi sforzare per rilevare eventuali differenze, ma così non è stato. Il bello del clock è che lo switch è semplicissimo e nemmeno entrano in gioco questioni di volume, cioè basta farlo spegnere da qualcuno durante l'ascolto e il gioco è fatto. Purtroppo per me la differenza si sentiva chiaramente. In parole semplici tutto appare più nitido e scolpito. Mi è stato lasciato in prova una ventina di giorni e alla fine l'ho 'dovuto' acquistare. Agli onanisti del forum, a comprova di quanto asserisco, segnalo che la prova in cieco l'ho fatta inconsapevolmente, cioè un giorno, dopo mesi dall'acquisto, ho acceso l'impianto e mi sono dimenticato di accendere il clock. Appena ho iniziato ad ascoltare ho pensato 'Ma oggi come mai sembra un po' diverso? Boh!' Non sapevo cosa pensare. Eppure non avevo toccato nulla rispetto all'ultimo ascolto. C'era qualcosa che non andava ma alla fine mi sono rassegnato. Oh, quando ho terminato l'ascolto sono andato a spegnere tutto e mi sono accorto che mi ero dimenticato di accendere il clock!!! Quando sono passato all'Esoteric ho venduto Rossini e relativo clock a un amico il quale, dopo qualche mese, parlando, mi ha detto che gli era successa la stessa cosa! Da precisare che il primo anno e mezzo senza clock il Rossini sembrava perfetto, solo che quando sali di livello... vabbè lo sappiamo. Del Mutec Ref 10 sento parlare da qualche anno e ovunque dicono che aumenta le prestazioni dei clock di alto livello a cui viene collegato (e solo alcuni casi esiste la possibilità di collegamento diretto altrimenti è necessario un altro scatolotto), ma a me non è mai interessato perché in casa Dcs il Mutec 10 Mhz può servire a migliorare le prestazioni del solo Vivaldi Master Clock che io non avevo. Una volta abbandonato il marchio Dcs e passato al nuovo Esoteric N01XD ero contento anche perché ero al riparo dall'acquisto del clock esterno. Non che non esista, ma dato che costa 27k, cioè quasi come il dac, ero sicuro che non l'avrei mai preso. Purtroppo in questi ultimi mesi altri quattro amici hanno abbandonato Dcs per passare a questi nuovi Esoteric a discreti, in particolare uno, come me, ha fatto fuori il Rossini e gli altri tre il Dcs Bartok. Uno di questi amici, li mortacci sua, ci ha fatto notare che questo N01XD ha l'ingresso diretto 10 Mhz e pertanto sarebbe possibile collegargli il Mutec Ref 10 (e pure il nuovissimo N05XD, concorrente diretto del Bartok con ampli cuffie, ha questa possibilità). Adesso ovviamente m'è venuta la curiosità di provare il Ref 10 anche se, ripeto, sono strafelice così del risultato raggiunto. Ovvio che se esiste il clock esterno Esoteric per questo dac significa che è possibile ottenere risultati ancora migliori. Oltre al clock Esoteric G-01x esiste anche il G-02x che costa meno della metà (forse meno di 10k) ma il rivenditore mi ha detto più volte che volendo me lo farebbe provare ma già sa che con questo dac, che ha il clock interno già di altissimo livello, non vale la pena spendere soldi e pertanto o G-01x o niente. Be', proprio niente no perchè a questo punto ho deciso di provare a vedere se questo Mutec fa davvero la differenza come dicono su tutto il web. In sostanza abbiamo deciso che acquistiamo il Ref 10 in tre e lo proviamo per bene tutti con estrema calma a parità di cavi di alimentazione e bnc e ovviamente a parità di dac. Se piacerà ad almeno uno dei tre non verrà rivenduto. Se piacerà a due o a tutti e tre si acquisteranno il secondo e il terzo. Se non piacerà a nessuno si rivenderà dividendo la perdita per tre, che poi sarebbe il costo della prova a domicilio con estrema calma. Anche se è molto economico rispetto a certi clocckoni, la prova è d'obbligo. Ci sono altri prodotti simili ma costano abbastanza di più. Per esempio il Cybershaft menzionato da qualcuno in questo 3d costa 6 o 7k. Quelli di Mutec, visto che ormai si sono fatti una buona fama, per non essere da meno a livello di prezzi hanno già lanciato il Ref 10 120 Special Edition che costa quasi il doppio del Ref 10... Vedremo come andrà a finire. Ovviamente ci si augura tutti che non si senta alcuna differenza. Provvederò ad aggiornarvi, anche sulle prove degli altri due dato che si tratta di persone che non partecipano ai forum. Nel frattempo spero che qualcuno riporti nel 3d costruttivamente altre esperienze sul campo. 5
senek65 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 5 minuti fa, transaminasi ha scritto: Dcs Rossini Dac Cioè acquisto un dac da qualche decina di migliaia di euro che ha un generatore di clock non ai massimi livelli ? Mah....
one4seven Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @transaminasi ben tornato e grazie per il tuo appassionato contributo!
talli. Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 Il 17/11/2021 at 14:53, FabioSabbatini ha scritto: È un dubbio legittimo ma inutile Basta provare Facilissimo http://archimago.blogspot.com/2018/08/demo-musings-lets-listen-to-some-jitter.html?m=1 Alexis giustamente è molto appassionato e scommetto che ha un cuore d'oro Ma a meno che non sia uno degli X-Men, non lo può percepire se non con la suggestione La differenza è di vari ordini di grandezza Quello che ti sorprenderà è che comincerai a sentire qualcosa a valori diecimila volte superiori rispetto a quelli di un DAC qualsiasi non scassato È il mercato bellezza! @FabioSabbatini ma è mai possibile che occorra sempre tirare in ballo gli arcimaghi...saresti più credibile se tu dicessi: ho provato un master clock (o quello che vuoi) e secondo me non ci sono differenze e non l'ho preso, senza ogni volta dover scomodare qualcuno che ti supporti nell'affermazione. Sarebbe un tuo pensiero e nessuno avrebbe niente da dire 1
transaminasi Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 Il 18/11/2021 at 00:25, senek65 ha scritto: L'importante è che costi molto. ... Il 18/11/2021 at 23:48, senek65 ha scritto: Cos'è che migliora? Io la mia piccola e umile esperienza l'ho riportata e mi appresto a farne un'altra. Speriamo ne vengano riportate ulteriori, positive o negative che siano. Il 19/11/2021 at 09:09, senek65 ha scritto: Francamente mi sfugge totalmente il senso di abbinare un clock esterno ad un lettore integrato. In campo pro si usa per sincronizzare diversi componenti. Per un uso casalingo non ne vedo il senso. Dovresti provare. Ripeto che con il Rossini Master Clock si sentiva chiaramente la differenza. Sono arrivato a pensare che quelli della Dcs facciano in modo che con il clock suoni meglio anche non solo grazie al clock in sé ma per qualche trucchetto a livello di software. Nel periodo in cui quel clock è stato a casa mia sono passate da me varie persone e a tutti tra le altre cose ho fatto provare lo spegnimento improvviso dell'apparecchio. Tutti ci sono rimasti. 19 ore fa, senek65 ha scritto: Nessuno ha mai provato un master clock sul master clock? Se non si tratta di una battuta leggi qui: https://www.mutec-net.com/product_ref_10.php#description In fondo alla pagina c'è anche l'elenco dei dispositivi delle varie marche dotati di ingresso 10 Mhz. 14 ore fa, senek65 ha scritto: Del clock, del clock, del clock, del clock, del clock...... Il suono diventa talmente accurato e realistico che poi ti tocca servire la cena a tutta la band. ... 5 ore fa, senek65 ha scritto: ti costa più del clock ... 1 ora fa, senek65 ha scritto: Cioè acquisto un dac da qualche decina di migliaia di euro che ha un generatore di clock non ai massimi livelli ? Mah.... Per avere i massimi livelli devi spendere davvero tanto. Ogni azienda decide come 'dosare' le prestazioni nei vari modelli della gamma. In casa Dcs hanno optato per questa soluzione: Bartok da solo va peggio del Bartok con il Bartok Master Clock (quest'ultimo non c'è ancora ma a breve uscirà). Rossini senza clock va meglio del Bartok con clock. Rossini con clock va meglio del Rossini senza clock ma va peggio del Vivaldi senza clock. Infine rimane il Vivaldi con clock che rappresenta i 'massimi livelli' che cerchi nell'ambito di quel marchio. Il futuro clock del Bartok e quello del Rossini ti consentono soltanto di ridurre le distanze rispetto al modello superiore. Ho riscontrato un'anomalia a livello di prezzi: il Bartok con il clock girerà intorno ai 18/19k, cioè qualcosa in meno rispetto ai 23k del Rossini, mentre Rossini più clock costano 30k, cioè circa quanto il Vivaldi senza clock. Inizialmente pensavo che ciò fosse dovuto all'assenza dello streamer interno nel Vivaldi (Bartok e Rossini invece ce l'hanno e se preso esterno servono 5,5k più il costo dei cavi). Poi invece ho pensato, mera ipotesi, che in primavera potrebbero presentare il nuovo Vivaldi con streamer integrato che potrebbe chiamarsi Vivaldi mk2 o come un altro compositore, che sicuramente staccherà non di poco i 30k di Rossini + clock ristabilendo le distanze tra prezzi che saranno così proporzionate ai 'dosaggi' delle prestazioni.
Mighty Quinn Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 39 minuti fa, talli. ha scritto: è mai possibile Con te poi è facile Manco due più due fa quattro ti potrebbe bastare come evidenza Ricorda: minimo diecimila volte di più Da zero a diecimila vai di suggestione Enjoy 😊
talli. Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @FabioSabbatini in effetti mi ero suggestionato che si si riuscisse a fare un discorso senza arcimaghi, ma sai com'è, ognuno si suggestiona come vuole...soprattutto quando non si hanno altri argomenti enjoy
alexis Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 Io, ripeto, proverei un apogee big ben l’ho pagato 600 euro nos, è la nonna dei clock pro,costa una pipa, al limite lo rivendi, e ti levi la curiosità. secondo me va già molto bene, nonostante la vetustà.. e già allora dichiaravano jitter non misurabile.. su AR c’è pure una prova.
Messaggi raccomandati